Autore |
Discussione  |
|
Giacomo
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 07:24:52
|
Bravo Giacomo, ce l'hai fatta . Non sono aggiornata nel settore ormai, ma sono sicura che troverai buoni consigli. Poi c'è da lavorare però! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 09:55:09
|
Giacomo, penso sia una buona base di partenza. Dipende sempre e comunque dal tipo di foto che preferisci Inoltre concordo con Sarah, l'attrezzatura deve essere discreta, minimo, ma poi bisogna applicarsi Ricordo in tempi andati che ad una fiera Franco Fontana, per provocazione, fotografava con una scatola di legno e per obiettivo aveva un foto -per far passare la luce- Situazioni estreme, ma significative
Gianfranco |
 |
|
Giacomo
Utente Senior

Inserito il - 26 dicembre 2005 : 10:08:38
|
Non vi deluderò Volevo sapere se c'è molta differenza fra 6 e 7 megapixel Vorrei fare macro e foto a distanza agli uccelli..
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 10:48:56
|
Giacomo, le foto a distanza deglli uccelli le puoi fare solo con un tele!
Intanto accontentati della frusta.....poi potrai avere anche un bel ronzino!
Ricordati: "Chi troppo vuole niente stringe"
Dai spicciati vogliamo vedere le tue foto!
Fox
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
 |
|
Giacomo
Utente Senior

Inserito il - 26 dicembre 2005 : 10:56:46
|
Non intendevo a grande distanza..ma almeno le capinere nel mio giardino!!!(max 4 metri)
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
Modificato da - Giacomo in data 26 dicembre 2005 10:58:33 |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 11:07:24
|
Ciao Giacomo, tutte queste digitali compatte anche se danno degli ottimi risultati, hanno tutte delle limitazioni, soprattutto nella velocità di scatto... vedi foto di Brisa è riuscito a fare una bella foto del pettirosso con la sua senza tele...ma non puoi pretendere di fare foto di tipo Roccobi.... Se vuoi fotografare queste capinere nel giardino devi crearti un'appostamento fisso, magari con una mangiatoia così ti sarà più facile avvicinarle.
Fox
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
 |
|
Giacomo
Utente Senior

Inserito il - 26 dicembre 2005 : 11:15:32
|
ricevuto stavo giusto parlandone con il mio babbo di realizzare una mangiatoia..ogni tanto vengono anche i pettirossi ma l'anno scorso ce n'erano molti di più..
 |
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 26 dicembre 2005 : 12:06:53
|
Citazione: [i]Messaggio Volevo sapere se c'è molta differenza fra 6 e 7 megapixel
Praticamente la differenza è nulla. Non vorrei addentrarmi in disquisizioni tecniche che poco apportano al nocciolo della domanda. In linea di massima per notare un minimo di differenza bisogna partire da un +50% di Mpx Intanto scatta, poi l'appetito vien mangiando e se le finanze lo permetteranno...ecc.ecc.
Gianfranco |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 14:36:53
|
Mi sembra che Marco ha fatto ricerche approfondite in più o meno questo settore di recente, forse lui potrebbe consigliarti in più dettaglio, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
stepag
Utente V.I.P.

Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 15:48:41
|
Citazione: Messaggio inserito da lynkos
Mi sembra che Marco ha fatto ricerche approfondite in più o meno questo settore di recente, forse lui potrebbe consigliarti in più dettaglio, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
quoto ...infatti mbarco ha appeno fatto acquisti così come scolopendro; ti conviene chiedere loro dei consigli; soprattutto perchè hanno acquistato due prodotti diversi tra loro (una compatta e una no);
...adesso ti dico della mia (poca) esperienza: io ho una compatta SONY da 5Mpixel con zoom ottico 3x ma non sono ancora riuscito a ottenere qualcosa di decente in merito ad animali a distanza; concordo che sarebbe necessario un obiettivo da montare sopra. Ma ti ripeto... ho ancora poca esperienza in merito e sono qui per imparare anch'io

"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
 |
|
Giò
Utente Senior

Città: Enna
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1367 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 dicembre 2005 : 16:13:35
|
L'ultima che ho acquistato e che mi dà notevoli risultati è una Nikon coolpix 8700 da 8 Mgp e con zoom ottico 8x.Il costo è contenuto ed ha una scheda di memoria da un Gb. ti posto una delle mie ultime foto per darti un'idea di qualche scatto
Immagine:
79,55 KB Ciao Giovanni
Un saluto circolare Giò |
Modificato da - Giò in data 26 dicembre 2005 16:23:07 |
 |
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 26 dicembre 2005 : 19:11:22
|
Giovanni, comunque la Nikon 8700 eccedeva il limite di costo che il nostro amico si è imposto. A meno che non pensi di acquistare qualcosa di usato (bene) in questo caso si apre un mondo di possibilità ancora più ampio
Gianfranco |
 |
|
|
Discussione  |
|