ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
mi rendo conto che immagini di questa specie ce ne saranno moltissime, per me è stato un inatteso e piacevole incontro in agosto dello scorso anno, valle del corno (PG)
Davvero un bellissimo semplare di Biacco...anche se molto comuni è sempre un piacere incontrarli!!
------------------------- La passione è il cuore della vita!
Fosse vero!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Be comune....almeno qui in Sicilia è il serpente più comune...si può vedere ovunque anche se ormai è sempre più raro vederli se non in campagne poco frequentate dall'uomo...in ogni caso insieme alla Natrix natrix rimane l'Ofide più comune. Ciao
Modificato da - steve93 in data 20 giugno 2009 21:36:20
Volevo dire "fosse vero vederlo in quella livrea!" ho una buona memoria, ma credo che nel mio mezzo secolo abbondante di vita, qui dalle mie parti, non ne ho mai visto uno "normale" sempre e solo melanici.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
Volevo dire "fosse vero vederlo in quella livrea!" ho una buona memoria, ma credo che nel mio mezzo secolo abbondante di vita, qui dalle mie parti, non ne ho mai visto uno "normale" sempre e solo melanici.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
Bè bisogna vedere la zona...per me il Biacco melanico è il normale il classico.