Autore |
Discussione  |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
Angelo p
Utente Senior

Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 08:16:17
|
Complimenti Beppe! Io ci ho messo 2-3 mesi più di te: sono ripartito da zero, il mese scorso, con la mia eroica ist*DS; fra pasticci e disturbi....... ma l'importante è migliorare. a p |
Modificato da - Angelo p in data 16 giugno 2008 08:17:11 |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 16 giugno 2008 : 11:07:09
|
Grazie Angelo. Complimenti anche a te. Questa circostanza è coincisa col compimento di un anno di forum e con 2000 messaggi. Anche queste due piccole tappe che mi piace condividere con chi mi apprezza. Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
Angelo p
Utente Senior

Inserito il - 16 giugno 2008 : 12:24:55
|
Hoilà, tante combinazioni vogliono dire qualcosa! Vedi di decifrare tutti sti numeri e di giocarli al lotto; non si sa mai...... a p |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 13:12:23
|
Senza dubbio avete il dito caldo 
Gianfranco |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 16 giugno 2008 : 15:02:18
|
| Messaggio originario di macromicro:
Senza dubbio avete il dito caldo 
Gianfranco
|
Gianfranco, devo confidarti che il 95% delle mie foto sono di soggetto naturalistico. Il resto delle considerazioni le lascio a voi: non mi azzardo a farle.
Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 15:35:17
|
10000 scatti all'anno, fanno in media 27,5 scatti al giorno...beati voi che avete tanto tempo da dedicare alle foto! Posso sapere, giusto per curiosità, quante immagini cancellate in un anno?
Carlo A.G. |
Modificato da - CarloAG in data 16 giugno 2008 15:36:58 |
 |
|
Angelo p
Utente Senior

Inserito il - 16 giugno 2008 : 15:51:55
|
| Messaggio originario di CarloAG:
10000 scatti all'anno, fanno in media 27,5 scatti al giorno...beati voi che avete tanto tempo da dedicare alle foto!
|
Hai calcolato anche gli anni bisestili?  Non solo tempo ma anche voglia e passione......
| Posso sapere, giusto per curiosità, quante immagini cancellate in un anno?
|
Io ti rispondo per me: neanche una! Non che tutte le mie foto siano perfette, per carità...... è che, a parte le pochissime mosse o sfocate, con gli strumenti adatti, si riescono a correggere molti difetti e ogni foto offre sempre qualche particolare utile. a p |
 |
|
CarloAG
Moderatore

Inserito il - 16 giugno 2008 : 16:09:02
|
Avevo dimenticato che il 2008 è bisestile!Ovviamente ( è il caso di precisarlo?) il mio intervento voleva essere solo scherzoso!
Carlo A.G. |
Modificato da - CarloAG in data 16 giugno 2008 16:09:54 |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 16 giugno 2008 : 16:28:29
|
10000 scatti all'anno, fanno in media 27,5 scatti al giorno...beati voi che avete tanto tempo da dedicare alle foto! Posso sapere, giusto per curiosità, quante immagini cancellate in un anno?
Carlo A.G.
|
è solo una questione di priorità. Non mi vedrai mai (tanto per fare un esempio)dietro un televisore a seguire una partita di calcio o tantomeno andare allo stadio. Faccio foto solo durante le ferie o nei week end. A 58 anni me lo posso permettere non avendo più legami o impegni familiari che me lo impediscano. Nel corso di un' escursione scatto mediamente duecento foto: molte non le utilizzo perchè eseguo diversi scatti per ogni soggetto. Non scatto mai una foto sola: cambio angolazione, perfeziono l'esposizione, provo più scatti perchè in macro la perfetta messa a fuoco è estremamente problematica. Quindi tornare a casa e scoprire che un soggetto imperdibile era appena fuori fuoco mi farebbe star male. Risparmiare in scatti con la digitale non ha alcun senso se non quello di stressarsi il meno possibile. A volte torno a casa distrutto per la tensione accumulata, ma poi mi guardo le foto e mi appago della faticaccia. Fotografare in macro, specie se ti trovi in un luogo ventoso è veramente stressante. Carlo, molte le scarto. Molte. Ma non cancello mai nulla perchè dai dati exif e da un'attenta osservazione dei files comprendo gli errori e studio come evitarli la volta successiva. Comunque sia una foto naturalistica non è solamente un'immagine ma rappresenta anche una testimonianza di presenza in quel dato momento, in quel dato luogo di qualcosa di presunto eventualmente da confermare e consacrare in un secondo momento con una foto più decente.
E' quindi solo una questione di attribuirsi una scala di priorità, Carlo, come per qualsiasi altra scelta della propria vita. Sono beato perchè adesso posso farlo: sono stato dieci giorni al mare da solo, ed invece di starmene ore al sole sulla spiaggia a poltrire ho girato quanto e come voluto senza meta nè orario. Mangiando e rientrando quando volevo. Me ne rendo conto che non è una situazione comune la mia, ma tant'è.
Ciao  Beppe
Beppe Miceli |
 |
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2008 : 16:40:05
|
Augurissimi Beppe, sia per i 10000 che per i 2000, io ti seguo da presso con i miei 5200, spero di eguaglarti nel breve Ciao a presto Gigi |
 |
|
CarloAG
Moderatore

Inserito il - 16 giugno 2008 : 19:55:40
|
Se prima avevo un dubbio, adesso ho la certezza di essere stato frainteso:ho sette anni più di te....e...quando faccio il mio lavoro...spesso scatto una foto ogni 15 secondi...per almeno 3 ore di continuo: che lavoro svolgo ( grazie a Dio non di continuo)? Te lo lascio immaginare
Carlo A.G. |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 16 giugno 2008 : 20:44:32
|
Se prima avevo un dubbio, adesso ho la certezza di essere stato frainteso:ho sette anni più di te....e...quando faccio il mio lavoro...spesso scatto una foto ogni 15 secondi...per almeno 3 ore di continuo: che lavoro svolgo ( grazie a Dio non di continuo)? Te lo lascio immaginare
Carlo A.G.
|
mi verrebbe da pensare alle immagini aeree per un portale cartografico ??? l'unica differenza è che io lo faccio per puro piacere. Nessuno mi paga nulla e fotografo esclusivamente per condividere con le persone che mi "seguono" ciò che il mio sentire riesce a cogliere della natura. Io d'altro canto faccio altrettanto: ci sono alcune persone del forum che seguo particolarmente per il loro modo attento, interessante, alternativo, intelligente di leggere la natura. Non sono poche queste persone. Ed attraverso le loro immagini o le parole colgo anche le emozioni provate. E' un modo piacevole di fare introspezione nell'animo umano. Lo scopo di un forum è quello della rapida ed efficace condivisione dell'informazione: informazione scientifica nel nostro caso. Ma attraverso ogni foto ed ogni singola parola che l'accompagna (spazi lasciati vuoti ed emoticon comprese) traspare l'essenza di ognuno di noi. E' inevitabile. Ed è bellissimo studiare questa personalissima capacità di soffermarsi, assimilare e riuscire a trasferire un'acquisizione scientifica. Beppe
Beppe Miceli |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Inserito il - 16 giugno 2008 : 20:49:22
|
| Messaggio originario di gigi58:
Augurissimi Beppe, sia per i 10000 che per i 2000, io ti seguo da presso con i miei 5200, spero di eguaglarti nel breve Ciao a presto Gigi
|
Grazie Gigi. Sono certo che ci riuscirai presto visto l'entusiasmo che stai dimostrando ed i risultati che stai ottenendo.
Beppe
Beppe Miceli |
 |
|
|
Discussione  |
|