|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26309 Messaggi Tutti i Forum |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 22:03:29
|
Mmhh... la Coolpix 5600 appartiene alla "fascia bassa" delle Coolpix, quelle che sullo stesso sito Nital.it vengono destinate ai "Fotoamatori" e non ai "Fotoamatori evoluti" (5400, 8800 e simili, per intenderci quelle nere). Dovessi dirti quello che penso realmente, anche la 5400 (che io possiedo) va bene per fare paesaggi e persone in luoghi ben illuminati, con risultati discreti, ma per fotografia naturalistica è del tutto sconsigliabile: la messa a fuoco manuale è inutilizzabile, con luce medio-bassa non c'è verso di farla mettere a fuoco, e così via, e dato che la 5600 è la sorella inferiore, come caratteristiche, io te la sconsiglierei decisamente, non parliamo di sostituire degnamente una reflex...!!
Se proprio vuoi una Coolpix, cercati una 5700 usata (tutte le foto di SuperSarah erano fatte con la 5700, fino a pochi giorni fa... , e quale migliore pubblicità per questa macchina!) o la 8800, o rivolgiti altrove...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 22:38:42
|
Anche le foto che ho postato sono scattate con la 5700, per altro la mia prima digitale Bisogna farci un pò ls mano, ma poi da soddisfazione
Gianfranco |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 07:03:41
|
D'accordissima con Paolo e Gianfranco. Per una seconda macchina fotografica quando di portare tutta la roba a spasso diventa troppo impegnativo, la 5700 (o anche la 8800) sarebbe una scelta ottima (ma anche l'equivalente da Canon o Olympus). Però, se sei abituato alla qualità e flessibilità di una reflex, non credo che ti soddisferebbe del tutto come prima macchina, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net