testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 gallerie macro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2009 : 21:04:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao
sono anch'io un appassionato di macro oltre che naturalista
vi giro un paio di scatti fatti nei giorni scorsi dove ho potuto finalmente provare gli anelli di estensione kenko

Immagine:
gallerie macro
74,79 KB

trombidium fotografato sabato al parco di monza

Immagine:
gallerie macro
71,28 KB

anacridium aegyptum

volevo segnalarvi poi due gallerie di macro che ho inserito sul mio sito di foto

Link

Link
anche se poi di macro ce ne sono un po' in tutte le gallerie
ciao
carlo

Modificato da - carlos in Data 02 marzo 2009 21:10:18

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2009 : 09:15:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tanto di cappello Carlos, la prima è decisamente molto bella

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 marzo 2009 : 10:23:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo,

Benvenuto nel forum e complimenti per la bella galleria di immagini. Posso sapere che attrezzatura utilizzi?

Enrico Riva
Link

carlos
Utente Senior

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2009 : 11:32:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Ric
non ho idea se si possano nominare le marche,fatemelo sapere, cmq uso un 70/180 macro quasi 1:1 , anelli di estensione kenko, flash sb 800
come cavalletto uso solo un monopiede perchè mi interessa più il lato naturalistico (cioè riuscire a fotografare l'animale) che quello fotografico,...se poi il soggetto si lascia fotografare con calma ...

carlo

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2009 : 12:44:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi nominare le attrezzature senza problemi , e sarebbe utile se mettessi anche qualche dato di scatto, visto oltretutto che sono foto molto ben fatte, soprattutto la prima: ha una profondità di campo molro estesa, date le dimensioni di un Trombidium.

Dagli exif vedo:

Nikon D300, f/20, 1/60s, ISO-200, 180mm
Domande: l'obiettivo è il 180 macro Sigma? Mano libera? Flash, quanti, e disposti come? Quanto hai croppato (il crop spiegherebbe anche l'ottima profondità più da f/32 che da f/20)?

Paolo Mazzei Link Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2009 : 13:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Carlo,

ne farti i complimenti, anche io sono interessata ai dati EXIF, quale tubo Kenko hai usato, e come hai detto Mazzei, quale obiettivo?

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

carlos
Utente Senior

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2009 : 13:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
esatto d300 ma l'obiettivo è nikon 70-180 ormai fuori produzione ma veramente ottimo
flash solamente sb800 naturalmente con il parariflessi sopra (non mi ricordo più come si chiama)
cavalletto monopiede piantato per bene nella terra
un po' di scatti con anello kenko 36mmm alcuni con 36+12
quello in questione solo 36
leggermente croppata penso un 25 per cento
carlo

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 marzo 2009 : 09:28:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti; la prima è veramente notevole. A quando altri contributi?

Gianfranco

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1954 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2009 : 23:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide foto, bellissime anche le gallerie nel tuo sito.

Luciano

carlos
Utente Senior

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2009 : 19:38:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per i complimenti
ciao carlo

Carlo
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net