testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Gara fotografica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:00:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
6)

Immagine:
Gara fotografica
124,95 KB

La magior parte della gente morirebbe piuttosto che pensare, e molti fanno proprio così. (Bertrand Arthur William Russell)
Torna all'inizio della Pagina

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
7)

Immagine:
Gara fotografica
114,95 KB

La magior parte della gente morirebbe piuttosto che pensare, e molti fanno proprio così. (Bertrand Arthur William Russell)

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:04:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
8)

Immagine:
Gara fotografica
53,93 KB

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
9)

Immagine:
Gara fotografica
50,56 KB

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:08:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
10)

Immagine:
Gara fotografica
36,98 KB

Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:18:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che ne dobbiamo pensare ?
Solo bene!. Molto belle.
Ciao, poeta!

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:34:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:

Aggiungi una "g" a "magior"
Per quanto riguarda le foto mi sembrano molto belle, ma vorrei che si pronunciasse Brisa che è molto più severo di me (vedi il giudizio sulle foto di Enzo in "Macrofotografia")
Ciao Francesco

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 20:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne inserisco una anche io
Ciao Francesco

Gara fotografica

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 21:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne inserisco un'altra.
Ciao Francesco

Gara fotografica

Giò
Utente Senior

Città: Enna
Prov.: Enna

1367 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 21:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto che pensate al giudizio da esprimere sulle "eccellenti"foto di Gregorio ne aggiungo qualcuna.

Immagine:
Gara fotografica
57,23 KB
Ciao
Giò

Un saluto circolare
Giò

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 21:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami ancora, Francesco.

In queste due foto, parte l'evidente uso del Flash (Che io non gradisco, ma sono scelte soggettive), tutto quel rumore che si vede non mi dire che è stato creato volontariamente!

Se si a che pro?

P.S. La "g" manca nella traduzione originale, che comunque ho provveduto ad inserire.

Gregorio.

La maggior parte della gente morirebbe piuttosto che pensare, e molti fanno proprio così. (Bertrand Arthur William Russell)

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 22:10:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giorgio, la 4 risente dal fatto che la lente dell'obiettivo era bagnata dalla pioggia.

Ho preferito tenerla con la gocciolina d'acqua originale.

Gregorio.

La maggior parte della gente morirebbe piuttosto che pensare, e molti fanno proprio così. (Bertrand Arthur William Russell)

Giò
Utente Senior

1367 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 22:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccone un'altra.
Coprinus alopecia

Immagine:
Gara fotografica
171,74 KB

Un saluto circolare
Giò

gregorioc
Utente Senior

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2005 : 22:17:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giò, coprini a Go Go .

Sei sempre un maestro!!!!!!!!

Gregorio.

Giò
Utente Senior

1367 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 22:20:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra foto.
un bel Lycoperdon

Immagine:
Gara fotografica
191,89 KB

Un saluto circolare
Giò

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 22:35:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che cosa intendi per rumore?
Se tu non gradisci l'uso del flash è una tua scelta, ma se hai fatto qualche giro in internet, avrai visto che tutti i più grandi fotografi che fanno macrofotografia, primo tra tutti Mark Plonsky, che trovi nei link, usano il flash.
E poi per dirla tutta, per carità cristiana ho detto che le tue foto sono molto belle, ma non è assolutamente vero.
E allora cominciamo:
- la n. 2 è sovraesposta nella parte superiore, ha poca profondità di campo e lo sfondo è illeggibile e confuso;
- la n. 3 è orrenda, male illuminata e sfocata nella parte più vicina all'obiettivo;
- nella n. 6 sono a fuoco i carpofori che stanno dietro ed è sfocato quello in primo piano
- la n. 7 ha pochissima profondità di campo e la parte inferiore è illeggibile
- la n. 9 è orrenda, non c'è assolutamente profondità di campo, per cui gli elementi appena appena in secondo piano sono sfocati;
- lo stesso dicasi per la numero 10 con zone in ombra e sfocate

Quando imparerai a fare fotografie come quelle con "il rumore", potremo riparlarne
E poi, io con le persone che non sanno l'italiano non converso volentieri
Ti saluto
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 01 marzo 2005 23:52:54

Giò
Utente Senior

1367 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 22:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte l'educazione, scusami, ed è la seconda volta per cui bisogna intervenire, un errore di battitura poteva pure starci.Per le foto, se questo è un tuo modo di porgerti ritengo che faresti bene a rileggerti quanto ti ha scritto Enzo in un precedente post a proposito di quanto da te detto a Gasparini.
Detto questo ritengo di doverti tranquillamente salutare con alcuni vecchi adagi latini che sono sicuro apprezzerai moltissimo:
"Similes cum similibus comparantur"( il che significa in due parole che non puoi per una "stupida foto" o per una considerazione di fondo molto educata nei confronti di qualche foto, unirti alla compagnia di Gregorio, che ti sovrasta sicuramente per bontà d'animo ed educazione, ergo......
Infine se le foto di Gregorio non ti piacciono, basta esprimere quel famoso "giudizio" di cui hai parlato quando hai lanciato l'idea della "gara fotografica" con un semplice attributo e senza l'uso palese,dopo quello che hai ridetto, di ipocrisia.Pertanto da moderatore di questo forum, anche se non di questa sezione, ti invito cordialmente a chiedere scusa, è il meno che tu possa fare.
"Unicuique suum",caro amico.
Un saluto, se rientri nei ranghi.

Giò

Un saluto circolare
Giò

Modificato da - Giò in data 01 marzo 2005 22:54:20

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 23:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Soprattutto in queste ultime foto noto che hai la tendenza a sovraesporre le foto.
Nota come in ogni foto, vi è la presenza di alcune macchie bianche, i quali fanno perdere qualsiasi dettaglio

Giorgio, la 4 risente dal fatto che la lente dell'obiettivo era bagnata dalla pioggia.

Citazione:
In queste due foto, parte l'evidente uso del Flash

Caro Giò, come vedi non si tratta solo di un errore di battuta.
In ogni caso cosa c'entra la mancanza di educazione.
Ho espresso sia pure con rudezza il mio pensiero ma non ho offeso nessuno limitandomi a sottolineare quanto ho rilevato.
Non posso sopportare le persone che hanno la presunzione di insegnare agli altri ciò di cui non sanno nemmeno da dove si comincia.
Se poi in questi forum prevale l'abitudine di non dire quello che si pensa solo per esagerato senso della cortesia, vorrà dire che sarò costretto a cercare in internet altri forum e salutare l'amico Enzo chi mi ha invitato a unirmi a voi
Su questo chiedo il parere di Admin.
Quanto alle massime latine non ci perdo neanche tempo dato che ce ne ho già perso troppo nella precedente occasione.
Quanto poi al rientrare nei ranghi, hai proprio usato l'espressione sbagliata perchè sono stato da sempre contrario ai caporali di giornata.
Per il momento ti saluto
Francesco

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 02 marzo 2005 07:43:28

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 23:36:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Giorgio,
non confondiamo l'apparente cortesia formale, con il contenuto del messaggio.
Gregorio che, continuo a dirlo fa delle fotografie inguardabili, nel giudicare le mie, che, per carità non sono esenti da critiche, ha detto in sostanza: "Caro Francesco, adesso ti insegno io come si fa, io che sono il depositario della tecnica fotografica!"
In ogni caso vale quello che ho già detto a Giò.
Mi dispiacerebbe andarmene perché, fatta eccezione per Gaspy e Gregorio, vi ho trovato persone stupende.
Un caro saluto
Francesco

Giò
Utente Senior

1367 Messaggi
Micologia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 23:59:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E continui con "Garbo" e "Gentilezza"....Contento tu... Mi ci hai portato.

"E poi per dirla tutta, per carità cristiana ho detto che le tue foto sono molto belle, ma non è assolutamente vero". (Ipocrisia pura).

Gregorio si era solo permesso(lesa maestà per chi veramente si sente depositario di chissà quale verità)di chiedere il perchè del "rumore di fondo"(per me solo taroccamento, caro Gregorio, non rumore di fondo)e allora "VENDETTA,TREMENDA VENDETTA"

"Gregorio che, continuo a dirlo fa delle fotografie inguardabili, nel giudicare le mie, che, per carità non sono esenti da critiche, ha detto in sostanza: "Caro Francesco, adesso ti insegno io come si fa, io che sono il depositario della tecnica fotografica!""(Mi piace di più evidenziare in rosso e non quotare, dà più forza)
Questo è un puro processo all'intenzione da parte di chi al posto di tenere in considerazione ciò che gli altri probabilmente vorrebbero sapere per chiarirsi qualcosa, spara ed aggredisce come una vecchia "zitella inacidita".

"Mi dispiacerebbe andarmene perché, fatta eccezione per Gaspy e Gregorio, vi ho trovato persone stupende".

Anche questo dimostra quanta ipocrisia c'era nella tua affermazione circa le ipotetiche scuse a Bruno Gasparini, infatti l'acredine ed il rancore aleggiano ancora nelle tue parole.(Scusami: Bruno e Gregorio continuo a dire che ti sovrastano di almeno un paio di metri e non di una spanna come è luogo comune dire in questi casi)
E pensi veramente che "persone stupende" come tu dici, ed in questo forum prima della tua venuta c'erano "Solo" persone stupende, possano accettare il tuo modo di essere?

Un'ultima considerazione: se resti "Rientrando nei ranghi"(te lo ripeto anche se non ti piace il vocabolo, ma per te va bene oltre misura) mi fa piacere, caso contrario se tu dovessi decidere di andartene......non mi scioglierò in lacrime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni
dimenticavo:grazie per i link, uno eccezionale, l'altro......meglio lasciar perdere.

Un saluto circolare
Giò
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net