|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 18:54:53
|
| Messaggio originario di ktf:
| Messaggio originario di steve93:
Si ma non è colpa delle Trachemys se si sono ambientate...fanno ciò che la natura dice loro di fare, è colpa dell'uomo se stanno distruggendo l'eco sistema quindi per quanto mi dispiace vedere una specie in pericolo di estinsione stare male non mi augurerei che al suo posto ci fosse una tartaruga più cumene perchè soffirebbe alla stessa maniera.
|
Pensiero molto animalista il tuo, dal canto mio, visto che uno dei primi fattori di minaccia alla Biodiversità è proprio l'introduzione di specie aliene (spesso più pericoloso dell'attività venatoria), preferirei vedere tutte le specie alloctone scomparire, in maniera incruenta ovviamente.
Loro sono prive di colpa, ci mancasse, ma, ad esempio, tra Scoiattolo grigio vs Scoiattolo rosso, io tifo per il fulvo nostrano anche se questo implichi l' "andarci pesante" con il primo.
KTF (al tempo Alpinus)
|
Anche io preferisco gli animali autoctoni...senza dubbio se parliamo razionalmente, ma se uno ama gli animali e ci pensa loro non hanno colpa se sono in un luogo che non è il loro...fanno ciò che è necessario per la loro sopravvivenza quindi perchè dovrebbero soffrire per una colpa che non hanno. E sempre così l'uomo crede di poter fare ciò che vuole..combina guai e alla fine a rimetterci sono sempre gli animali.
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
 |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 14:17:21
|
Notizie della Emys?
Comunque i forum sono utili anche per queste necessità. Siamo un bel gruppo (mi riferisco in generale, non solo ai rettili, dove non sono assiduo frequentatore).
Ric  |
 |
|
|
Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 18:48:25
|
Ciao, brutte ferite a tutto spessore nella corazza, da non sottovalutare affatto... Direi che non sono da escludere lesioni anche gravi agli organi interni. Hai disinfettato le ferite? In questi casi un veterinario (che se ne intenda) è indispensabile per somministrare eventuali antibiotici e analgesici... Non mi pare che siano state asportate parti di corazza, per cui si potrebbe procedere con la sistemazione di un adeguato cerchiello metallico e le fasciature. A proposito, com'è la condizione del pastrone? Facci sapere!
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|