testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Obiettivo graffiato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, Beppe; ci avevo pensato anch'io, ma non è così.
In effetti, con la lente addizionale, che poi è un dispositivo a 2 lenti, mi devo posizionare un po' più lontano che con l'obiettivo in dotazione. Con quello, metto a fuoco fino a 1 cm - e naturalmente in quel caso il flash non illumina niente, se non di riflesso - mentre con la Raynox devo stare almeno a 9cm, che diventano 11 con la lunghezza del convertitore.
Quindi il flash avrebbe senso ...

Stavo pensando che, se il convertitore interessa ad altri utenti, sarebbe meglio spezzare la discussione che era cominciata come "obiettivo graffiato"
luigi

Modificato da - elleelle in data 22 ottobre 2009 13:44:05
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

33326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di filtros:

Domada da curiosone
Con questo convertitore usi lo zoom?
La farfalla nella foto è in parte tagliata...non c'è altro modo di fare la ripresa?

Luciano

No. Lo zoom non si può usare, almeno a quello che ho capito io. Comunque, c'è un margine di qualche centimetro in cui si può mettere a fuoco.
Questa è un'altra foto della farfalla.

Immagine:
Obiettivo graffiato
253,61 KB
luigi

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:57:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

No, Beppe; ci avevo pensato anch'io, ma non è così.
In effetti, con la lente addizionale, che poi è un dispositivo a 2 lenti, mi devo posizionare un po' più lontano che con l'obiettivo in dotazione. Con quello, metto a fuoco fino a 1 cm - e naturalmente in quel caso il flash non illumina niente, se non di riflesso - mentre con la Raynox devo stare almeno a 9cm, che diventano 11 con la lunghezza del convertitore.
Quindi il flash avrebbe senso ...

per una strana curiosità informatica, quotandoti, esce fuori la vecchia versione del tuo scritto non corretta .
In effetti è molto strano che il flash non funzioni se ci si allontana di così tanto: la mia lente addizionale - una Pentax bilente per formato 6x4,5 che raramente uso sul Sigma 105 - riduce la distanza d'azione di circa un buon 30%
Hai forse una presa esterna per flash a slitta o a spinotto?
E' molto strano comunque questo fatto che ti tolga la possibilità di usare il flash: che senso ha fare macro ultraspinta se poi non si può usare il flash?
ciao Beppe

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.

elleelle
Moderatore Trasversale

33326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 14:56:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente presa per flash esterno!
Mi dovrò arrangiare con una luce fissa a led, in particolare se voglio fotografare le formiche.
Certo queste macchinette compatte non possono essere troppo versatili; anche il prezzo è quello che è; una volta tolto il costo dell'ottica e della batteria rimane ben poco.
è:253]luigi

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 19:58:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto della farfalla non mi sembra perfettamente a fuoco o,perlomeno, il risultato non
da il soggetto molto dettagliato,ma un pò 'impastato'. Sempre nell'ottica di scambiarsi
le informazioni,giudizi per poter migliorare .

Gianfranco

elleelle
Moderatore Trasversale

33326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 21:05:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io, in effetti, non dovrei neanche scrivere in questa sezione . Sono abbastanza bravo a trovare i soggetti, ma come fotografo sono negato.
Questa foto l'ho fatta a mano libera ad altezza d'uomo in una giornata discretamente ventosa, con l'autofocus e con diaframma e tempi in automatico .....
luigi

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net