Autore |
Discussione  |
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 22:45:59
|
Per live view si intende l'invio continuo dei frame rates sul minischermo LCD della macchina, giusto? Ma come si chiama il live view indirizzato sul monitor di un PC? Almeno so cosa devo cercare. E come si chiama il controllo dell'interfaccia tramite mouse anzichè col "tasto" della macchina?
Volvox, la "compatta" che mi hai mostrato ha il mirrorless e il tethering HDMI SD SanDisk Eye-Fi Amazon
 |
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano
316 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 22:57:42
|
Ho scaricato il programma gratuito DCam Capture e posso scattare foto dal PC (cavo usb) con la funzione live view direttamente sul PC. Dopo un pò di Googlate credo di aver trovato ciò che cerco. In alternativa c'è un programma Nikon a pagamento ma con i medesimi soldi compro 28 Kg di calamari per i miei squali e non ho voglia di foraggiare nessuno quando esistono altre soluzioni! |
 |
|
GerardoC
Utente Junior

Città: Potenza
Prov.: Potenza
74 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 22:59:41
|
| Messaggio originario di escocat:
Allora traduco la domanda: c'è qualcuno, tra di voi, che usa una macchina fotografica, una reflex, una digitale, una compatta, insomma NON una camera usb come ad es. la Moticam o la Opticam, che abbia il live view sul monitor del PC e che permetta la cattura di foto o video con un click di mouse?

AHO!
La Sony Nex costa un botto! AMMAZZALA! C'è qualcosa - diciamo - per 500€?
|
Scusa, ma ora non preoccuparti di quale modello di macchina fotografica! Intanto sai come deve essere fatta, poi, quando avrai ordinato il microscopio, sulla base di quello che ti e' rimasto in tasca e dei modelli nuovi che nel frattempo saranno certamente usciti sceglierai marca e modello. |
|
 |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2013 : 23:13:38
|
Stefano, ci siamo fatti prendere la mano come al solito e invaso il tuo post, scusami.
In alternativa al programma che hai già trovato c'è anche Elmi, ne è stato parlato qualche giorno addietro in questa sezione: Link ne parlano molto bene, l'ho scaricato ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo, ho provato a suo tempo Camera Control Pro della Nikon e per quello che costa offre poco, meglio i 28Kg. di calamari.
|
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 21 febbraio 2013 23:17:26 |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2013 : 23:32:27
|
|
|
|
|
| Messaggio originario di Hortus palmarum:
Ho scaricato il programma gratuito DCam Capture e posso scattare foto dal PC (cavo usb) con la funzione live view direttamente sul PC. Dopo un pò di Googlate credo di aver trovato ciò che cerco. In alternativa c'è un programma Nikon a pagamento ma con i medesimi soldi compro 28 Kg di calamari per i miei squali e non ho voglia di foraggiare nessuno quando esistono altre soluzioni!
|
|
|
|
|
FERMO LI'!
Hai la Nikon D300, giusto?
|
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 00:26:29
|
| Messaggio originario di G55:
Stefano, ci siamo fatti prendere la mano come al solito e invaso il tuo post, scusami.
In alternativa al programma che hai già trovato c'è anche Elmi, ne è stato parlato qualche giorno addietro in questa sezione: Link ne parlano molto bene, l'ho scaricato ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo, ho provato a suo tempo Camera Control Pro della Nikon e per quello che costa offre poco, meglio i 28Kg. di calamari.
|
Allora male per i calamari Sto scaricando l'E.L.M.I., domani lo provo, grazie per la segnalazione. |
 |
|
Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 11:24:16
|
| Messaggio originario di Hortus palmarum:
| Messaggio originario di G55:
|
Allora male per i calamari Sto scaricando l'E.L.M.I., domani lo provo, grazie per la segnalazione.
|
Sembra che l'Elmi sia un software di gestione successiva delle immagini: mancha la possibilità di scatto da remoto nonchè la funzione live view. Usufruirò del programma precedentemente scaricato. |
Modificato da - Hortus palmarum in data 22 febbraio 2013 11:25:50 |
 |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 11:33:12
|
Ho appena letto le caratteristiche del programma, ho l'impressione che sia Live view che scatto remoto siano implementati solo per le Canon. |
 |
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2013 : 11:57:22
|
Esco, io con la mia 600d faccio tutto ....: scattare foto naturalistiche. foto al micro senza Flash (percheè dotata, come tutte le altre Canon , di EFSC) foto al micro con Flash foto al micro senza Flash attraverso il PC (con software gratuito in dotazione) Fare video con qualità 640x 480 HD e full HD ha lo schermo estraibile e orientabile è questo che volevi sapere? Art
|
------------------------ Link |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 13:17:50
|
| Messaggio originario di greenalga:
Esco, io con la mia 600d faccio tutto ....: scattare foto naturalistiche. foto al micro senza Flash (percheè dotata, come tutte le altre Canon , di EFSC) foto al micro con Flash foto al micro senza Flash attraverso il PC (con software gratuito in dotazione) Fare video con qualità 640x 480 HD e full HD ha lo schermo estraibile e orientabile è questo che volevi sapere? Art
|
E la vendono ancora  E costa (SOLO CORPO) 
E che faccio, mi prendo un micro Nikon e non gli piazzo una camera Nikon    |
Modificato da - escocat in data 22 febbraio 2013 13:23:54 |
 |
|
greenalga
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 15:50:54
|
...io ti ho solo raccontato la mia esperienza .... il solo corpo costa intorno a 500€ + o - certo che puoi montare una nikon ma tieni presente che non hanno l' EFSC, quindi se non vuoi avere problemi di micromosso devi necessariamente usare il flash.. saluti art |
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 17:01:39
|
Green: secondo te (che 6 1 esperto) quale Nikon da 500€ con live view al PC e pilota remoto (mouse) tramite software (gratuito) non reflex (senza tendina) senza otturatore meccanico (per fregarmene dell'EFSC) non fuori produzione farebbe al caso mio |
 |
|
greenalga
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 18:23:57
|
....non conosco molto le Nikon ma so che dovrà uscire una compatta con ottica intercambiabile...in pratica una reflex senza specchio che farà concorrenza alla Canon EOS-M che vedi quì sotto e che comunque è già ottima!
Link
art |
 |
|
GerardoC
Utente Junior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 19:23:44
|
Green: secondo te (che 6 1 esperto) quale Nikon da 500€ con live view al PC e pilota remoto (mouse) tramite software (gratuito) non reflex (senza tendina) senza otturatore meccanico (per fregarmene dell'EFSC) non fuori produzione farebbe al caso mio
|
Ma allora i miei post non te li leggi: Nikon 1 dovrebbe fare al caso tuo. [url=Link ]Qui[/url] trovi le sue caratteristiche. Fa pure video full HD a 60 fps! Da verificare solo la gratuità del sw e la sua compatibilità. A differenza di Canon che è molto intergrata con i computer (può essere pilotata anche da tablet), Nikon qualche problema lo crea.
Senti a me, vai di Canon ché è meglio. Te lo dico io che sono Pentaxiano!
|
|
 |
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 20:54:44
|
| Messaggio originario di GerardoC:
Green: secondo te (che 6 1 esperto) quale Nikon da 500€ con live view al PC e pilota remoto (mouse) tramite software (gratuito) non reflex (senza tendina) senza otturatore meccanico (per fregarmene dell'EFSC) non fuori produzione farebbe al caso mio
|
Ma allora i miei post non te li leggi: Nikon 1 dovrebbe fare al caso tuo. [url=Link ]Qui[/url] trovi le sue caratteristiche. Fa pure video full HD a 60 fps! Da verificare solo la gratuità del sw e la sua compatibilità. A differenza di Canon che è molto intergrata con i computer (può essere pilotata anche da tablet), Nikon qualche problema lo crea.
Senti a me, vai di Canon ché è meglio. Te lo dico io che sono Pentaxiano!
|
Si scusa Gerardo è che con queste macchine fotografiche mi confondo da morire. I microscopi sono più semplici! |
 |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 21:39:10
|
La Nikon 1 J2 permette slow motion a 1.200 fps, probabilmente è quello che cercava Nicotinammide. |
 |
|
greenalga
Utente Senior

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 09:57:17
|
....si ma se non ho capito male questa Nikon non può montare Flash esterni...o sbaglio? art
PS Gerardo le Pentax sono davvero eccezionali che modello hai? |
 |
|
GerardoC
Utente Junior

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 19:00:31
|
....si ma se non ho capito male questa Nikon non può montare Flash esterni...o sbaglio? art
PS Gerardo le Pentax sono davvero eccezionali che modello hai?
|
Una Pentax K7. Purtroppo non è possibile pilotarla dal computer, ma è possibile collegarla ad un monitor/tv HD, e, grazie alla possibilità di ingrandire un particolare di ciò che inquadra fino a 10 volte, controllare la messa a fuoco su di esso in tempo reale! Lo scatto si può comandare con un telecomando IR che si recupera in baia per un paio di euro.
Ho anche la vecchia Pentax DS, molto semplice, ha soli sei megapixel, è priva del tutto di Live view, ma fa delle foto con colori spettacolari!!
Comunque anche la K7 ormai ha qualche anno e la k5 ha prestazioni molto migliori quanto a rumore, se hai bisogno di fotografare con poca luce. Inoltre siamo tutti in attesa del prossimo modello top di gamma che dovrebbe uscire a breve. Forse.
 |
|
 |
|
greenalga
Utente Senior

Inserito il - 24 febbraio 2013 : 09:26:44
|
| Messaggio originario di GerardoC:
PS Gerardo le Pentax sono davvero eccezionali che modello hai?
|
Una Pentax K7. Purtroppo non è possibile pilotarla dal computer, ma è possibile collegarla ad un monitor/tv HD, e, grazie alla possibilità di ingrandire un particolare di ciò che inquadra fino a 10 volte, controllare la messa a fuoco su di esso in tempo reale! Lo scatto si può comandare con un telecomando IR che si recupera in baia per un paio di euro.
Ho anche la vecchia Pentax DS, molto semplice, ha soli sei megapixel, è priva del tutto di Live view, ma fa delle foto con colori spettacolari!!
Comunque anche la K7 ormai ha qualche anno e la k5 ha prestazioni molto migliori quanto a rumore, se hai bisogno di fotografare con poca luce. Inoltre siamo tutti in attesa del prossimo modello top di gamma che dovrebbe uscire a breve. Forse.

|
....come ti capisco....tu la chiami vecchia ds ma in realtà spaccherebbe le ossa a molte fotocamere moderne....il segreto? il sensore CCD che ha una profondità dinamica migliore del CMOS e il fatto di avere soli 6mp.. ciao art |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2013 : 13:09:37
|
| Messaggio originario di greenalga: ...il segreto? il sensore CCD che ha una profondità dinamica migliore del CMOS ... |
Io sapevo il contrario, ma non faccio testo ...
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
Discussione  |
|