| Autore |
Discussione  |
|
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 15:28:42
|
Lo fai apposta . Molto bella, quasi quasi prendo anche questa , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 15:47:51
|
Io sono un 'vecchio' Nikonista. Questa mi intriga proprio anche per il sistema a 2 flash laterali per macro Almeno per me dipenderà dal prezzo oltre che dalle prestazioni sul campo Babbo Natale è ancora ...molto lontano
Gianfranco |
 |
|
|
gcarniolicus
Utente V.I.P.

Città: Tolmin
Regione: Slovenia
408 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 novembre 2005 : 18:55:25
|
Macchina molto interessa...
ma avendo gia la macro dalla canon, prenderei la 350d.
Qualcuno usa dei lenti Raynnox per ingrandimenti( con la luce macroring)? |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 14 novembre 2005 : 14:57:31
|
Per Sarah e gli altri. Ho trovato un articolo di preview per la D200 Mi sembra molto interessante Link

Gianfranco |
 |
|
|
gcarniolicus
Utente V.I.P.

408 Messaggi Micologia |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 15:12:58
|
Link
|
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 14 novembre 2005 : 15:33:16
|
Sembra tutto molto interessante, ma visto che ho appena fatto la grande svolta verso Canon, meglio se non indago troppo . Comunque, per gli interessati, adoro la 350D e non ho assolutamente rimpianti, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 16:04:37
|
| Dunque viva la 350d e quindi buone foto! |
 |
|
|
EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2005 : 16:19:24
|
Qualcuno ha invece per caso informazioni o pareri di prima mano sulle Pentax reflex digitali? Ho già fatto un giro sul sito ufficiale, ma mi farebbe piacere sapere se qualcuno le conosce di persona...
Nikon e Canon.. stupende...ma io ho già una serie completa di obiettivi Pentax, fra cui l'ottimo 100mm macro... vorrei evitare di (leggi...non posso) ricomprare tutto...
Grazie comunque Franco
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 14 novembre 2005 16:20:09 |
 |
|
|
gcarniolicus
Utente V.I.P.

408 Messaggi Micologia |
Inserito il - 15 novembre 2005 : 14:17:10
|
Uso la canon, comprero presto la 350d...
Per Pentax vedi: Link |
 |
|
|
mazzeip
Moderatore

Inserito il - 25 novembre 2005 : 10:01:04
|
Nital (importatore ufficiale Nikon in Italia) ha comunicato i prezzi ufficiali (iva inclusa) della D200:
D200 corpo con CompactFlash da 1Gb + Terzo anno di Garanzia Nital € 1.998
Nikon Close Up Commander SpeedLight Kit: € 850
L'obiettivo macro AF-Micro Nikkor 60mm f/2.8 D (che, dato il fattore moltiplicativo 1.5, rispetto al 24x36 diventa un 90mm) costa, di listino Nital, € 575
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 25 novembre 2005 : 10:05:52
|
...! Sarah (accarezzando con nostalgia la 350D in letargo al suo fianco e cercando l'ennesimo fazzoletto aciuuuuuuu...!)
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 25 novembre 2005 : 12:08:23
|
Avendo presente la politica commerciale Nital in fatto di prezzi pensavo peggio. In USA la D200 è in prevendita a 1.700USD, dunque non male. Resta il fatto,almeno per me, che il prezzo è in fascia alta 
Gianfranco |
 |
|
|
mazzeip
Moderatore

Inserito il - 25 novembre 2005 : 14:20:10
|
Tieni presente che, aspettando qualche mese, dai negozianti riuscirai a farti fare qualche sconto e che, in Germania (IVA al 16%) la trovi a 1699...
Oggi non consiglierei la D70, l'autofocus è decisamente inferiore, per non parlare del mirino, del display, della risoluzione... però è probabile che i prezzi di questo corpo scendano parecchio...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 25 novembre 2005 : 14:49:01
|
Cosa ne pensi della D1X, ovviamente usata
Gianfranco |
 |
|
|
mazzeip
Moderatore

Inserito il - 25 novembre 2005 : 15:12:28
|
Non ho esperienza diretta: non è più in produzione, dicono sia un buon corpo, anche se un po' datato (quattro anni), con CCD da 5.3 megapixel (con la strana caratteristica di avere i singoli pixel rettangolari anziché quadrati, tanto che l'immagine formata dal CCD è di 4028x1324 pixel, che il software della macchina interpola a 3008x1960, facendo (artificiosamente...) aumentare la risoluzione complessiva a 5.9 megapixel, aumentando la risoluzione verticale e diminuendo l'orizzontale), senza flash pop-up, con display un po' piccolo rispetto agli attuali, dipende dal prezzo a cui la trovi...
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 26 novembre 2005 : 13:49:07
|
Eh si, in fin dei conti, almeno per me, in fondo in fondo si tratta sempre di vil denaro PS. a tuo parere quale potrebbe essere un prezzo adeguato? sempre se non si tratta di una questione troppo personale 
Gianfranco |
 |
|
|
lucacavallari
Utente Senior

Città: roma
729 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2005 : 08:38:58
|
Citazione: Messaggio inserito da macromicro
Cosa ne pensi della D1X, ovviamente usata
Gianfranco
Ciao Gianfranco ho lavorato molto con la d1x e devi dirti che la qualità di immagine è eccellente.. l'unica pecca negativa è che tende a scollarsi il rivestimento in gomma della fotocamera(dipende dall'uso che se ne e fatto) e che purtroppo le batterie durano veramente poco...ci fai al massimo qualche ora di lavoro intenso il corpo è tropicalizzato e questo è una buona cosa. ora non so a quanto l'hai vista usata...ma informati se è stata usata da un professionista e cosa ci faceva(se attualità, quindi sport cronaca etcc.etcc. la macchina è stata spremuta parecchio) ciao Luca
Link Link |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 27 novembre 2005 : 08:42:17
|
Luca grazie per la tua opinione. Leggere report da chi la ha utilizzata realmente e non per sentito dire è veramente basilare Devo solo trovare la 'vera' occasione altrimenti,almento per il momento, è fuori portata di soesa,sopratutto mentale 
Gianfranco |
 |
|
| |
Discussione  |
|