|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33326 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:30:32
|
No, Beppe; ci avevo pensato anch'io, ma non è così. In effetti, con la lente addizionale, che poi è un dispositivo a 2 lenti, mi devo posizionare un po' più lontano che con l'obiettivo in dotazione. Con quello, metto a fuoco fino a 1 cm - e naturalmente in quel caso il flash non illumina niente, se non di riflesso - mentre con la Raynox devo stare almeno a 9cm, che diventano 11 con la lunghezza del convertitore. Quindi il flash avrebbe senso ...
Stavo pensando che, se il convertitore interessa ad altri utenti, sarebbe meglio spezzare la discussione che era cominciata come "obiettivo graffiato"
luigi
|
Modificato da - elleelle in data 22 ottobre 2009 13:44:05 |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:41:54
|
| Messaggio originario di filtros:
Domada da curiosone Con questo convertitore usi lo zoom? La farfalla nella foto è in parte tagliata...non c'è altro modo di fare la ripresa?
Luciano
|
No. Lo zoom non si può usare, almeno a quello che ho capito io. Comunque, c'è un margine di qualche centimetro in cui si può mettere a fuoco. Questa è un'altra foto della farfalla.
Immagine:
253,61 KB
luigi
|
 |
|
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:57:05
|
| Messaggio originario di elleelle:
No, Beppe; ci avevo pensato anch'io, ma non è così. In effetti, con la lente addizionale, che poi è un dispositivo a 2 lenti, mi devo posizionare un po' più lontano che con l'obiettivo in dotazione. Con quello, metto a fuoco fino a 1 cm - e naturalmente in quel caso il flash non illumina niente, se non di riflesso - mentre con la Raynox devo stare almeno a 9cm, che diventano 11 con la lunghezza del convertitore. Quindi il flash avrebbe senso ...
|
per una strana curiosità informatica, quotandoti, esce fuori la vecchia versione del tuo scritto non corretta . In effetti è molto strano che il flash non funzioni se ci si allontana di così tanto: la mia lente addizionale - una Pentax bilente per formato 6x4,5 che raramente uso sul Sigma 105 - riduce la distanza d'azione di circa un buon 30% Hai forse una presa esterna per flash a slitta o a spinotto? E' molto strano comunque questo fatto che ti tolga la possibilità di usare il flash: che senso ha fare macro ultraspinta se poi non si può usare il flash? ciao Beppe
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 14:56:24
|
Niente presa per flash esterno! Mi dovrò arrangiare con una luce fissa a led, in particolare se voglio fotografare le formiche. Certo queste macchinette compatte non possono essere troppo versatili; anche il prezzo è quello che è; una volta tolto il costo dell'ottica e della batteria rimane ben poco. è:253]luigi
|
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 19:58:59
|
La foto della farfalla non mi sembra perfettamente a fuoco o,perlomeno, il risultato non da il soggetto molto dettagliato,ma un pò 'impastato'. Sempre nell'ottica di scambiarsi le informazioni,giudizi per poter migliorare .
Gianfranco |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 21:05:01
|
Io, in effetti, non dovrei neanche scrivere in questa sezione . Sono abbastanza bravo a trovare i soggetti, ma come fotografo sono negato. Questa foto l'ho fatta a mano libera ad altezza d'uomo in una giornata discretamente ventosa, con l'autofocus e con diaframma e tempi in automatico .....
luigi
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|