| Autore |
Discussione  |
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:39:08
|
immagine 8
Immagine:
251,06 KB
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:46:35
|
Bel Quiz! Bravo!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 21:54:23
|
Bene, vediamo un pò se ricordo bene...
1 : Capriolo maschio 2 : Capriolo femmina 3 : Cervo maschio 4 : Daino femmina 5 : Cervo maschio 6 : Caprioli maschi 7 : Daino maschio 8 : Cervo maschio
Melo |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:04:44
|
Ciao a tutti la soluzione la darò domani mattina, voglio vedere se i miei compari(Elafo, brunetto, tetrao, ketos, luca etc) si sbilanciano anche sulla stagione!!
Coulber grazie per la partecipazione!domani invierò le soluzioni.
ciao
Michele
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:12:25
|
Perderò la reputazione lo sò... 1) Primavera (marzo) 2) Fine inverno-inizio primavera (marzo-aprile) 3) Dubbio. Fine inverno-inizio primavera 4) Tardo autunno 5) Febbraio-marzo 6) Estate (luglio-agosto) 7) Inverno (gennaio-febbraio) 8) Settembre-ottobre
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:17:30
|
| Messaggio originario di nastro:
Ciao a tutti la soluzione la darò domani mattina, voglio vedere se i miei compari(Elafo, brunetto, tetrao, ketos, luca etc) si sbilanciano anche sulla stagione!!
Coulber grazie per la partecipazione!domani invierò le soluzioni.
ciao
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
|
Grazie a te Michele, a domani!
Melo |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:22:34
|
Bello...
1-Marzo 2-aprile-maggio 3-aprile-maggio 4-ottobre-novembre 5-marzo-aprile 6-luglio-agosto 7-gennaio-febbraio 8-Mitico bramito settembre-ottobre
Che ideona...grande Nastro!!!
Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:30:23
|
ci provo anch'io 1) capriolo f. 2) daino giovane 3) cervo giovane - primavera 4) Capriolo f 5) cervo giovane 6) daini autunnali 7) daino maschio (per la presenza della neve...?) 8) cervo maschio - primavera (palchi sviluppati e atteggiamento di richiamo) nin |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:36:12
|
Voglio specificare una cosa: nella foto numero 3 intravedo una colorazione rossiccia delle stanghe... ma probabilmente mi sbaglio... Dico primavera (Aprile)
|
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:39:06
|
Ma che ridere ...domani!!!
Brunetto ! |
 |
|
|
Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:45:07
|
Bel Quiz! Vediamo:
1. fine inverno-inizio primavera 2. inverno 3. primavera, dopo la pulitura 4. autunno 5. fine inverno-inizio primavera 6. estate 7. fine inverno 8. metà autunno
Ci tengo a precisare che non ho guardato quello che hanno scritto gli altri super intenditori...se ho sbagliato, l'ho fatto da solo 
Ciao Ema |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:46:26
|
| Messaggio originario di brunetto:
Ma che ridere ...domani!!!
Brunetto !
|
Mi sà!! . Per me è stato difficile valutare la differenza di stagione tra la val di Susa e il "mio" Appennino. Ma questo è il suo bello!!!
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2008 : 23:08:33
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Voglio specificare una cosa: nella foto numero 3 intravedo una colorazione rossiccia delle stanghe... ma probabilmente mi sbaglio... Dico primavera (Aprile)
|
non vale! l'ho detto prima io    nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 24 novembre 2008 23:09:02 |
 |
|
|
forestry
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Regione: Veneto
163 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2008 : 00:03:26
|
E vabbè arrivo tardi quando tutti hanno già dato la loro opinione, ma non sto copiando! prima di vedere gli altri post mi ero gia scritto le mie presunte epoche di scatto: 1 fine inverno 2 fine inverno 3 marzo circa 4 seconda metà dell'autunno 5 marzo circa 6 maggio-giugno(??) 7 febbraio 8 settembre(-ottobre) vediamo... |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 25 novembre 2008 : 09:15:17
|
come promesso ecco le soluzioni! premetto che quando ho fatto il test avrei dovuto dire che nella mia zona non ci sono daini.
1:Cervo maschio. Foto scattata a fine aprile. 2: cervo femmina. scattata a inizio marzo. 3: capriolo maschio. Scattata a fine aprile(questa era tosta come periodo) 4: capriolo femmina. scattata a fine Marzo 5: capriolo maschio. scattata ad aprile(periodo della pulitura del trofeo) 6: 2 cervi maschi, fusoni e in primo piano cervo femmina, scattata a fine settembre!(questa era molto difficile) 7:Capriolo maschio, foto scattata a fine febbraio 8: cervo maschio, pieno periodo del bramito inizio ottobre.
Tirando le semme l' identificazione di specie e sesso è andata così così (il daino ha fatto strage)comunque qualcuno l' avete indovinato! per quanto riguarda i "professionisti" come immaginavo sono andati ottimamente, qualche problema sull' immagine 6(i fusoni in velluto ingannavano parecchio) e soprattutto sull' immagine 4 della femmina di capriolo che quasi tutti pensavano autunnale mentre è primaverile, Per il resto tutto corretto!!! bravissimi!soprattutto gli "appennini" che probabilmente avrebbero dovuto avere più difficoltà! ciao
Michele
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 25 novembre 2008 : 09:43:38
|
hihii...che disastro ... i tuoi fusoni mi hanno proprio fregato,come anche la capriola!
Grande prova...bella,bella!!! Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 25 novembre 2008 : 11:17:51
|
Ninotto, sei una schiappa! 2/8 vatti a nascondere! perciò, Brunetto aveva scritto: che ridere, domani! nin |
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Inserito il - 25 novembre 2008 : 14:16:01
|
1/8.. Dovevo ripassare la lezione! 
Melo |
 |
|
|
forestry
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Regione: Veneto
163 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2008 : 14:19:42
|
Molto bello sto quiz! bello poi il maschio in bramito! In val di Susa che orari hanno in genere? Dove vado io (Cansiglio) hanno il picco tra dopo il tramonto e la mezzanotte(anche prima) per via del disturbo turistico, ma qualcuno lo si sente anche di giorno! Un mio amico è venuto dalle tue parti a far la tesi sul bramito quest'anno, ma non gli è andata troppo bene, troppo rumore di fondo e riusciva ad avvicinarsi troppo poco per registrare bene come voleva! Non so la zona se non che era una laterale della val di susa. ciao (aspettando il prossimo!) |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 25 novembre 2008 : 17:56:26
|
Ragazzi non vi scoraggiate era un po' difficile!
forestry: nella zona in cui vado a vederlo io il bramito dura praticamente tutto il giorno(con delle pause intermedie) certo che verso sera l' attività è un po più forte! pensa che un giorno ho visto un gruppo di persone che registravano i bramiti ma non so se era il tuo amico, dubito in quanto quel posto è particolarmente adatto per l' assenza di rumori di fondo!
ciao
Michele
 |
|
Discussione  |
|