| Autore |
Discussione  |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
|
Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
292 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 febbraio 2005 : 16:03:25
|
Ma dai, ma sei un "mostrooooo!!" Non è possibile: sono foto stupende, di una bellezza e una nitidezza incredibile. Tantissimi complimenti.
Mi piacerebbe fare macrofotografia. Per ora mi sono limitato a fotografare i funghi e, più che altro, facendo foto "tecniche" per studio.
Però mi piacerebbe molto migliorare ed estendere anche il mio campo di azione.
La mia attrezzatura non è il massimo: Canon Reflex digitale D30, un paio di obiettivi, di cui un 28-70 mm , stativo ( h. min. 48 cm.) Ho in programma, budget permettendo di comprare un obiettivo macro che restituisca un rapporto 1:1 .
Perchè non spieghi un pò a tutti noi, comuni mortali come si fa ad ottenere foto stupende come le tue ?
|
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2005 : 16:24:51
|
Confesso che ho lavorato per molti anni in fotografia...
FOX  
|
Modificato da - FOX in data 03 marzo 2005 17:43:54 |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 21 febbraio 2005 : 16:49:01
|
Vi ringrazio per i complimenti, non mi aspettavo tanto. Se avete la pazienza di leggere sul mio sito "esperienze fotografiche" vi renderete conto che ho la venerabile età di 70 anni e che sono oltre 30 anni che faccio macrofotografia, prima con le fotocamere tradizionali ed ora con la digitale. La Nikon D30 va benissimo. Serve un ottica macro ed un flash con diffusore incorporato del tipo Nikon SB 800. Per fotografare gli insetti in volo ci vuole un pò di destrezza e di pazienza. Ma avremo modo, se vi interessa, di parlarne ancora. Francesco |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 21 febbraio 2005 : 16:58:33
|
Grazie
Un saluto FOX |