testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Bisogno di aiuto in Provincia di Ascoli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 39

Fabio F
Utente Senior

Città: -

Regione: Marche

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2010 : 15:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sandra Antimiani:
Fabio perchè non ti fai un giro e torni da noi? Magari potrebbero venire anche giovanni e giacomo (aldo lo lasciamo a casa), praticamente il gruppo dell'altra volta!
A presto...

Ciao Sandra, ottima idea un incontro chiarificatore. Io purtroppo non potrò esserci, mi aspetta una piena giornata lavorativa
Colgo l'occasione per salutare il sig. Gino

P.s. mi farebbe piacere leggere una posizione decisa dell'amministrazione comunale visto che l'assessore si è iscritto per "dialogare". Evidentemente le posizioni chiare e definite non sono pane per la classe politica. Peccato, una bella occasione sprecata
Torna all'inizio della Pagina

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2010 : 15:56:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Miracolo, che il signor Gino abbia rinunziato in cuor suo al culto della Giusta Mietitrice? Benissimo...... dialogate dialogate e venite a patti, e fate di tutto affinchè nessuno strisciante entri mai più nella dimora del signor Gino e lei signor Gino non lasci accumuli di materiale in giro e stucchi tutte le fessure di muretti a secco della sua proprietà e se ha ratti o topi derattizzi o demurizzi e vedrà che nessuno strisciante arriverà mai più ... .

@Vespa: Non è una Natrix, ma un cucciolo di Biacco (Hierophis viridiflavus) innocuo serpente detto serpe

Flavio Brandani

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2010 : 19:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Flavio, ho atteso a lungo prima di risponderti ma penso che ora sia giunto il momento di farlo. Avevo già intuito da tempo, attraverso alcuni passaggi, che il sentire del Sig. Gino e forse anche di tutta la comunità che lui rappresentata, stesse cambiando. Non tutte le persone che incontriamo lungo il nostro percorso sono delle persone ottuse, testarde e ciniche. Esistono anche persone male informate che da sempre hanno ricevuto alcuni messaggi comportamentali in maniera scorretta o quanto meno approssimativa.
In certe famiglie il rapporto con gli animali è pari a zero: da un lato esiste la razza umana, dall'altro loro. Quindi tutto ciò che riguarda la sfera animale viene considerato assolutamente secondario ed ininfluente quando si scontrano interessi che riguardano gli uni e gli altri. Da sempre ci hanno insegnato o fatto intendere che la Terra esiste in funzione dell'uomo. Gli spazi, i territori, i confini naturali, i fiumi, i laghi, i fossi, i boschi, le pianure, esistono in funzione dell'uomo, non degli animali che da sempre li hanno popolati.
Quando un bel giorno l'uomo decide di costruirsi una villetta a ridosso dei campi, invadendo e sacrificando un'area che fino al giorno prima, sin dalla notte dei tempi era stata goduta da loro, gli animali, tutto ciò che lo può infastidire e arrecare danno diretto, viene sterminato. Dai formicai, alle talpe, ai grillotalpa, ai nidi di vespa, ai terribili ragni, ai serpenti, agli invertebrati che popolano il giardino, alle volpi che si avvicinano alle recinzioni, ai topolini che vorrebbero entrare in casa... e così via. Tutto ciò che crea paura, danno diretto, angoscia, viene sistematicamente distrutto perchè è giusto che sia l'uomo a sopravvivere, non loro.
Cosa c'entra tutto questo con te?
Tu sei quello che hai accennato al veleno per serpenti (è tale perchè se finisce in acqua diventa eccezionalmente potente - e prima o poi finirà in acqua). Tu sei quello che ha accennato a tappare i buchi dei muri a secco. Tu sei quello che ha proposto di derattizzare, pur di salvare il laghetto.
Ti sembra corretto tutto ciò?
Il Signor Gino sta offrendo dimostrazione di buon senso e di volontà ad aprirsi alle nuove acquisizioni scientifiche che sono emerse nel corso di questa discussione. Un uomo che sta lottando con il proprio orgoglio e con il ruolo che fino ad oggi ha ricoperto come portavoce di una comunità che rifiuta una certa situazione. Mi metto nei suoi panni e devo dire che si sta dimostrando meglio di quanto molti di noi hanno in un primo momento immaginato, me compreso che l'ho provocato più volte ad entrare nel merito delle sue paure.
Da questa discussione, che è stata anche luogo di "teoresi" come tu le hai definite e di filosofia più o meno inutile, stanno invece maturando nuove posizioni da parte di tutti, perchè tutti abbiamo appreso qualcosa, io per primo (e non solo che quello è un Biacco anzichè una Natrix). Tutti abbiamo avuto l'opportunità di confrontare il nostro pensiero con quello di altri e lo abbiamo sottoposto ad autocritica profonda. E tutti siamo cresciuti ancora un po', nonostante l'eta non più giovane e giovanissima di molti di noi.
Sono certo che non ci sarà bisogno di ulteriore veleno nel terreno nè di interventi di derattizzazione che alimenta il pericolo di avvelenamenti a catena e a largo spettro.
Qualcosa è cambiato, Flavio, e non è un miracolo come tu hai detto.
Credo che Via degli Ulivi possa diventare invece un luogo verso cui far riferimento, da adesso in poi. Questo è il mio sincero augurio e di tutto il Gruppo che rappresento. Comunque ti ringrazio lo stesso per i tuoi interventi che mi hanno consentito di esprimere questo mio sentire.
Spero di incontrarti presto (Scandicci è a due passi) come pure il Sig. Gino e tutti gli altri.
Beppe

un orbettino - giu 2010 - maremma toscana

chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

perspicillata
Utente V.I.P.

Città: Ancona

129 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 00:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
off-topic e senza alcun intento polemico

sarebbe meglio evitare di postare foto di animali manipolati/maneggiati (credo sia stato scritto anche in altre occasioni: i motivi sono molteplici)
grazie

saluti
Dan

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 00:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi scuso con tutti.
Non avevo letto l'avviso e l'ho notato solo successivamente .... ma ormai era cosa fatta da troppo tempo.
Il forum è un campo minato... il rischio è sempre quello di sbagliare. E più ti muovi più il rischio aumenta. L'intento era quello di dimostrare la tenerezza di questi animali e null'altro ma forse non sono riuscito a far passare questo messaggio.

clicca per Facebook

Pimelia
Utente V.I.P.

474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2010 : 10:46:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio F:

Guarda guarda....
Link

Altro link...
Link

Bene! Il WWF Marche è stato efficiente e rapido! Avevo scritto un'email sull'argomento non più di una settimana fa!

Sono contenta per i nuovi sviluppi e torno a dire che il maggior lavoro rimane nelle mani dell'Amministrazione comunale che deve fare in modo di regolarizzare e di gestire tutto al meglio.

Buon incontro!
Quoto in pieno l'ultimo intervento di Riccardo.

Coda
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2010 : 11:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

caro Flavio, ho atteso a lungo prima di risponderti ma penso che ora sia giunto il momento di farlo. Avevo già intuito da tempo, attraverso alcuni passaggi, che il sentire del Sig. Gino e forse anche di tutta la comunità che lui rappresentata, stesse cambiando. Non tutte le persone che incontriamo lungo il nostro percorso sono delle persone ottuse, testarde e ciniche. Esistono anche persone male informate che da sempre hanno ricevuto alcuni messaggi comportamentali in maniera scorretta o quanto meno approssimativa.
In certe famiglie il rapporto con gli animali è pari a zero: da un lato esiste la razza umana, dall'altro loro. Quindi tutto ciò che riguarda la sfera animale viene considerato assolutamente secondario ed ininfluente quando si scontrano interessi che riguardano gli uni e gli altri. Da sempre ci hanno insegnato o fatto intendere che la Terra esiste in funzione dell'uomo. Gli spazi, i territori, i confini naturali, i fiumi, i laghi, i fossi, i boschi, le pianure, esistono in funzione dell'uomo, non degli animali che da sempre li hanno popolati.
Quando un bel giorno l'uomo decide di costruirsi una villetta a ridosso dei campi, invadendo e sacrificando un'area che fino al giorno prima, sin dalla notte dei tempi era stata goduta da loro, gli animali, tutto ciò che lo può infastidire e arrecare danno diretto, viene sterminato. Dai formicai, alle talpe, ai grillotalpa, ai nidi di vespa, ai terribili ragni, ai serpenti, agli invertebrati che popolano il giardino, alle volpi che si avvicinano alle recinzioni, ai topolini che vorrebbero entrare in casa... e così via. Tutto ciò che crea paura, danno diretto, angoscia, viene sistematicamente distrutto perchè è giusto che sia l'uomo a sopravvivere, non loro.
Cosa c'entra tutto questo con te?
Tu sei quello che hai accennato al veleno per serpenti (è tale perchè se finisce in acqua diventa eccezionalmente potente - e prima o poi finirà in acqua). Tu sei quello che ha accennato a tappare i buchi dei muri a secco. Tu sei quello che ha proposto di derattizzare, pur di salvare il laghetto.
Ti sembra corretto tutto ciò?
Il Signor Gino sta offrendo dimostrazione di buon senso e di volontà ad aprirsi alle nuove acquisizioni scientifiche che sono emerse nel corso di questa discussione. Un uomo che sta lottando con il proprio orgoglio e con il ruolo che fino ad oggi ha ricoperto come portavoce di una comunità che rifiuta una certa situazione. Mi metto nei suoi panni e devo dire che si sta dimostrando meglio di quanto molti di noi hanno in un primo momento immaginato, me compreso che l'ho provocato più volte ad entrare nel merito delle sue paure.
Da questa discussione, che è stata anche luogo di "teoresi" come tu le hai definite e di filosofia più o meno inutile, stanno invece maturando nuove posizioni da parte di tutti, perchè tutti abbiamo appreso qualcosa, io per primo (e non solo che quello è un Biacco anzichè una Natrix). Tutti abbiamo avuto l'opportunità di confrontare il nostro pensiero con quello di altri e lo abbiamo sottoposto ad autocritica profonda. E tutti siamo cresciuti ancora un po', nonostante l'eta non più giovane e giovanissima di molti di noi.
Sono certo che non ci sarà bisogno di ulteriore veleno nel terreno nè di interventi di derattizzazione che alimenta il pericolo di avvelenamenti a catena e a largo spettro.
Qualcosa è cambiato, Flavio, e non è un miracolo come tu hai detto.
Credo che Via degli Ulivi possa diventare invece un luogo verso cui far riferimento, da adesso in poi. Questo è il mio sincero augurio e di tutto il Gruppo che rappresento. Comunque ti ringrazio lo stesso per i tuoi interventi che mi hanno consentito di esprimere questo mio sentire.
Spero di incontrarti presto (Scandicci è a due passi) come pure il Sig. Gino e tutti gli altri.
Beppe

un orbettino - giu 2010 - maremma toscana

clicca per Facebook

Io sono felice che il signor Gino abbia finalmente accettato di venire a miti consigli, il più felice di tutti... ciò che hai detto sugli animali è verissimo e sacrosanto anche io certo vorrei incontrarti.... magari andiamo a "caccia" (metaforico) di serpenti magari dal vivo il signor Gino è un uomo ragionevole che, nobilmente comprenderà meglio di tutti il valore degli esseri viventi. Aspisatra ha con questo lungo topic creato le basi per un grandioso atto di salvaguardia di uno stagno ed è laudabilissimo

Per quanto concerne invece questa frase <Tu sei quello che hai accennato al veleno per serpenti (è tale perchè se finisce in acqua diventa eccezionalmente potente - e prima o poi finirà in acqua). Tu sei quello che ha accennato a tappare i buchi dei muri a secco. Tu sei quello che ha proposto di derattizzare, pur di salvare il laghetto.
Ti sembra corretto tutto ciò?>

Primo lo Snake A Way NON è un veleno Dio mio !!! Mai avrei incitato all'uso di veleni ma un repellente che li fa andare via (salvandoli dal badile), tappare i buchi era inerente alla proprietà privata del signor Gino non certo in TUTTO il comune, ed era proposto per evitare che il signor Gino vedendo serpenti impazzisse di collera e/o dolore e richiedesse la distruzione dello stagno. Infine, i ratti sono animali alloctono nocivi per uomo/ambiente e la loor proliferazione devasta ecosistemi e trasmette morbi ad uomini ed animali ... e se il signor Gino ha presenza di roditori alloctoni nè consegue che si avvicinino grossi serpenti ed il problema ritorna con la richiesta di interramento dello stagno... Io consigliavo tutto ciò PER salvare lo stagno...piccoli mali per evitarne uno supremo, ma se si possono evitare tanto meglio, prima però viene lo stagno, poi il resto!

Flavio Brandani

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
Prov.: Ascoli Piceno

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:53:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Egregio Signor Brandani,la prego di non scrivere altro riguardo a cose che non sa,lei non mi conosce e non ha conoscenza dei luoghi.Come sta facendo rischia di scrive cose assurde non attinenti alla causa....capisco che prima delle ferie abbiamo tutti la mente stanca,ma per favore ragioni e non abbandoni la sua intelligenza al delirio.Grazie

Coda
Utente V.I.P.

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2010 : 16:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come desidera egregio signore marchigiano...

p.s

Comunque mi pare che la possibilità che i seguaci della Morte svuotino lo stagno si stia remotizzando speriamo che scompaia del tutto. E, mi si permetta di dire, che se della razza umana avevo già una visione bassa, dopo questo teatrino, si è abbassata ancora, solo persone come Sandra e Gregorie la risollevano dalla melma.... ahimè

Flavio Brandani

Modificato da - Coda in data 22 luglio 2010 17:11:37

galileo
Utente nuovo

Città: nereto
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 17:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho letto della proposta di un incontro. Io sono disponibile. Per impegni precedentemente presi da domani, venerdì, fino a martedì sarò a Pesaro. Se necessario potrei anticipare il rientro di un giorno. Sandra fammi sapere via telefonino. Scusate per le foto ma il mio computer fa spesso le bizze. Cercherò di rimediare. Saluti a tutti.

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 18:19:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coda:

Come desidera egregio signore marchigiano...

p.s

Comunque mi pare che la possibilità che i seguaci della Morte svuotino lo stagno si stia remotizzando speriamo che scompaia del tutto. E, mi si permetta di dire, che se della razza umana avevo già una visione bassa, dopo questo teatrino, si è abbassata ancora, solo persone come Sandra e Gregorie la risollevano dalla melma.... ahimè

Flavio Brandani

È da un pò che seguo questa vicenda e sono contento di notare che si stà per arrivare ad un logico compromesso, quindi inviterei Flavio ad evitare di continuare con questo modo di fare che denota disprezzo verso il sig. Gino e soprattutto lo inviterei ad accodarsi a chi come Vespass ha invece visto in lui in fondo un cambiamento che sinceramente non è da tutti.
Quindi plachiamo gli animi, che spero siamo ad un lieto epilogo per entrambe le parti

___________________________________________________________________________________________

Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.

Giù

gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli

122 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 18:57:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gent.mi Professori Antimiani Sandra e Foschi Galileo, confermata la vostra disponibilità,visti gli impegni del Prof.Foschi con assoluta calma possiamo rinviare il tutto al fine settimana successivo,oppure, vederci di sera quando volete e possibilmente al termine della mia giornata lavorativa (dalle ore 19,00 in poi).
Per ragioni puramente personali,oltre che rifiutarmi di trattare l'argomento di comune interesse,eviterò altri interventi su questo forum mettendo a vostra disposizione da domani mattina,presso la segreteria della scuola, ogni mio possibile recapito da utilizzare per successivi contatti e conferme. Grazie.

Modificato da - gino schiavi in data 22 luglio 2010 19:03:01

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2010 : 21:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un baby rospo smeraldino fotografato al Parco dell'Uccellina (GR) domenica 19 luglio scorso, saltellante nel retroduna a mattina inoltrata.....
Non era il solo. Un incontro che considero di buon auspicio oltre che piuttosto fortunato. Lo dedico a terror90 che sta aspettando la sua reflex digitale con ansia....
Ti auguro di poterla avere presto e bella....
Beppe

clicca per Facebook

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2010 : 23:14:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di EyeLasH_PepPe:

È da un pò che seguo questa vicenda e sono contento di notare che si stà per arrivare ad un logico compromesso, quindi inviterei Flavio ad evitare di continuare con questo modo di fare che denota disprezzo verso il sig. Gino e soprattutto lo inviterei ad accodarsi a chi come Vespass ha invece visto in lui in fondo un cambiamento che sinceramente non è da tutti.
Quindi plachiamo gli animi, che spero siamo ad un lieto epilogo per entrambe le parti

___________________________________________________________________________________________

Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.

Giù

Sono pienamente d'accordo e invito nuovamente Coda a evitare commenti di questo tipo.

Riguardo alle foto postate da Beppe, per quanto mi riguarda, non le ho rimosse perchè credo che in questo contesto siano state proposte con un intento educativo importante.

Teneteci aggiornati sugli esiti dell'incontro

Carlo

terror90
Utente Senior

Città: recanati
Prov.: Macerata

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2010 : 01:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti ringrazio molto vespa90ss! giuro che quando l'avrò comprata vi "bombarderò" il forum di foto!
per quanto riguarda lo stagno, vi prego, anzi, vi supplico tutti di smetterla di alterare la discussione, penso non abbia senso. la questione, per quel che so, si sta risolvendo per il meglio pacificamente, per questo è da un pò che non posto più, anche se seguo tutta la vicenda ora x ora. ringrazio anche il signor Gino Schiavi per la disponibilità che ha avuto nel forum e le dico un arrivederci perchè spero un giorno di incontrarla. a presto,
Luca

terror90

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2010 : 09:30:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche da parte mia c'è l'augurio che il prossimo incontro fra il Sig. Schiavi e gli altri (Sandra & C.) porti ad un punto d'incontro (scusate la ripetizione). Spero possiate chiarirvi apertamente su ogni aspetto della vicenda, affinché non ci siano fraintendimenti per il futuro. La collaborazione da parte di tutti mi sembra di buon auspicio.
Confermo che sono da evitare ulteriori polemiche, talvolta eccessive, che tirano in ballo il Sig. Schiavi; oltre ad essere controproducenti, in quanto contribuiscono ad inasprire la diatriba, sono a questo punto inopportune (a suo tempo anch'io ero molto alterato, lo siamo stati tutti, era comprensibile...). Non possiamo obbligare il Sig. Gino ad amare i serpenti, ma far lui capire che non sono pericolosi, questo sì. Magari posso caldamente pregarlo di non infierire in futuro su queste bestiole che incautamente potrebbero attraversare il suo giardino (e ci auguriamo che non succeda); sì, questo mi sento nel dovere di farlo, ma senza vena polemica.
Ringrazio il moderatore Carlo per non aver rimosso le immagini di Beppe, davvero belle, e che avevano in questa discussione proprio lo scopo di "educare".

Spero che questa vicenda sia servita per lo meno a fare in modo che le aree spesso citate dal Sig. Schiavi vengano ben mantenute dal Comune. Lo stagno allora potrà essere apprezzato da tutti (lo spero) e tutti potranno ritenersi soddisfatti, rane e rospi compresi.

Parlo al passato, mentre in realtà c'è da aspettare adesso notizie ufficiali d aparte del Comune a da chi per lui.

Un saluto a tutti e buona giornata. Ric

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2010 : 10:15:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche se il sig. Gino ha deciso di non intervenire più penso che però continui a leggere i post del forum.
In effetti per sabato non si può far niente, stiamo contattando il sindaco e quindi sicuramente l'appuntamento sarà per un giorno feriale e non fine settimana.
Comunque la sua idea di contattare direttamente la segreteria è ottima così prenderà direttamente accordi con il dirigente, anzi... visto che lei ha problemi di lavoro le suggerirei di contattare personalmente il sindaco così vi organizzate voi.
Per rispondermi la prego di scrivere qui perchè non chiamo tutti i giorni la scuola.
Grazie per la disponibilità
sandra

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2010 : 11:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi inserisco le foto menzionate da foschi. Si riferiscono alla fase si progettazione e realizzazione dello stagno.

SI FANNO PROPOSTE E SI PROGETTA
Immagine:
237,09 KB

Immagine:
234,32 KB

PROGETTO SCELTA PIANTE E RICERCA DELLE INFORMAZIONI
Immagine:
199,59 KB
Immagine:
227,53 KB

Immagine:
234,53 KB

TUTTI AL LAVORO, REALIZZAZIONE DEI TERRAZZAMENTI

Immagine:
267,11 KB

STENDIAMO IL TELO E POI A PIEDI NUDI LO FACCIAMO ADERIRE AL SUOLO, POI SI RICOPRE.

Immagine:
254,17 KB

Immagine:
232,83 KB

Immagine:
283,71 KB

IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE

Immagine:
168,38 KB

E PER FINIRE DUE IMMAGINI ROMANTICHE

Immagine:
245,54 KB

Immagine:
207,87 KB

Queste sono solo una piccola parte del nostro archivio, logicamente non si possono inserire tutte, ma vi danno un'idea di quanto lavoro e passione hanno messo i ragazzi in questo stagno.
Poi ci sono tutti i lavori realizzati sui protozoi....

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2010 : 11:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono senza parole!

Un lavoro "enorme" in cui davvero una moltitudine di alunni e insegnanti hanno lavorato in maniera egregia. Sono immagini da manuale che faranno da faro illuminate per altre scuole virtuose che vorranno seguire il vostro esempio!

Avrei pagato chissà quanto per essere stato uno di quegli alunni! - e non solo perchè in tal caso avrei qualche anno in meno...

Sandra, sei stata meravigliosa ad aver postato queste foto!
I miei complimenti più vivi.

Ric

Fabio F
Utente Senior

Città: -

1079 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2010 : 12:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ric, mi hai fregato il commento! Davvero senza parole anche io!
P.s. che bravi i ragazzi che hanno progettato il laghetto, ora saranno geometri coi fiocchi!
Pag.di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net