testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Meglio Canon o Tamron?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pupi
Utente nuovo

Città: Imola
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2008 : 16:20:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
premetto che mi sto avvicinando adesso alla fotografia, quindi perdonatemi se la domanda potrebbe sembrarvi stupida.
Ho acquistato da pochi giorni una Canon Eos400, cambiandogli l'obbiettivo ho messo un 50mm f 1,8 II ma , per l'uso "principale" per cui l'ho comprata, ovvero la fotografia naturalistica, credo di aver bisogno di un tele. Ho trovato un tele della Canon,200mm F4 , sembra in ottime condizioni e stavo guardando anche un Tamron AF 55-200 o un 70-300, che si aggirano grosso modo sulla stessa cifra del Canon.
Voi cosa mi consigliate???
Grazie da un neofita...

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 giugno 2008 : 17:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pupi ben arrivato. Che tipo di fotografia naturalistica? Se per uccelli e simili il
200 è un pò corto.

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Pupi
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2008 : 20:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo sapevo che siete troppo specializzati
In effetti mi piacerebbe utilizzarla anche per gli uccelli, ho la fortuna di vivere in un posto abbastanza popolato da rapaci di vario genere,ma in realtà "nelle fantasie" naturalistiche pensavo piu ad animali piu grossi, come caprioli o daini.
Intanto grazie!!!

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 giugno 2008 : 20:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più vai avanti con la focale, più diventa difficile scattare a mano libera (se l'obbiettivo non è stabilizzato).. per gli ungulati potrebbe anche andare bene (dipende quanto riesci ad avvicinarti), f/4 è anche abbastanza luminoso, ma come dice Gianfranco, in questo campo i mm non sono mai troppi

Stefano

Pupi
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2008 : 20:39:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente i mm non sono mai troppi ma,lo ammetto, sono uno studente quindi "poca spesa massima resa"..:-) ho chiesto un parere perchè il prezzo di questi tre obiettivi è in un range tra 100 e 140 euro..mi affidavo agli esperti per la "massima resa"..:-)

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 09 giugno 2008 : 11:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse il 70-300, per il momento potrebbe bastare

Gianfranco

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:06:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
innanzitutto benvenuto
le analisi fatte dagli amici utenti sono esatte ma c'è ca sottolineare che il Canon è una focale fissa mentre i Tamron sono due zoom
ciao
nin

Pupi
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:48:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti sia per il benvenuto che per i consigli...da quel che ho capito mi state "consigliando" il 70 -300mm..menomale che ho scritto..da "ignorante" credo che avrei preso il canon..:-P

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 18:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pupi:

Grazie a tutti sia per il benvenuto che per i consigli...da quel che ho capito mi state "consigliando" il 70 -300mm..menomale che ho scritto..da "ignorante" credo che avrei preso il canon..:-P

di solito le focali fisse hanno una migliore resa mentre gli zoom sono più versatili perchè consentono di avere differenti gradi di ingrandimento. In pratica disponendo i n solo corpo e come se avessimo più obbiettivi.
inviaci presto le tue foto
nin

Pupi
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 18:54:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bhè..direi che per le mie foto è meglio se aspettiamo un attimo..non vorrei far abbassare di livello la qualità del sito!!!!!:-))
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net