testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Bisogno di aiuto in Provincia di Ascoli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 39

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2010 : 17:41:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dunque aspettiamo che vi incontriate...

Nel frattempo, posso dire che le argomentazioni fin'ora trattate in questa discussione sono di per sé utili per una "buona" gestione dello stagno e dell'area. Questa proliferazione di bisce (voglio ribadire che la cosa non è drammatizzare, ma posso capire il disagio per alcuni) è piuttosto anomala, dato che almeno in parte non si può dire che le aree siano del tutto trascurate. Conosco situazioni ben peggiori in cui questa problematica non è manifesta, per cui scrivere oltre quello che ho già detto nelle varie pagine diventa solo ripetitivo. Dobbiamo essere invece ripetitivi e convincenti nell'invitare l'Amministrazione a mantenere il giusto decoro urbano, questo sì.
Magari, alla prossima occasione, cercate di postare nuove foto aggiornate del laghetto e sopratutto dell'area intorno, in modo da capire meglio la situazione contingente.

Un saluto, Ric

Modificato da - Riccardo Banchi in data 26 agosto 2010 17:42:38
Torna all'inizio della Pagina

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2010 : 02:01:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sig.Riccardo,benché disponga di un bell'appartamento in zona mare a San Benedetto del Tronto trascorro le mie ferie prendendo un po di sole nei dintorni dello stagno per cercare di capire qualcosa in più sullo sviluppo del fenomeno che è tornato a manifestarsi anche quest'anno.Armato non di badile ma di fotocamera ho realizzato delle fotografie che una volta riordinate non mancherò di pubblicare.

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2010 : 14:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben fatto, così si chiarirà bene la situazione.

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:03:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti ragazzi,
siamo tornati a scuola e ci siamo rivisti tutti!
Faccio il punto della situazione:
- lo stagno sembra sia salvo, e per questo ringrazio tutti voi!
- stiamo preparando un progetto sulla biodiversità dello stagno, per questo chiedo a tutti materiale da inviarmi che possa aiutarmi nel lavoro.
- ci stiamo organizzando per togliere i pesci e piantare nuove piante ossigenanti (riccardo a breve ti chiamerò ).
- VORREI INVITARE DI NUOVO TUTTI A FARE UN SOPRALLUOGO PER VALUTARE LA SITUAZIONE DELLE ACQUE (Fabio ci sarai! non te lo sto chiedendo )

un abbraccio a tutti e a presto!

sandra

Fabio F
Utente Senior

Città: -

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:13:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sandra Antimiani:
Fabio ci sarai! non te lo sto chiedendo )

sandra

Bè, visto che c'è la possibilità di scegliere
A parte gli scherzi, vedo di organizzarmi e speriamo di esserci!
E' arrivata l'ora della "padellata"?

Sandra Antimiani
Utente Junior

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2010 : 13:25:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande frittura e se ci riusciamo anche un arrostino....
grazie per il tuo intervento spontaneo!

ti farò sapere...

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2010 : 15:18:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi a quanto pare l'assessore Silvestri di Spinetoli ha inviato una risposta ufficiale al blog di Byoblu..

invito tutti a leggere la sua lettera:

Link

---------------------------------------------
Il mio nuovo blog :
Link

Link

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2010 : 15:23:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Messaggio originario di Sandra Antimiani:
Fabio ci sarai! non te lo sto chiedendo )

sandra

Bè, visto che c'è la possibilità di scegliere
A parte gli scherzi, vedo di organizzarmi e speriamo di esserci!
E' arrivata l'ora della "padellata"?

Anche io vedo di organizzarmi. Facci sapere Sandra.

Il mio nuovo blog :
Link

Link

gino schiavi
Utente V.I.P.

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 settembre 2010 : 20:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gentile Signor Giovanni, ha letto male l'Assessore silvestri non ha inviato una risposta ufficiale al Sig.Messora a me pare che gli abbia scritto in modo abbastanza risentito . Come da me annunciato,durante le ferie mi sono dedicato ad osservare le aree limitrofe allo stagno e quanto scoperto è raccolto in un mio piccolo dossier senza pretese in formato odt o pdf che comunque in allegato non riesco ad inviare.Cordiali saluti

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2010 : 22:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gino schiavi:

Gentile Signor Giovanni, ha letto male l'Assessore silvestri non ha inviato una risposta ufficiale al Sig.Messora a me pare che gli abbia scritto in modo abbastanza risentito . Come da me annunciato,durante le ferie mi sono dedicato ad osservare le aree limitrofe allo stagno e quanto scoperto è raccolto in un mio piccolo dossier senza pretese in formato odt o pdf che comunque in allegato non riesco ad inviare.Cordiali saluti

Sign. Gino rimane cmq una prima risposta ufficiale, considerando che nel periodo antecedente non ne ho trovato traccia ne qui ne altrove, nonostante le 28 pagine di Forum dedicate allo stagno.. Dopo che sia risentita o no, e' un altro discorso.

Il mio nuovo blog :
Link

Link

Modificato da - giova80 in data 07 settembre 2010 22:16:26

terror90
Utente Senior

Città: recanati
Prov.: Macerata

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2010 : 01:21:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rieccomi! allora, per l'incontro, decidete pure voi il giorno, per me va quasi tutto bene! sono contento che le cose vadano bene, cerchiamo di migliorarle un'altro pò per stare sicuri ed accontentare tutti, che dite?

terror90

gino schiavi
Utente V.I.P.

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 01:28:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Signora Sandra,non le scrivo certo per la frittura bensì per avvisarla di aver inviato all'indirizzo e-mail della segreteria della scuola un piccolo dossier,principalmente rivolto al Dott.Rossi e al personale della scuola,ma in particolare a lei e al prof. Foschi.Il mio modesto lavoro di assemblaggio di alcune foto con breve cenno su quanto avvenuto non ha la pretesa di avere valore di prova,però credo sia necessario lavorarci per capire e risolvere il tema aperto intorno al fenomeno che purtroppo continua a manifestarsi.Non più di qualche ora fa,erano le ore 21,45 uno dei miei gatti mi ha riportato da sotto un rettile adulto (visto con la luce artificiale mi è sembrato un biacco piuttosto che una natrix) di circa 60/62 cm. ancora vivo che ho preso e successivamente riposto in libertà presso l'Oasi la Valle.L'attuale formato delle foto non mi consente di trasmetterle in allegato,per cui le invierò sempre presso la segreteria. Quel dossier che è in formato pdf se può lo faccia pervenire agli amici del forum,io non sono riuscito a trasmetterlo perché come allegato non passa e non ho altro modo per farlo pervenire a qualcuno. Grazie.

Modificato da - gino schiavi in data 08 settembre 2010 01:52:10

Fabio F
Utente Senior

Città: -

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2010 : 10:03:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Signor Gino potrebbe inserire le immagini una alla volta nel forum e fare un copia-incolla del testo in pdf, sono curioso di vedere questo dossier...
Per quanto riguarda il rettile di 60 cm non penso sia un biacco, le assicuro che non sarebbe riuscito a trasportarlo e osservarlo, sono un pò aggressivi
La risposta dell'assessore dovrebbe essere posta qui sul forum se vuole avere un confronto...

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2010 : 10:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gino schiavi:

Signora Sandra,non le scrivo certo per la frittura bensì per avvisarla di aver inviato all'indirizzo e-mail della segreteria della scuola un piccolo dossier,principalmente rivolto al Dott.Rossi e al personale della scuola,ma in particolare a lei e al prof. Foschi.Il mio modesto lavoro di assemblaggio di alcune foto con breve cenno su quanto avvenuto non ha la pretesa di avere valore di prova,però credo sia necessario lavorarci per capire e risolvere il tema aperto intorno al fenomeno che purtroppo continua a manifestarsi.Non più di qualche ora fa,erano le ore 21,45 uno dei miei gatti mi ha riportato da sotto un rettile adulto (visto con la luce artificiale mi è sembrato un biacco piuttosto che una natrix) di circa 60/62 cm. ancora vivo che ho preso e successivamente riposto in libertà presso l'Oasi la Valle.L'attuale formato delle foto non mi consente di trasmetterle in allegato,per cui le invierò sempre presso la segreteria. Quel dossier che è in formato pdf se può lo faccia pervenire agli amici del forum,io non sono riuscito a trasmetterlo perché come allegato non passa e non ho altro modo per farlo pervenire a qualcuno. Grazie.

Mi complimento con lei per l'atteggiamento giusto che ha avuto nei confronti dell'accaduto Sig. Gino, saremo lieti di vedere anche noi questo dossier e magari le foto su questo topic!
E' riuscito a prendere il Biacco con facilità? Ci dica di più!
Grazie e a presto!

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

gino schiavi
Utente V.I.P.

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 10:56:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio,in serata vedrò cosa riuscirò a fare.Per l'ultimo ritrovamento hai ragione non era un biacco ma solo una natrix adulta .Io non sono esperto come lei,però mi sono ricreduto osservando che il rettile quando veniva rilasciato per terra in presenza dei gatti si disponeva sottosopra fingendosi morto. Solo dopo averlo inserito in un piccolo terrario è tornato in vita e molto attivo,come detto l'esemplare è stato rimesso in libertà presso l'Oasi la Valle già da ieri sera.

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, le natrix spesso, se in pericolo, si fingono morte, oppure cercano di somigliare alle vipere: sono tutte strategie di difesa, che a volte funzionano, altre volte le condannano a morte.

Tornando alla vicenda in generale, sono molto felice che le notizie "ufficiali" dateci da Sandra siano confortanti riguardo alle sorti dello stagno.

Un prossimo incontro di voi tutti a questo punto ci vuole davvero. E anche il dossier di Gino Schiavi è da considerarsi utilie...

Aspetto notizie. Ric

gino schiavi
Utente V.I.P.

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 14:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sig.Riccardo,il mio dossier e successivamente anche la foto dell'ultima cattura sono stati regolarmente recapitati come annunciato alla segreteria della scuola,oltre che: al sindaco,all'assessore Silvestri ed a Claudio Messora.Quest'ultimo è l'unico che già da ieri sera mi ha risposto... è mai possibile che gli altri non abbiamo nulla da comunicarmi???... vogliono veramente che svenda allo studio legale di mia fiducia la poca pazienza che mi resta?

Sandra Antimiani
Utente Junior

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 15:39:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sig. gino, oggi sono stata a scuola ma non mi hanno dato nulla. Ho provato ad affacciarmi ma casa sua era tutta chiusa e nn ho voluto disturbare. Se vuole domani mattina posso venire da lei e così magari parliamo un po', magari le insegno ad inserire le foto nel forum.
Spero di venire verso le 10.00 o giù di lì.

gino schiavi
Utente V.I.P.

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 16:29:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sig,ra Sandra,grazie per la sua disponibilità - il file pdf è inserito su questo link - Link come da istruzioni suggerite dal moderatore/tutor D21 - per domani io ho impegni di lavoro e potrei venire in istituto verso le ore 8/8,30 oppure verso le 12,30/13,00 - intanto guiardi il dossier e mi esprima pure il suo parere.grazie

Sandra Antimiani
Utente Junior

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 16:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh! che dire? complimenti per il lavoro!
per il problema bisce CONTINUO a darle ragione, rincaro anche la dose... NON E' STATO FATTO NULLA DI QUANTO SUGGERITO DA LEI E NOI INSEGNANTI per risolvere il problema.
L'erba è stata tagliata,è vero, ma il resto... poi se pensa a ciò che sta succedendo con quelle finestre!
Comunque, visto che per domani non sarà possibile vederci, potremmo incontrarci lunedì.
Pag.di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net