| Autore |
Discussione  |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 gennaio 2006 : 13:55:37
|
Francesco, stai arrivando al tuo standard (ottimo per chi non lo conosce) Ho apprezzato molto la resa del bianco nella prima
Gianfranco |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 17:53:12
|
Immagine:
115,7 KB
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 20:41:33
|
Francesco tutte le foto sono con flash ? se si quali ?
Gianfranco |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 20:50:04
|
| Gianfranco: Francesco tutte le foto sono con flash ? se si quali ?
Gianfranco |
Tutte! Nella macro uso sempre il flash. Adesso poi con l'SB 800 con il diffusore montato al centro e con i due SB-R200 ai due lati dell'obiettivo, ombre non se ne vedono proprio!
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 14 gennaio 2006 : 21:00:49
|
Effettivamente i risultati sono ottimi sia come colore che profondità di campo,dettaglio ecc. Mi sta attirando il complesso D200+ flash anche se il costo totale per me è un pò fuori portata. Un domani chissà
Gianfranco |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 08:06:15
|
| Gianfranco: Mi sta attirando il complesso D200+ flash anche se il costo totale per me è un pò fuori portata. Un domani chissà
Gianfranco |
Fai come ho fatto io: rivolgiti alla Fotodigit che è collegata alla finanziaria Consel. Comincerò a pagare in aprile di quest'anno circa 90 Euro mensili!
 |
|
|
hyles
Utente Senior

555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 10:05:12
|
| Messaggio originario di macromicro:
Effettivamente i risultati sono ottimi sia come colore che profondità di campo,dettaglio ecc. Mi sta attirando il complesso D200+ flash anche se il costo totale per me è un pò fuori portata. Un domani chissà
Gianfranco
|
Puoi risparmiare qualche cosa prendendo una D70s o una D70 di seconda mano, lo stesso per l'obiettivo, se non lo possiedi già. L'unica cosa nuova da prendere sarebbe il flash, che costa 700 euro. In questo modo con meno di 1500 ti faresti un buon kit macro. Ciao Diego
Tutte le verità che sto per dirvi sono spudorate menzogne. (Ghiaccio Nove-Kurt Vonnegut) |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 10:13:17
|
l'obiettivo macro-se si parla di 105mm- lo possiedo già . La D70 senz'altro è una buona fotocamera, ma preferirei la D200. Ma ci sto pensando. Senz'altro quello molto valido è il sistema flash. Non so se il prezzo esposto è complessivo SB800 + sistema macro o solo per quest'ultimo. Non mi sono mai interessato dei prezzi relativi
Gianfranco |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 10:25:28
|
| Gianfranco: Non so se il prezzo esposto è complessivo SB800 + sistema macro o solo per quest'ultimo. Non mi sono mai interessato dei prezzi relativi
Gianfranco |
La rateizzazione di 90 Euro per 36 mesi si riferisce alla D200 e al sistema twin flash. L'SB 800 non è compreso perché lo avevo già. Penso che se lo aggiumgi ti potrebbe venire tutto poco più di 100 Euro mensili
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 15 gennaio 2006 10:26:55 |
 |
|
|
hyles
Utente Senior

555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 11:11:51
|
Quando ho chiesto i prezzi del Kit, mi dissero appunto che il kit preso da Paolo e Francesco, composto da trasmettitore, due lampade ecc. ecc. ecc. (tutti gli inutili filtri a corredo) veniva 700 euro. La versione senza trasmettitore, quindi attivabile con il flash della fotocamera o con il flash SB 800 veniva 400, ed i singoli lampeggiatori invece 200 euro l'uno. Non ricordo il costo del tramettitore da solo, invece. Ciao Diego
Tutte le verità che sto per dirvi sono spudorate menzogne. (Ghiaccio Nove-Kurt Vonnegut) |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 11:11:55
|
Francesco, dovrei aver letto che per la D200 è stato sviluppato un flash apposito in alternativa allo SB 800 . Ne sai qualcosa? Ho anche visitato il sito Fotodigit,ma mi sembra non abbiano disponibile la D200. In ogni caso è un fatto irrilevante,per adesso
Gianfranco |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 11:18:05
|
| Gianfranco: Francesco, dovrei aver letto che per la D200 è stato sviluppato un flash apposito in alternativa allo SB 800 . Ne sai qualcosa? |
Io non lo so, ma ci sarà qualcuno più aggiornatp di me. Posso solo dirti che nei vari siti in cui si parla della D200 si fa sempre riferimento al SB 800.
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 11:33:39
|
Non per fare il bastian contrario, e senza far nessuna critica a Francesco...per quello che ho visto fino ad ora, questa D200 mi lascia un pò perplessa, considerando anche il costo?
Speriamo che all'atto pratico sia decisamente migliore come prestazioni...
Come si fa ad acquistare a scatola chiusa? forse mi sbaglio?
UUUUMMMM....
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 15:15:18
|
Ancora esercitazioni
Immagine:
161,4 KB Immagine:
144,11 KB Immagine:
232,01 KB Immagine:
102,14 KB
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 15:55:35
|
Stupende le mosche (penso lo siano) anche per il rapporto di ingrandimento e la nitidezza relativa
Gianfranco |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 16:17:30
|
[/quote] Io non lo so, ma ci sarà qualcuno più aggiornatp di me. Posso solo dirti che nei vari siti in cui si parla della D200 si fa sempre riferimento al SB 800.
Francesco Ciabattini [/quote]
Optional accessories Wireless Transmitter WT-3, AC Adapter EH-6, Speedlight SB-800/SB-600/SB-R200, Nikon Capture 4 (Ver. 4.4), CompactFlash card, Nikkor lenses, Multifunction Battery Pack MB-D200, GPS Cable MC-35, Remote Cord MC-36 (replacement of MC-20), Semi-soft Case CF-D200 sono andato in cerca e ho trovato, nelle specifiche indicate da DPReview quanto sopra. Ma penso sia utilizzato in remoto, salvo errori Ma la mia era pura curiosità. se posso arriverò al SB800
Gianfranco |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 17:46:17
|
| Optional accessories Wireless Transmitter WT-3, AC Adapter EH-6, Speedlight SB-800/SB-600/SB-R200, Nikon Capture 4 (Ver. 4.4), CompactFlash card, Nikkor lenses, Multifunction Battery Pack MB-D200, GPS Cable MC-35, Remote Cord MC-36 (replacement of MC-20), Semi-soft Case CF-D200 sono andato in cerca e ho trovato, nelle specifiche indicate da DPReview quanto sopra. Ma penso sia utilizzato in remoto, salvo errori Ma la mia era pura curiosità. se posso arriverò al SB800
Gianfranco |
Non so perché hai evidenziato in grassetto l'SB-R200 che altro non è se non il flash che in coppia costituisce il sistema twin flash.
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 15 gennaio 2006 17:47:54 |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 18:00:22
|
Francesco, una domanda?
La foto della mosca è così come l'hai fotografata o hai fatto un ritocchino alla foto?
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 15 gennaio 2006 : 18:08:49
|
| Simonetta: Francesco, una domanda?
La foto della mosca è così come l'hai fotografata o hai fatto un ritocchino alla foto?
FOX |
Sono due scatti diversi, anche se sembrano uguali. Ho centrato l'inquadratura e ho leggermente sistemato il contrasto/lumunosità (dato il colore molto scuro del soggetto l'immagine era venuta leggermente sottoesposta).
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 16 gennaio 2006 : 10:11:39
|