| Autore |
Discussione  |
|
tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma
Regione: Lazio
508 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2005 : 22:05:48
|
ciao
un grazie a tutti coloro che partecipano a questo "forum" non smetto mai d' imparare.
tepare |
 |
|
|
pank
Utente V.I.P.

Città: falconara
Regione: Marche
181 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 febbraio 2005 : 00:41:41
|
| All'inizio della mia frequentazione di N.Medit.sono rimasto affascinato dalle immagini di Baldacci ma quelle di Ciabattini sono da professionista, oltre tutto ben disposto a fare qualcosa per noi come insegnarci: non resta che rimboccarsi le maniche sperando che queste nottate passate sul Forum non ci facciano poi ritrovare come tanti basidi pieni di sterigmi(trascurando le mogli per i Ciabattini, i Baldacci, i Daniele, i Gasparini e tuti gli altri che non nomino non vorrei che prima o poi....). Scherzo e ringrazio Francesco per la disponibilità. Istrice lo abbiamo invitato a Burano??? MAXPANK |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 01 marzo 2005 : 16:14:01
|
Non mi chiedere la specie dei carpofori, perché, lo sai, come micologo non valgo molto, ma sono due bellissime fotografie! Ciao Francesco |
 |
|
|
pank
Utente V.I.P.

Città: falconara
Regione: Marche
181 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 marzo 2005 : 09:42:16
|
| Ciao Enzo, manco da qualche giorno, purtroppo, e mi dispiace; vedo ora che hai postato tre immagini di cui vorresti farti dare un giudizio, credo, riguardo alla tua macrofotocapacità?? mi sembrano foto interessanti anche se le riterrei + vicine a "foto a distanza ravvicinata"che non a vere macro, ma credo che questo sia dovuto ai limiti della Coolpix 4500 e non certo ai tuoi(il Ciabattini potrebbe dirci di più..)Mi interessa, invece chiederti se le specie sono v. exannulata di A. junquillea e Psath.bipellis??? ciao grande..MA QUANDO CI SI VEDE TUTTI???? a Vallombrosa??MAXPANK |
Modificato da - pank in data 03 marzo 2005 09:44:04 |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2005 : 10:06:19
|
Max, non sono sicuro che Enzo abbia inserito le sue immagini per avere un giudizio sulla "macrofotocapacità". Per sapere qualcosa di più da parte mia, (Ti prego chiamami Francesco, lo preferisco a "il Ciabattini") dai un'occhiata alla discussione "Gara 2" che ho inserito stamattina. Ciao Francesco
|
 |
|
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2005 : 14:08:38
|
mando questa foto per avere un giudizio e per vedere se qualcuno può ritoccarmela!! La lumachina era grossa mezzo centimetro
Immagine:
163,92 KB
Istrice |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2005 : 14:24:26
|
Guarda se ti va bene Ciao Francesco
|
 |
|
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2005 : 15:32:46
|
mi sembrano quasi uguali! comunque la foto non mi soddisfaceva già dipartenza!
Istrice |
 |
|
|
cos
Utente Senior

Città: San Giorgio delle Pertiche
Prov.: Padova
Regione: Veneto
578 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 marzo 2005 : 10:45:51
|
Rustroemia echinophila o Ciboria batschiana ? il diametro delle coppette non più di 5-6 mm
Immagine:
347,57 KB Ciao Giuseppe |
Modificato da - cos in data 04 marzo 2005 10:50:58 |
 |
|
|
cos
Utente Senior

578 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 marzo 2005 : 10:56:20
|
Tremiscucs helvelloides
Immagine:
108,89 KB
Ciao Giuseppe |
Modificato da - cos in data 04 marzo 2005 11:04:21 |
 |
|
|
cos
Utente Senior

578 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 marzo 2005 : 11:09:14
|
Artomyces pyxidatus
Immagine:
127,46 KB
Ciao Giuseppe |
 |
|
|
Admin
Forum Admin

4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2005 : 11:46:12
|
Scusate tutti, ma io non ho capito!
Ciao |
 |
|
|
scaramausgnaus
Utente Junior

Città: pescara
Regione: Abruzzo
63 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2005 : 10:51:50
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="verdana, Arial, Helvetica" id="quote" >Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Francesco Ciabattini
Mi rivolgo agli amici interessati alla macrofotografia. In particolare mi dedico alla macrofotografia di insetti e funghi. Gradirei in primo luogo avere un giudizio sulle immagini presenti nel mio sito web, per poi intraprendere un discorso sulle tecniche macrofotografiche. L'indirizzo del mio sito è Link
[/quote]
diciamo che non sei un individuo non pieno di se.....
leggo dal tuo sito: "I miei titoli: • Laurea in giurisprudenza; • Specializzazione in tecnica ed economia alimentare: • Diploma di micologo."
beh...questo appena letto ha cambiato la mia vita. ora mi sento più felice ed ignorante di prima.
basta con le cattiverie, ora.
ti perdono perchè avevo letto anche questo sul tuo sito: "Mi chiamo Francesco Ciabattini, sono nato e vivo a Roma, ho settant'anni." ...arrivarci io prima senza diventare **** |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 12:06:56
|
Citazione: scaramausgnaus: ti perdono perchè avevo letto anche questo sul tuo sito: "Mi chiamo Francesco Ciabattini, sono nato e vivo a Roma, ho settant'anni." ...arrivarci io prima senza diventare scemo
Certo, ora che so che mi hai perdonato, mi sento veramente più tranquillo! Fammi capire, ma quando vai a visitare un sito di fotografie, ti limiti a leggere la biografia del fotografo? Ciao Francesco |
 |
|
|
Admin
Forum Admin

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 12:14:51
|
Colgo l'occasione con il messaggio di Scaramagnaus di informarvi che sul forum è attivo un sistema di filtraggio elettronico delle parole poco consone ad un ambiente civile di scambi culturali (leggasi parolacce). Cerchiamo di "superare la macchina" blocchiamo queste parole prima che cadano sulla tastiera
Grazie,
Admin. |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 12:22:28
|
Grazie Ben, ottima iniziativa! Occorrerebbe però verificare anche il senso delle frasi, sebbene siano prive di "parolacce" Hai visto come ho risposto elegantemente? Ma chi ce l'ha mandato questo provocatore? Ciao Francesco |
 |
|
|
scaramausgnaus
Utente Junior

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:33:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Colgo l'occasione con il messaggio di Scaramagnaus di informarvi che sul forum è attivo un sistema di filtraggio elettronico delle parole poco consone ad un ambiente civile di scambi culturali (leggasi parolacce). Cerchiamo di "superare la macchina" blocchiamo queste parole prima che cadano sulla tastiera
Grazie,
Admin.
lungi da me nell'essere offensivo ma solo guascone.
inoltre il sistema delle parolacce, che io NON USO MAI, può essere aggirato, purtroppo...
cmq io vole solo scrivere questo "...arrivarci io prima senza diventare *****" (visto?!? mica era na parolaccia )
|
 |
|
|
scaramausgnaus
Utente Junior

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:35:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco Ciabattini
<blockquote id="quote"><font size="1" face="verdana, Arial, Helvetica" id="quote" >Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">scaramausgnaus: ti perdono perchè avevo letto anche questo sul tuo sito: "Mi chiamo Francesco Ciabattini, sono nato e vivo a Roma, ho settant'anni." ...arrivarci io prima senza diventare ****
Certo, ora che so che mi hai perdonato, mi sento veramente più tranquillo! Fammi capire, ma quando vai a visitare un sito di fotografie, ti limiti a leggere la biografia del fotografo? Ciao Francesco [/quote]
a me, dei siti, piace leggere solo le biografie. spero che ciò non ti urti.
scaramausgnaus |
 |
|
|
scaramausgnaus
Utente Junior

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:38:59
|
comunque non voglio seminar tempeste. solo mettere pepe. sia chiaro sono solo giocherellone. rispetto il lavoro altrui. non voglio denigrare ed offendere nessuno. ribadisco. |
 |
|
|
Admin
Forum Admin

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:44:40
|
Ciao, il problema è che non sempre su internet si riesce a capire il tono o l'intenzione di un messaggio, le tue erano solo battute scherzose ma chi sta dall'altra parte spesso non riesce a capirlo.
So che il sistema di filtraggio è raggirabile, perchè dobbiamo metterlo così tanto alla prova?
Admin. |
 |
|
Discussione  |
|