testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Bisogno di aiuto in Provincia di Ascoli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 39

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2010 : 22:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sandra Antimiani:

finalmente ha un nome!!!


eh si.. si differenzia dalle altre specie del Genere Myriophyllum per le foglie con 5 o 6 verticilli.

Giovanni A difesa della natura..

Il mio archivio fotografico online :
Link

Modificato da - giova80 in data 07 giugno 2010 22:32:14
Torna all'inizio della Pagina

Chris Tower
Utente Senior


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2010 : 23:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sandra Antimiani:
però oggi sono tanto demoralizzata, ragazzi la vedo dura!
So benissimo che non posso permettermi un calo d'entusiasmo soprattutto non è giusto per i miei ragazzi a scuola ed è per questo che ora parlo a LORO!
Ragazzi ho davvero paura di deludervi perchè vedo che la situazione si complica. In uno degli ultimi incontri vi dissi che più di ogni altro sapere spero di avervi trasmesso l'amore e il rispetto per la natura con tutti i suoi animali e piante. spero di avervi trasmesso l'entusiasmo con cui affronto ogni giorno la vita. spero di avervi trasmesso la voglia di combattere per le vostre idee, per i vostri sogni. Ora però mi sento tanto scoraggiata, sarà la stanchezza di una giornata psicologicamente un po' troppo pesante, ma lo sconforto e la delusione iniziano ad averla vinta!
Un abbraccio ai miei ragazzi e a tutti voi che mi state sostenendo nel forum.


Capita!!! Un momento di sconforto dovuto alle pressioni e negatività è naturale, ma non comprometterà nulla... LO STAGNO SI TIENE, si può mettere la rete ma non fare il gioco di chi ha torto.
E aspetto ancora una risposta dal sign. Schiavi sul mio intervento precedentemente fatto.

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2010 : 23:12:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gentile Signora Sandra,non sono affatto offeso ma solo infastidito da certi interventi che nulla hanno di concreto rispetto alla conoscenza dei fatti e non solo,al di la degli aspetti puramente pratici dal punto di vista didattico che voi insegnanti giustamente difendete ci sono preoccupate posizioni assunte strumentalmente senza conoscere lo stato dei luoghi.Ora, pronunciarsi a ragione come fate voi insegnanti ha un senso,pronunciarsi per la preoccupata destinazione di ogni essere vivente oggi presente nello stagno senza conoscere il generale contesto del territorio di cui parliamo è tutt'altra cosa.
Per troppo tempo e tante volte la nostra voce non ha avuto voce,oggi la nostra voce è diventata un grido " vogliamo vivere serenamente in famiglia senza paure e stare sicuri nelle case " e questo è un diritto inalienabile attinente alla tutela della salute,che nemmeno le vostre ragioni potranno mai toglierci. Quale sarà la fine della storia e da quale parte andrà la verità dipende solo da colui che ha fatto il mondo come afferma tra scienza e fede quanto scritto del professor Antonino Zichichi. Con la cordialità di sempre ora la saluto e se vorrà potrà ascoltare altre mie memorie per una storia che non ho finito di raccontare. Vista l'ora,adesso le auguro buona notte. Gino Schiavi
Torna all'inizio della Pagina

Chris Tower
Utente Senior


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2010 : 23:18:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bè, pensavo che si fosse iscritto al forum per rispondere anche ad eventuali domande, ma devo ricredermi...
Fa niente...


"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2010 : 23:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tra un po' andrò anch'io a dormire perchè sono sfinita ma prima ho bisogno di risponderle.
Lei parla di interventi che nulla hanno di concreto con la realtà dei fatti, e quali sarebbero? Se si riferisce agli art. che certi giornalisti hanno scritto non mi sembra che lei li abbia mai smentiti o corretti!
Quali strumentazioni starei facendo? Non capisco proprio.
Sig. Gino mi sembra, sinceramente, che lei non abbia alcuna voglia di venirci incontro. Non ha alcuna voglia di risolvere pacificamente questa storia. Non ha alcuna voglia di trovare una soluzione che possa essere la migliore per tutti. Lei vuole solo che lo stagno sparisca. questo è il suo unico obiettivo!
Per troppo tempo non ha avuto voce... si è verificato un solo evento, sicuramente sgradevole e fonte di ansia, ma UNO SOLO!
La saluto cordialmente
Torna all'inizio della Pagina

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2010 : 23:31:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per tutti i frequentatori del forum mi scuso se la discussione ha preso un taglio troppo personale tra me e il Sig. Schiavi.

Spero che si possa tornare a parlare tutti insieme.
Torna all'inizio della Pagina

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 00:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gentile Signor Giuseppe,se i dati inseriti nel suo profilo sono giusti devo complimentarmi perché e raro trovare un giovane della sua età impegnato in un forum complesso articolato ed altrettanto interessante come questo.
Come può verificare mi sono iscritto da poco e dopo avere scoperto per caso il vostro sito,premesso che non mi piace "ciattare" come si dice in gergo,sono stato molto presente in questi due giorni solo per mantenere un contatto con gli amici che ho avuto modo di incontrare personalmente,anche se sulla questione che ci contrappone al momento le posizioni rimangono molto distanti. Personalmente amo definirmi un ambientalista attento e moderato,concreto e non fanatico,non sono iscritto né associato con nessuna organizzazione e quando mi capita dialogo volentieri con tutti.Da quarant'anni porto aventi e promuovo iniziative di vario genere in tema di rispetto dell'ambiente in generale e contro ogni fonte di inquinamento possibile sul mio territorio mettendoci impegno e soprattutto la faccia oltre al mio tempo e alle conseguenti azioni responsabili.Sul tetto di una casa che sono riuscito a costruirmi quasi a sessant'anni trovano ospitalità sistemi di produzione energetica rinnovabile (solare termico e fotovoltaico),con grandi sacrifici mi sempre dato da fare per promuovere e propagandare lo sviluppo di queste tecnologie,basti dire che uno dei primi convegni sul " conto energia e tecnica di scambio sul posto" lo organizzai io da solo con la partecipazione del Consorzio EcoworK (consorzio di imprese) di Roma e il GSE spa (gestore elettrico nazionale) nella prima decade del mese di giugno 2007 a pochi giorni dalla pubblicazione delle norme attuative sul primo decreto,pur non essendone motivato per ragioni di interesse personale e senza sponsorizzazioni di sorta.E più ancora, nei giorni di guerra nella ex Jugoslavia fui tra i primi
a dire che avremmo subito conseguenze gravi e pesanti ponendo a rischio di vita molti nostri militari impiegati nella forza di pace e di tanti tanti uomini,donne e bambini abitanti in quei territori.Eppure di mestiere e per vivere ho un modesto lavoro da impiegato amministrativo presso una studio privato,ho una moglie,una figlia sposata e per hobby l'orto e il giardino. Ecco dopo la mia doverosa presentazione,sono qui.....pronto a rispondere alle sue domande.
Gino Schiavi
Torna all'inizio della Pagina

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 03:15:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Signora Sandra,nonostante l'ora tarda le rispondo volentieri però non posso far altro che deluderla,specifico che gli interventi che nulla hanno di concreto... sono quelli che alcuni frequentatori hanno fatto stando lontani dalla natura di ogni cosa e fuori dalla storia.
Su quanto pubblicato dai giornali non abbiamo mai ravvisato alcuna necessità di smentita in quanto nessuno di noi ha mai rilasciato interviste dirette,fatte salve quelle videoregistrate da alcune emittenti televisive.I testi pubblicati sono stati scritti in piena autonomia da chi li ha firmati e/o pubblicati,per quanto riguarda noi è tutto scritto a chiare lettere su due comunicati stampa in forma scritta preventivamente depositati e registrati presso l'ufficio protocollo del Comune di Spinetoli.
Non so dove ha letto delle presunte strumentazioni a lei imputate,non ho mai detto né scritto cose del genere.
Nonostante accenni polemici e provocatori dalle sue parole traspare la buona fede,ragion per cui dialogo volentieri.Da come parla credo che a differenza di altri nella scuola non ha letto tutte le corrispondenze da noi inviate a senso unico all'indirizzo del responsabile di istituto,da ultima e per conoscenza una lettera del 26 marzo 2010 indirizzata al signor Sindaco per sollecitarlo e obbligarlo a rispondere nei termini stabiliti dall'art.41 comma 2 del vigente Statuto Comunale.
Visto che mi chiede di pacificare la polemica... mi dica : chi nel successivo articolo scritto dai ragazzi ha voluto porre lo zampino per attizzare il fuoco? ...forse per tigna?...o per cercare di non perdere la partita? ...Mi dica lei...tra le parti qual'è quella più pacifista?
Noi una proposta sensata l'abbiamo fatta ed è oggi ci risulta largamente condivisa anche dai tutti i componenti del gruppo consiliare di maggioranza del nostro comune che pure si dichiara disponibile a mettere a disposizione della scuola i mezzi necessari per le trasferte.
Gentile signora Sandra, la mancata "voglia di venirsi incontro ha assoluta reciprocità" tra parti contrapposte. Noi,che dalla controparte abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere solo schiaffi e non ci stiamo più a porgere l'altra guancia.
Ho letto quanto scritto dal suo autorevole collega signor Foschi che da prima si investe del ruolo di urbanista proponendoci un'eventuale parcheggio cementato, sul finire rivendica rispetto degli ambiti professionali,mettendo nel mezzo l'inutile sacrificio di Galileo ... che cosa vuole? ...Noi non siamo inquisitori.
Spero di non leggere mai,tra le adesioni raccolte,né la sua firma né quella di altri docenti ed operatori scolastici che apprezzo e stimo .
Per ora ho un solo appunto da annotare al suo comportamento....chiamando a rinforzo gli ignari amici del forum perché non chiamò anche me? ...e in particolare quel signore più anziano che preferì chiamarsi "zappaterra" perché non si qualificò la mattina quando lo sorpresi sotto casa?... cosa poteva temere da me?...
Come vede signora Sandra, per raccontare una storia bisogna dimostrare di conoscerla a chi intende conoscerla,e sono d'accordo col Lei che i nostri amici si stanno annoiando, per cui preferirei continuare "il dialogo" via e-mail.
Grazie a lei ed a tutti quelli che fin qui mi hanno sopportato.,resterò dei vostri per sentirci ancora ma non più sull'argomento appena "chiuso"
Gino Schiavi

Modificato da - gino schiavi in data 08 giugno 2010 03:18:40
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 08:47:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Malgrado io non abbia visto di persona lo stagno e la sua ubicazione, mi baso sulle foto e sulle testimonianze di chi lo ha visitato e quelle del sig. Gino.

Inizio col dire che il posto é veramente bello, lo stagno, la campagna circostante e pure le case in disuso che sovrastano la zona.

Ora, per parlare unicamente del problema della Natrix che "invade" le abitazioni e i giardini circostanti, vorrei dire che capisco in pieno il disagio e la paura di chi se le é ritrovate in cucina, nella culla o chissadove.

Non credo comunque che la copla possa essere imputata solamente allo stagno della scuola. Chiaro un ambiente del genere ne é molto favorevole e sicuramente vari individui vi hanno preso dimora, ma avendo a meno di due chilometri una zona umida e vedendo l'ambiente rurale che circonda il paese direi che la presenza delle Natrix e sicuramente di altri serpenti é del tutto naturale e forse neppure influenzata allo stagno.

A parte gli individui giovani di Natrix, che preferiscono rimanere in prossimità dei punti umidi, per una pura questione alimentare, non é assolutamente raro trovare individui di questo serpente lontano vari chilometri dal primo stagno, anzi.

La vostra situazione territoriale ricorda un po' quella presente qui dalle mie parti, in cui non é raro osservare dei serpenti nelle zone periferiche alla città di Lugano. Vedi le zone di villeggiatura di Breganzona, costruita tra la città e i boschi e le zone rurali rimanenti, o la zona di Muzzano, che sta a poche centinaia di metri dall'omonimo laghetto. In quelle zone regolarmente vengo chiamato per sbarazzare dai giardini o dalle abitazioni delle incaute natrici dal collare o dei colubri di Esculapio.

Per non scrivere un romanzo, concludo dicendo che a mio parere l'interramento dello stagno scolastico non eliminerà la presenza di serpenti in quanto avete la fortuna di vivere in un paese in cui avete un abbondanza di spazi verdi, campi con bordure di siepi e a pochi chilometri un biotopo ricco di vita.
La soluzione é forse quella di trovare dei compromessi tra le parti, compromessi che vanno studiati assieme e messi in opera collaborando.





Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 09:30:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono dell'idea che non ci sono due parti contrapposte.
Gino, volevo rassicurarti del fatto che anche noi abbiamo a cuore la vostra tranquillità e non solo la tutela dello stagno. Sono un inguaribile ottimista e penso che la soluzione ci sia e accontenti tutti. Dimentichiamo il passato ora e concentriamoci sul presente. Ormai abbiamo esposto le nostre opinioni e come hai saggiamente detto meglio non esprimersi più sulla questione, rischieremmo di andare avanti in un botta e risposta sfiancante che non giova a nessuno perchè la risorsa più preziosa che abbiamo è il nostro tempo.

A tutti gli amici del forum voglio dare una buona notizia:
Link
I girini che hanno metamorfosato nel laghetto della scuola sono proprio smeraldini! L'opinione autorevole di Dario (perfect) conferma quello che pensavo.
Cito la convenzione di Berna ratificata in Italia con la legge n. 503 del 05/08/81

Ogni parte contraente adotterà necessarie e opportune leggi e regolamenti onde provvedere alla particolare
salvaguardia delle specie di fauna selvatica enumerate all'allegato II. Sarà segnatamente vietato per queste specie:
a) qualsiasi forma di cattura intenzionale, di detenzione e di uccisione intenzionale;
b) il deterioramento o la distruzione intenzionali dei siti di riproduzione o di riposo;
(omissis)

Allegato II
Bufonidae
Bufo viridis

Il laghetto della scuola media in quanto luogo di riproduzione della specie bufo viridis non può essere in alcun modo intenzionalmente distrutto, interrato o chiuso.
Amen
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 09:51:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabio ci hai dato una notizia straordinaria.... non potevamo chiedere di meglio..



Giovanni A difesa della natura..

Il mio archivio fotografico online :
Link
Torna all'inizio della Pagina

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche


1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 11:19:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo e Giovanni ho bisogno del vostro aiuto: quali tra le specie di piante ed invertebrati trovati sono inseriti nella direttiva habitat???
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 12:55:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Giacomo e Giovanni ho bisogno del vostro aiuto: quali tra le specie di piante ed invertebrati trovati sono inseriti nella direttiva habitat???


Ho controllato, nessuna specie vegetale risulta essere presente nella Direttiva Habitat.

Giovanni A difesa della natura..

Il mio archivio fotografico online :
Link

Modificato da - giova80 in data 08 giugno 2010 12:56:24
Torna all'inizio della Pagina

DAYANA13
Utente Junior

Città: PAGLIARE


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 14:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabio,la notizia riguardo lo smeraldino mi ha molto colpito!Spero,che grazie a questo,la chiusura dello stagno diventi solo un brutto ricordo...In particolare vorrei ringraziarti per tutto quello che stai facendo per noi e un grazie a tutti quelli che partecipano al forum...!


CIAO,
Torna all'inizio della Pagina

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:14:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alexf 17. rileggendo li forum ho visto che parlavi della scarpata "oramai sterile per uso di sostanze alcaline" ma quali? non abbiamo mai messo niente!
Davvero non si potrebbe far niente per recuperarlo?

sandra
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:16:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sandra Antimiani:

alexf 17. rileggendo li forum ho visto che parlavi della scarpata "oramai sterile per uso di sostanze alcaline" ma quali? non abbiamo mai messo niente!
Davvero non si potrebbe far niente per recuperarlo?

sandra


Sandra non si riferiva a voi.

Giovanni A difesa della natura..

Il mio archivio fotografico online :
Link
Torna all'inizio della Pagina

morgan
Utente nuovo

Città: pagliare
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 15:29:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo che lo stagno non chiuda perchè ne sono rimasto molto affascinato e anche perchè sono riuscito a capire molte cose sull' ecosistema stagno sopratutto guardandolo da vicino.Se lo stagno fosse chiuso ci renderebbe lo studio più difficile.

Modificato da - morgan in data 08 giugno 2010 15:35:21
Torna all'inizio della Pagina

Alexf17
Utente Junior

Città: Teramo


63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 16:33:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Son stato molto combattuto se postar o meno una mia replica (anche per evitar il botta e risposta) ma visto che son stato chiamato in causa diverse volte, lo faccio, proponendomi di non dar corso a ulteriori controrepliche.

P.S. Sandra: indirettamente rispondo anche a te.

in corsivo le parole del Sig. Gino

"E si eravate tanto diffidenti che l'amico più anziano del gruppo che avevo già incontrato la mattina non si è nemmeno presentato e questo è grave,o almeno io lo ritengo grave,abituato a presentarmi sempre con cognome e nome (vero) ed assumere conseguentemente ogni responsabilità per ciò che faccio e dico."

Non direi diffidente proporrei più per “timoroso”, abbia pazienza, trovarsi di fronte ad una persona con le sue “credenziali” mette soggezione (diffida amministrazioni comunali, interpella Questura, Prefettura, Comandi C.C. etc. etc.). Soggezione poi confermata in tarda mattinata nel colloquio successivo, ove affermava che aveva “eliminato” (se ho frainteso o mal interpretato le sue parole, me ne scuso sin da ora) una 30ina di piccole bisce, tra l’altro un paio alla presenza di un vigile urbano, cospargendo il fronte strada con chili di soda caustica, e che già si era fatto fare una perizia medica per certificar il danno esistenziale subito dalla sua signora, in previsione di un risarcimento (dietro indicazioni di un legale).
Tra l’altro mi perdoni, ma non mi sembrò assolutamente di essere stato scortese, lei mi si è avvicinato chiedendomi se fossi un giornalista: le risposi di no, non mi chiese il nome e se mi permette, perché dovevo dirglielo?
Lei mi giudica solo da questo episodio, penso sia un po’ superficiale, tra l’altro non mi sembra mi stia nascondendo, scrivo addirittura su un forum!
Penso siano altri i parametri per valutare gli uomini…

"Ti ricordo che il responsabile del plesso Dott.Rossi ricevendomi a modo suo con cordialità e cortesia nel suo studio mi disse che avrebbe proposto l'introduzione nell'area di alcuni tacchini che poi li avremmo mangiati a Natale"

Mi auguro sia stata una “butade”, mi sembra che da qualche parte Lei stesso afferma che in quel di Spinetoli è vietato aver animali di bassa corte in aeree urbane.

"...una sua sostituta o vicaria si meravigliò molto osservando quanta incuria c'era intorno alla scuola.Fu lei in piena emergenza a sollecitare il comune l'intervento risolutore credo una richiesta scritta data 11 o 12 agosto 2009..."

e allora mi scusi, visto che attribuisce il problema alla cattiva pulizia dell’area limitrofa allo stagno, a che serviva riportar la situazione del laghetto nei vari esposti da Lei presentati se già l’area era stata ripulita?

"Ne io,ne altri fino al giorno in cui abbiamo incontrato voi,abbiamo mai avuto una parola di scuse o di solidarietà da nessuno di loro e nemmeno dall'Amministrazione Comunale"

Beh, almeno da parte mia e degli altri ragazzi c'è stata "attenzione" alle sue lamentele

"Io non confuto proprio nulla,figuriamoci,ma per favore ragioniamo. Rita Levi Montalcini ebbe il suo primo laboratorio segreto dentro casa per ragioni contingenti"

Fortuna che oggi non siamo nella stessa situazione…..

"Detto ciò ,ripeto quanto ho scritto da qualche altra parte: spostare la ricerca si può,ma le case no."

Qui noto una certa discordanza con quanto Lei disse la mattina di sabato : << … sì, a Spinetoli vi è anche L’Oasi la Valle… ma data la sua gestione privatistica da parte di alcuni amministratori non è come dovrebbe essere… >>, e allora perché dovrebbero spostarsi se poi andrebbero incontro a sicuri problemi?

Modificato da - Alexf17 in data 08 giugno 2010 17:35:24
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2010 : 16:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Io sono dell'idea che non ci sono due parti contrapposte.
Gino, volevo rassicurarti del fatto che anche noi abbiamo a cuore la vostra tranquillità e non solo la tutela dello stagno. Sono un inguaribile ottimista e penso che la soluzione ci sia e accontenti tutti. Dimentichiamo il passato ora e concentriamoci sul presente. Ormai abbiamo esposto le nostre opinioni e come hai saggiamente detto meglio non esprimersi più sulla questione, rischieremmo di andare avanti in un botta e risposta sfiancante che non giova a nessuno perchè la risorsa più preziosa che abbiamo è il nostro tempo.




Concordo con quanto affermato da Fabio. Le posizioni sono chiare e il botta e risposta sul "passato" giova a poco per proseguire il confronto.
Se vogliamo che questo dialogo sia costruttivo e porti ad una qualche soluzione condivisa bisogna arrivare ad un compromesso che consenta riavvicinare le posizioni.
La soluzione proposta della rete, abbinata ad una più attenta "pulizia" e ad un controllo più accurato dell'area, anche nei mesi estivi, potrebbe consentirci di valutare se queste misure nell'immediato consentono di alleviare i disagi del sig. Schiavi e dei vicini. Vediamo se si riesce ad arrivare ad un primo accordo di massima su questa proposta e a valutarne l'efficacia nei prossimi mesi ...

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2010 : 20:55:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gentile Signor Alessandro
mi scuso per quella impressione negativa imposta dall' imponente effetto ma non avrei avuto alcuna intenzione ne ragione per intimorirla a tal punto... Normalmente tra persone ancorché sconosciute ci si presenta senza remore,ma le lei ha pensieri diversi dai miei e non posso che rispettarli.

Oltre ciò, voglio dirle che pure le mie parole e le frasi dette sabato mattina e o scritte nella mia ultima risposta all'insegnante ,non possono essere strumentalmente manipolate per generare ulteriori equivoci,per cui mi preme chiarire che :
1)ho detto che la mia passata esperienza da assessore comunale ebbe origine e finì per mia scelta,che mai ho avuto ne ho aspettative simili, nel “bene” o “male” credo di avere assolto al mio dovere di cittadino partecipando per un solo mandato alla gestione della cosa pubblica,quanto ho fatto e rimesso da sempre rimesso al giudizio di tutti. Non ho mai lontanamente preteso alcuna considerazione di nessun genere che dalle amministrazioni successive né dell'attuale,ho semplicemente affermato di stare dalla stessa parte politica ma anche di criticarla e condannarla aspramente quando ne ho comprovarte motivazioni.Chi mi conosce non credo potrà mai smentire il io modo di essere.
2)Ho detto e scritto che a Spinetoli abbiamo la fortuna di avere una vera oasi naturalistica che molti ci invidiano... ma non ho mai affermato che qualche assessore se la gestisce a livello personale,ho detto e confermo che è necessario migliorarla.
4)Ho riferito e confermo che il dott.Rossi mi licenziò con la sua battuta sull'introduzione dei tacchini.
5)Ho scritto che è vietata la detenzione e l'allevamento di animali di bassa corte nei centri urbani che nulla centra con la battuta del dott.Rossi. era per dire che nessuno potrà mai essere costretto ad accudire,legga bene "ho detto accudire” e non “allevare” so che è vietato dalla legge.
5)Se legge bene più avanti dopo passaggio sulla…vicaria che sollecitò il comune per l'intervento risolutore è scritto che tutto avvenne dopo l'intervento di Rai3 Marche,quindi solo dopo molti giorni e certamente dopo l'inoltro di una normalissima diffida diretta al signor Sindaco (titolare pro-tempore) della proprietà dell'area lasciata incolta e abbandonata e come normalmente avviene per conoscenza a tutte le autorità preposte come previsto dalla legge.
6)Non ho mai detto di aver fatto fare una perizia medica per certificare il danno esistenziale subito dalla mia signora, in previsione di un risarcimento (questa è una affermazione falsa). Io ho dichiarato il rischio reale di dover risarcire incombe sui soggetti terzi che saranno individuati come responsabili qualora il fatto torni a ripetersi e ciò non riguarderà solo i miei familiari ma tutte le persone residenti e dimoranti nel case vicino allo stagno.
Ciò detto per necessità di chiarimento e per nessun altra finalità,senza alcun rancore porgo a lei e gli altri i più cordiali saluti,sperando di ritrovarci serenamente a parlare di altro e non dell'argomento attuale che mi rifiuto categoricamente di trattare.
Gino Schiavi

Modificato da - gino schiavi in data 08 giugno 2010 20:57:08
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net