testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Macrofotografia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 22:05:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

un grazie a tutti coloro che partecipano a questo "forum" non smetto mai d' imparare.

tepare
Torna all'inizio della Pagina

pank
Utente V.I.P.

Città: falconara

Regione: Marche

181 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 febbraio 2005 : 00:41:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
All'inizio della mia frequentazione di N.Medit.sono rimasto affascinato dalle immagini di Baldacci ma quelle di Ciabattini sono da professionista, oltre tutto ben disposto a fare qualcosa per noi come insegnarci: non resta che rimboccarsi le maniche sperando che queste nottate passate sul Forum non ci facciano poi ritrovare come tanti basidi pieni di sterigmi(trascurando le mogli per i Ciabattini, i Baldacci, i Daniele, i Gasparini e tuti gli altri che non nomino non vorrei che prima o poi....). Scherzo e ringrazio Francesco per la disponibilità. Istrice lo abbiamo invitato a Burano??? MAXPANK

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 marzo 2005 : 16:14:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi chiedere la specie dei carpofori, perché, lo sai, come micologo non valgo molto, ma sono due bellissime fotografie!
Ciao Francesco

pank
Utente V.I.P.

Città: falconara

Regione: Marche

181 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 marzo 2005 : 09:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enzo, manco da qualche giorno, purtroppo, e mi dispiace; vedo ora che hai postato tre immagini di cui vorresti farti dare un giudizio, credo, riguardo alla tua macrofotocapacità?? mi sembrano foto interessanti anche se le riterrei + vicine a "foto a distanza ravvicinata"che non a vere macro, ma credo che questo sia dovuto ai limiti della Coolpix 4500 e non certo ai tuoi(il Ciabattini potrebbe dirci di più..)Mi interessa, invece chiederti se le specie sono v. exannulata di A. junquillea e Psath.bipellis??? ciao grande..MA QUANDO CI SI VEDE TUTTI???? a Vallombrosa??MAXPANK

Modificato da - pank in data 03 marzo 2005 09:44:04

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 marzo 2005 : 10:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Max,
non sono sicuro che Enzo abbia inserito le sue immagini per avere un giudizio sulla "macrofotocapacità".
Per sapere qualcosa di più da parte mia, (Ti prego chiamami Francesco, lo preferisco a "il Ciabattini") dai un'occhiata alla discussione "Gara 2" che ho inserito stamattina.
Ciao Francesco

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2005 : 14:08:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mando questa foto per avere un giudizio e per vedere se qualcuno può ritoccarmela!! La lumachina era grossa mezzo centimetro

Immagine:
Macrofotografia
163,92 KB

Istrice

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 marzo 2005 : 14:24:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda se ti va bene
Ciao Francesco

Macrofotografia

Istrice
Amministratore

Città: Ostia

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2005 : 15:32:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembrano quasi uguali! comunque la foto non mi soddisfaceva già dipartenza!

Istrice

cos
Utente Senior

Città: San Giorgio delle Pertiche
Prov.: Padova

Regione: Veneto

578 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 marzo 2005 : 10:45:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rustroemia echinophila o Ciboria batschiana ? il diametro delle coppette non più di 5-6 mm

Immagine:
Macrofotografia
347,57 KB
Ciao
Giuseppe

Modificato da - cos in data 04 marzo 2005 10:50:58

cos
Utente Senior

578 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 marzo 2005 : 10:56:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tremiscucs helvelloides

Immagine:
Macrofotografia
108,89 KB

Ciao
Giuseppe

Modificato da - cos in data 04 marzo 2005 11:04:21

cos
Utente Senior

578 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 marzo 2005 : 11:09:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Artomyces pyxidatus

Immagine:
Macrofotografia
127,46 KB

Ciao
Giuseppe

Admin
Forum Admin

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2005 : 11:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate tutti, ma io non ho capito!

Ciao

scaramausgnaus
Utente Junior

Città: pescara

Regione: Abruzzo

63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 10:51:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="verdana, Arial, Helvetica" id="quote" >Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Francesco Ciabattini

Mi rivolgo agli amici interessati alla macrofotografia.
In particolare mi dedico alla macrofotografia di insetti e funghi.
Gradirei in primo luogo avere un giudizio sulle immagini presenti nel mio sito web, per poi intraprendere un discorso sulle tecniche macrofotografiche.
L'indirizzo del mio sito è Link

[/quote]

diciamo che non sei un individuo non pieno di se.....Macrofotografia

leggo dal tuo sito: "I miei titoli:
• Laurea in giurisprudenza;
• Specializzazione in tecnica ed economia alimentare:
• Diploma di micologo."

beh...questo appena letto ha cambiato la mia vita. ora mi sento più felice ed ignorante di prima.

basta con le cattiverie, ora.

ti perdono perchè avevo letto anche questo sul tuo sito:
"Mi chiamo Francesco Ciabattini, sono nato e vivo a Roma, ho settant'anni."
...arrivarci io prima senza diventare ****Macrofotografia

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 12:06:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
scaramausgnaus:
...arrivarci io prima senza diventare scemo

Certo, ora che so che mi hai perdonato, mi sento veramente più tranquillo!
Fammi capire, ma quando vai a visitare un sito di fotografie, ti limiti a leggere la biografia del fotografo?
Ciao
Francesco

Admin
Forum Admin

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 12:14:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colgo l'occasione con il messaggio di Scaramagnaus di informarvi che sul forum è attivo un sistema di filtraggio elettronico delle parole poco consone ad un ambiente civile di scambi culturali (leggasi parolacce).
Cerchiamo di "superare la macchina" blocchiamo queste parole prima che cadano sulla tastiera

Grazie,

Admin.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 12:22:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ben,
ottima iniziativa!
Occorrerebbe però verificare anche il senso delle frasi, sebbene siano prive di "parolacce"
Hai visto come ho risposto elegantemente?
Ma chi ce l'ha mandato questo provocatore?
Ciao
Francesco

scaramausgnaus
Utente Junior

63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Colgo l'occasione con il messaggio di Scaramagnaus di informarvi che sul forum è attivo un sistema di filtraggio elettronico delle parole poco consone ad un ambiente civile di scambi culturali (leggasi parolacce).
Cerchiamo di "superare la macchina" blocchiamo queste parole prima che cadano sulla tastiera

Grazie,

Admin.

lungi da me nell'essere offensivo ma solo guascone.

inoltre il sistema delle parolacce, che io NON USO MAI, può essere aggirato, purtroppo...

cmq io vole solo scrivere questo "...arrivarci io prima senza diventare *****" (visto?!? mica era na parolaccia)

scaramausgnaus
Utente Junior

63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:35:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Ciabattini

<blockquote id="quote"><font size="1" face="verdana, Arial, Helvetica" id="quote" >Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">scaramausgnaus:
...arrivarci io prima senza diventare ****

Certo, ora che so che mi hai perdonato, mi sento veramente più tranquillo!
Fammi capire, ma quando vai a visitare un sito di fotografie, ti limiti a leggere la biografia del fotografo?
Ciao
Francesco
[/quote]

a me, dei siti, piace leggere solo le biografie. spero che ciò non ti urti.

scaramausgnaus

scaramausgnaus
Utente Junior

63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comunque non voglio seminar tempeste.
solo mettere pepe.
sia chiaro sono solo giocherellone.
rispetto il lavoro altrui.
non voglio denigrare ed offendere nessuno. ribadisco.

Admin
Forum Admin

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2005 : 13:44:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
il problema è che non sempre su internet si riesce a capire il tono o l'intenzione di un messaggio, le tue erano solo battute scherzose ma chi sta dall'altra parte spesso non riesce a capirlo.

So che il sistema di filtraggio è raggirabile, perchè dobbiamo metterlo così tanto alla prova?

Admin.
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net