|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
XXX
Utente V.I.P.

Città: San Felice s/P
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
341 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 19:20:15
|
ciao a tutti, vorrei comprare una compatta di alta gamma, per diversi motivi non penso di prendere subito una reflex, vorrei chiedervi qualche consiglio relativamente al modello secondo voi migliore... a me interessa quasi esclusivamente foto macro, e quasi solo insetti... io sono molto incerto fra: canon pro1 nikon 8700 nikon 5700 io vengo dalla canon a85, quindi "preferirei" rimanere canon che già conosco come menù ecc.. ma la coolpix so che lavora molto bene in macro... la pro1 è più grandangolare e obittivo più luminoso, lcd più grande, miglior risoluzione, ma la nikon penso lavori meglio come macro, che sarebbe quello che mi interessa di più... che mi dite? ci sono altre marche che consigliate (sony dsc 828, olympus c8080, fujifilm 7000, minolta a200)? grazie mille, Luca
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 19:51:59
|
Guarda bene...la Nikon ha appena messo in vendita una nuova simile alla Coolpix 4500, molto utile soprattutto per la macrofotografia...ha l'obbiettivo girevole!
Credo che non costi una fortuna...
Fox
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
 |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 10:46:46
|
Come ho già detto più volte, ti consiglio caldamente di non considerare, tra le scelte possibili, le Coolpix 5400 e 8400 che, avendo il mirino galileiano ottico, praticamente non ti consentono la messa a fuoco in manuale e le prestazioni della messa a fuoco automatica sono, per queste due macchine, alquanto deludenti.
Molto meglio e decisamente consigliabili, invece, le Coolpix 5700 e 8800, gran belle macchine, dai risultati entusiasmanti per essere delle non-reflex.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 18 novembre 2005 : 21:57:19
|
La Nikon CP8800 ha anche lo stabilizzatore d'immagine, mentre la 5700 si può trovare a prezzi davvero interessanti. Io la sto usando e non me ne lamento; altrimenti chiedere a Sarah che ha scattato in quantità e qualità anche se adesso è passata a reflex
Gianfranco |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2005 : 06:42:31
|
La 5700 è una grande bella macchina e la consiglierei vivamente. Purtroppo però, ho fatto delle ricerche di recente per una mia amica e ormai è difficilmente reperibile. L'unica possibilità sarebbe seconda mano, tramite eBay forse, ma è sempre un rischio, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 19 novembre 2005 : 23:41:13
|
Sarà anche questione di fortuna. La mia la ho acquistata su eBay negli USA e sono stato soddisfatto Adesso ho imparato ad usarla, abbastanza, e sto ricavando qualche risultato decente, almeno spero 
Gianfranco |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|