| Autore |
Discussione  |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 13:43:10
|
Torno a ripetere che chi ha scelto di vivere in campagna deve adattarsi all'idea di poter convivere con gli altri esseri viventi e non può pretendere di "bonificare" un'intera area per le proprie necessità. Il buon senso e la capacità di sapersi comportare in maniera "umana" sono strettamente collegati alle reazioni che l'uomo produce nei loro confronti, bisce, rospi, pipistrelli, volpi e quant'altro. Il territorio apparteneva agli animali e l'uomo si è insediato successivamente appropriandosi di spazi già colonizzati. Prendiamo consapevolezza di questa realtà e comportiamoci con il senno dell'uomo giusto.
chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
|
 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze
362 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 15:40:22
|
Amici miei è filosofia ciò che dite, perfetta, da me apprezzabilissima, ma di sicuro i Nemici dello stagno non si lasceranno infuenzare da teoresi... si caro Gregorie di sicuro ci saranno molte Natrix ivi (beati voi) e Biacchi, ma e sottolineo il ma, se si rimuovono essi dallo stagno e si impedisce il loro ritorno ivi, il signor Schiavi anche se trovasse altre biscie NON accuserebbe più lo stagno stesso, ma casomai il comune perchè tiene muri diroccati ed erba alta...ergo ritirerebbe la richiesta di prosciugazione concentramdosi magari su altre fonti di generazione di serpenti, e lo stagno perderebbe si una componente importante, ma non morrebbe... se invece continuerete a temporeggiare e cercare di convincere x od y, presto le ruspe e le idrovore arriveranno e nulla lasceranno in vita... . Credetemi l'ho veduto succedere.  Non possiamo imporre a tutti di amare i serpenti per alcuni saranno sempre il Male è insito nell'anima non si può cmabiare idea sui serpenti, o si amano da subito o si odiano per sempre.
Flavio Brandani |
 |
|
|
Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.
Prov.: Ascoli Piceno
Regione: Marche
89 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:03:11
|
non so se sia giusto o no usare i repellenti per i serpenti, comunque, mi sembra che gli abitanti di via degli ulivi, abbiano già comprato tali prodotti. Come li usano e dove li usano non mi interessa, spero solo lo facciano in casa loro. comunque la bella notizia è che oggi sul Corriere Adriatico c'è un articolo del wwf di Ascoli P. in cui si legge "SALVIAMO IL LAGHETTO DELLA SCUOLA. Appello del Wwf a sindaco e assessore affinchè non venga interrato. C'è il pericolo che proliferino rettili" Penso lo possiate trovare per intero su Link L'articolo è buono, ora spero solo che l'Amministrazione risponda... Silvestri dove sei finito?
|
 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.

Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:23:18
|
Cara Sandra da parte mia e, ipotizzo a ragione, di tutto il forum tout court, un segno di ammirazione per come tu ed altri portiate avanti una splendida e dolorosa battaglia per far si che uomo e Natura possano, anche con piccoli esempi riabbracciarsi nell'attesa di un futuro senza animali odiati senza caccia e deforestazione e dove serpenti e cani varranno allo stesso modo.
Flavio Brandani |
 |
|
|
Fabio F
Utente Senior

Città: -
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:46:16
|
Guarda guarda.... Link
Altro link... Link |
Modificato da - Fabio F in data 20 luglio 2010 16:50:08 |
 |
|
|
Sandra Antimiani
Utente Junior

Inserito il - 20 luglio 2010 : 16:54:16
|
bravo fabio, è l'articolo giusto. ora manca solo il parere del comune o chi per lui.................. |
 |
|
|
Sandra Antimiani
Utente Junior

Inserito il - 20 luglio 2010 : 17:01:12
|
caro flavio, ieri un mio amico americano, con un buffo accento, dopo aver visto il video di byoblu ha commentato così:
un po' di natura indisturbata può restare senza disturbare nessuno!!!!!!!!
       TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE |
 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.

Inserito il - 20 luglio 2010 : 17:06:27
|
      BRAVA Sandra shishi parole sacre...speriamo che il cuore del signor Gino alla fine ceda al Bene e ritiri la richiesta di soppressione dello stagno.. che nel suo cuore la devozione per la Giusta Mietitrice ceda il passo all'amore per la Vita... "Non uccidere" sta scritto ... 
Flavio Brandani |
 |
|
|
gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
122 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 23:25:28
|
| - ogni riferimento alla mia persona è tempo perso,confermo le vostre fonti di informazione circa la disponibilità del prodotto di cui si parla,del quale farei uso solo in caso di estrema necessità,con ogni precauzione ed esclusivamente all'interno della mia proprietà mai fuori.Personalmente ritengo che l'attuale stato di perfetto ordine e pulizia non richiederà mai nulla,importante è non far tornare quell'area a livelli di vergogna di prima e ciò può dipendere solo dal Comune e dalla Scuola che ne hanno rispettivamente la proprietà a la disponibilità |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 23:46:32
|
Signor Schiavi, ma lei sa cosa è un rettile?
Nel giro di beve tempo invierò a Sandra alcuni volumi dove si tratta di rettili da distribuire a suoi alunni, pregherò la signora Sandra di darne uno anche a lei così potrà prendere coscenza di cosa sia un rettile.
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
galileo
Utente nuovo
Città: nereto
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
12 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 03:05:47
|
Saluto con affetto il mio ex alunno Stefano Pagnoni che ha trascorso lo scorso anno scolastico negli USA ed ha portato il suo contributo al forum. Tanti auguri per un buon reinserimento al terzo liceo di Ascoli Piceno.Colgo l’occasione per regalargli una foto che lo vede impegnato nella realizzazione dello stagno.Complimenti e tanta ammirazione per Byoblu che è riuscito a fare un servizio fantastico ed emozionante con le poche foto pubblicate nel forum. Visti i risultati allego alcune fotografie, fra le tante, dalla progettazione alla realizzazione alla sua manutenzione che aiutano a farsi un’idea del coinvolgimento che c’è stato negli anni di centinaia di alunne e alunni della nostra scuola. Da notare che lo stagno e l’oasi ha fatto da sfondo non solo per lavori nell’ambito tecnico scientifico ma anche artistico e letterario. E per mantenere lo stagno sempre più al centro del dibattito in corso allego altre immagini che dimostrano quanto lo stagno sia bello e vivo e per questo didatticamente coinvolgente.   |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 21 luglio 2010 : 07:28:06
|
Ciao Simonetta...grazie per il tuo intervento che sinceramente aspettavo da tempo. Mi hai fatto venire in mente una mia foto di una piccola Natrix che ho trovato alla Diaccia Botrona....ve la mostro tanto per ricordare quanto sia simpatico un piccolo rettile sono tra i serpenti più sicuri in assoluto da prendere in mano: questa poi aveva pochi giorni di vita e mi faceva grandissima tenerezza. Addirittura ero preoccupato di poterle far male con la mia stretta di mano. A proposito...il libro di cui parli mi ha permesso di individuare la Coronella austriaca. Grazie per avermelo dato. Beppe 
chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
|
 |
|
|
gino schiavi
Utente V.I.P.

Città: spinetoli
122 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 08:36:31
|
| visto che è tornato tra voi il prof.Foschi chiedo a lui e alla signora Antimiani di incontrarci sul posto nel prossimo fine settimana (sabato o domenica) mi dicano loro l'ora e se vogliono invitino chi vogliono,compreso il Sindaco.E' mai possibile che nessuno vuol capire che non ho nulla contro i rettili? ci vuole tanto a capire che per me lo stagno come è tenuto oggi può star bene dove sta? ...per favore smettiamola di dialogare tra sordi.Attendo conferma,grazie. |
 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 09:12:58
|
Carissimi tutti, leggo con piacere gli ultimi sviluppi, che vanno dalle pagine dei giornali locali alla pulizia dell'area da parte del Comune. Flavio, un po' di ottimismo ci voleva, vero? Certo è che se le cose stanno prendendo la giusta piega, questo è stato dovuto grazie all'impegno di tutti noi, che continuiamo a restare vigili sulla vicenda. Aspettiamo notizie ufficiali da parte dell'Amministarzione. Spero che col Sig. Gino possiate incontarrvi di nuovo sul posto, stavolta restando tutti soddisfatti. Sia chiara una cosa: tutto questo non è stato per andare contro Gino Schiavi, ma solo ed esclusivamente per tutelare l'habitat acquatico e i suoi abitanti.
X Beppe: ma quello della foto non è un piccolo biacco?
Ric    |
 |
|
|
roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
552 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 10:07:24
|
Non conosco il caso specifico ma purtroppo chi "sceglie" di vivere in campagna non sempre sceglie. E deve "subire" inconvenienti che magari avrebbe evitato. Ma son sicuro che se oggi il sig. Gino apprezza le rane, domani imparerà ad amare biacchi e natrici, e come lui gli altri abitanti del luogo, capiranno che è bello, naturale ed utile che si trovino lì.
Beppe, quello è un biacco ! |
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 12:32:57
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
grazie per la precisazione: a me basta che abbiano le pupille rotonde per star tranquillo....
|
....non fa una piega in Italia! Ma in caso fossi in Africa e dovessi incontrare questo amico presta molta attenzione 
___________________________________________________________________________________________
Niente di meglio che farsi stuzzicare dalla curiosità di fronte alla natura proteica degli esseri viventi.
Giù
|
 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2010 : 12:39:28
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Carissimi tutti, leggo con piacere gli ultimi sviluppi, che vanno dalle pagine dei giornali locali alla pulizia dell'area da parte del Comune. Flavio, un po' di ottimismo ci voleva, vero? Certo è che se le cose stanno prendendo la giusta piega, questo è stato dovuto grazie all'impegno di tutti noi, che continuiamo a restare vigili sulla vicenda. Aspettiamo notizie ufficiali da parte dell'Amministarzione. Spero che col Sig. Gino possiate incontarrvi di nuovo sul posto, stavolta restando tutti soddisfatti. Sia chiara una cosa: tutto questo non è stato per andare contro Gino Schiavi, ma solo ed esclusivamente per tutelare l'habitat acquatico e i suoi abitanti.
X Beppe: ma quello della foto non è un piccolo biacco?
Ric   
|
Concordo pienamente con quanto espresso da Riccardo. Fa piacere leggere che la vicenda probabilmente può concludersi positivamente e con la disponibilità da parte di tutti a trovare una soluzione che salvaguardi lo stagno. Attendiamo gli sviluppi conclusivi 
Carlo
|
 |
|
|
Sandra Antimiani
Utente Junior

Inserito il - 21 luglio 2010 : 14:54:25
|
Caro sig. Gino, magnifica idea.  io penso sia meglio incontrarci sabato, magari la mattina o nel tardo pomeriggio (tanto per evitare il sol leone), tu che ne dici galileo? Circa l'invito al sindaco ci possiamo provare! Fabio perchè non ti fai un giro e torni da noi? Magari potrebbero venire anche giovanni e giacomo (aldo lo lasciamo a casa), praticamente il gruppo dell'altra volta!
A presto... |
 |
|
|
Sandra Antimiani
Utente Junior

Inserito il - 21 luglio 2010 : 14:55:48
|