testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:10:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto3
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
190,89 KB

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 02:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che ne pensate del palco di questo cervo trovato nel sito di fotocommunity?assomiglia a quello ritrovato qualche decennio fà nell'Acquerino...sbaglio o assomiglia a quello dei cervi primitivi?
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
289,51 KB

Jack

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 05:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per michimor:
Innanzitutto benvenuto nel forum!
I miei più sentiti complimenti per le foto fatte ad un soggetto davvero stupendo.
Un grande inizio il tuo!!

Per Padovano:
Palco enorme è vero, ma quello è un cervo "dopato" secondo me...

Alessandro
"ELAFO"

"Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro" (Geordie, F.De Andrè)

Modificato da - ELAFO in data 29 settembre 2008 05:30:18

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto Michimor, splendido incontro.
anche le foto sono belle, per la grana ....stampale che penso si vedra' meno

Ciao Roberto
Link

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 08:13:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michimor: innanzitutto benvenuto nel forum!complimenti per le bellissime immagini!questo esemplare ha un palco veramente magnifico, sembra coronato a 7 a Dx e a 5 a Sx! certo che in appennino avete cervi veramente belli!

per Pardovano la foto di quel cervo è curiosa ma sicuramente si tratta di un cervo dopato guarsda il corpo(sembra una mucca!)

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 09:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bello il Cervo di michimor!
E pure le foto sono buone!Dimenticarsi qualche impostazione sbagliata capita credo a tutti!Gli iso sbagliati con maggior probabilità!
Benvenuto!

X Elafo non mollo e no che non mollo!
Stasera vado a fare un giretto ed il tempo promette bene! Chissà!

luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 11:04:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complmenti e benvenuto a michimor anche da me!
x nastro: anche a me è capitato moooolto di recente di essere avvicinato con intenzioni bellicose da un cervo maschio, tuttavia posso confermare che alzandomi inpiedi e togliendogli i dubbi anche lui è filato via come il vento...ecco uno scatto, non è un ritaglio, non è a fuoco ecc...però rende l'idea...
che dite ce l'aveva con me????

ciao a tutti!
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
29,4 KB

Modificato da - luca vs in data 29 settembre 2008 11:05:56

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:03:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oggi per festeggiare il 21esimo compleanno parto per l'ultima settimana di vacanza,nell'appennino bolognese sperando di riuscire a fare qualche bella foto,dopo di che mi trasferirò a Firenze per iniziare il corso di scienze faunististiche alla facoltà di agraria

Jack

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 18:56:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

oggi per festeggiare il 21esimo compleanno parto per l'ultima settimana di vacanza,nell'appennino bolognese sperando di riuscire a fare qualche bella foto,dopo di che mi trasferirò a Firenze per iniziare il corso di scienze faunististiche alla facoltà di agraria

Jack

BUON COMPLEANNO da me e dal "mio" Appennino!!!
AUGURI!!!!

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 19:55:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cervo... di primo mattino

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
48,19 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 20:00:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
46,64 KB

Mattinata piuttosto fredda.. Ho avvistato questo cervo questa mattina intorno alle 7 in un campo brinato (in una zona nelle vicinanze di un fiume)...
Le pessime foto sono solo per evidenziare il comportamento di questo maschio:
bramiva, poi si spostava leggermente e annusava il terreno per avvertire l'odore delle femmine...

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 29 settembre 2008 20:36:37

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2008 : 22:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Padovano: Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elafo interessanti immagini documento!
in effetti mi è capitato spesso di vedere i maschi che avanzano e poi si fermano all' improvviso e bramiscono!

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2008 : 23:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stasera mi è andata bene!
Non nel senso fotografico del termine,perchè ho fatto ancora osservazione a distanza,800 m circa invece di 1300 ,in un altro posto molto ma molto bello!

In breve,vedo quel posto e mi dico pensa che bello se ci fosse un bel cervo !
E mi dico proviamo col binoccolo,non ci crederete ,ma c'era!
O meglio erano 2 di cui uno più che discreto,trofeo un pò anomalo,ma un bel cervo!
E qualche cerva!

PASSIONE PER IL CERVO

Peccato non ve lo possa mostrare,ma
ho fatto anche un video mentre raspa il terreno,con zampe e corna!Direi che era proprio il suo territorio!
Ormai sono in piena attività anche qui'!
Ho deciso appena posso si parte,il posto è fa-vo-lo-so,una prateria sommitale,dorata al tramonto,e con qualche larice secolare!

Vedremo cosa salta fuori!

P.s. anche il vecchio campo che curavo da tempo mi sembra si stia animando!

Modificato da - Tetrao in data 29 settembre 2008 23:21:03

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 05:17:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Tetrao:

E bravo Tetrao!
E'stata dura, ma alla fine hai trovato il posto giusto eh?!
Ho imparato che con i cervi ci vuole molta pazienza e anche un pizzico di fortuna...
Ora non posso far altro che augurarti di fare delle belle foto..
Ti aspetto!!!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

BeaS
Utente nuovo

Città: Bologna

13 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 14:19:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve, mi sono imbattuta per caso nel vostro forum, mentre cercavo informazioni sui palchi dei cervi. Mio figlio ha trovato una stanga questa estate in agosto, in Austria, vicino a Pfunds. Potete immaginare il suo entusiasmo, era tanto che ne parlava ed ha trovato proprio un bel corno.
Ora il problema è come mantenerlo, qualcuno mi ha detto che bisogna fare qualche trattamento (bollitura, bicarbonato, boh...), voi che siete esperti potete dirmi se è vero, e nel caso, cosa bisogna fare?
Grazie e complimenti per questo interessantissimo forum.
Beatrice

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 17:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BeaS:

Salve, mi sono imbattuta per caso nel vostro forum, mentre cercavo informazioni sui palchi dei cervi. Mio figlio ha trovato una stanga questa estate in agosto, in Austria, vicino a Pfunds. Potete immaginare il suo entusiasmo, era tanto che ne parlava ed ha trovato proprio un bel corno.
Ora il problema è come mantenerlo, qualcuno mi ha detto che bisogna fare qualche trattamento (bollitura, bicarbonato, boh...), voi che siete esperti potete dirmi se è vero, e nel caso, cosa bisogna fare?
Beatrice
Ciao e benvenuta BeaS,
non fare assolutamente nessun "intruglio",lascialo semplicemente in un posto non troppo esposto al sole altrimenti si schiarisce o in una cantina umida,se non vuoi che diventi giallognolo non appenderlo sopra a una stufa o un caminetto.Per il resto mettilo dove più ti piace,se si impolvera puoi tranquillamente lavarlo con H2O!
Sicuramente altri consigli arriveranno presto,ma in linea di massima è tutto qui!
Sono molto contento per tuo figlio e spero sia solo il primo di una lunga serie!

Ciao Brunetto!

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 17:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche a te Michimor,
Che dire delle tue foto...sono uno spettacolo,complimenti.
Ti sei presentato veramente alla grande!

X Padovano:che bestione,ma quante punte ha...?C'era scritto?
Concordo anche questa volta con Nastro..."Dopatissimo"sembra un toretto,però davvero particolare il trofeo.

Saluti Brunetto!

brunetto
Utente Senior

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2008 : 17:39:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

Jack
Augurissimianche se in ritardo e divertiti!

Ciao Brunetto.

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BeaS:

Beatrice

Benvenuta Beas!
Brunetto ti ha dato degli ottimi consigli!
Posta la foto della stanga che a noi piacciono tanto!!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo pomeriggio grazie a due ore di permesso dal lavoro, sono tornato dai miei amati cervi.
Ne ho anche approfittato per incontrare Padovano che si trova, per tutta la settimana, dalle "mie" parti alla caccia di ungulati.
Questa mattina gli è andata molto bene (posterà le foto tra una decina di giorni).

Questa sera ci trovavamo appena sopra ad un bosco dove all'interno bramivano diversi cervi a pochissima distanza l'uno dall'altro.
Abbiamo aspettato un pò e anche se i bramiti provenivano da breve distanza i cervi non uscivano allo scoperto.
Decidiamo allora di entrare nel bosco con la speranza di non disturbarli troppo.
Dopo qualche passo un cervo scappa in ritirata...
Mi è dispiaciuto un sacco.. Ma poi ho notato con stupore che era rincorso da un'altro maschio! questo scacciava con decisione gli altri maschi!!
A breve distanza mi è apparsa una femmina che fuggendo si portava con se questo maschio che bramiva....

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
74,1 KB

Alessandro
"ELAFO"

Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net