| Autore |
Discussione  |
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2008 : 22:07:22
|
X Nastro:Sarai mica stato troppo vicino...hi!hi!  
X Elafo:Bel Macaco,noi ne avevamo uno simile fino a un paio di anni fa(poi è sparito,magari in un frigorifero)lo chiamavamo "Pila-Doppia"(per ovvi motivi)era uno dei più grossi dell'alta valle! Io li sto osservando dai 1700 in su!Che freddo !!! Questa sera mentre li guardavo mi veniva da sorridere perchè io trovo che i grossi maschi sembrino un po'dei pastori.Quando non si stanno accoppiando sono indaffaratissimi a scacciare i maschi più giovani o a riorganizzare le femmine e inesorabilmente finita una cosa devono riniziare l'altra! Comunque in una delle tre Arene dove abitualmente li osservo,credo siano praticamente al"TOP"!Questa sera sono riuscito a contare 34 maschi(seconda testa in sù)...uno spettacolo!!!  
Ciao Brunetto !
|
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 02:00:55
|
complimenti ragazzi per le belle foto...io sono stato 4 giorni nell'altopiano dei 7 comuni nel vicentino ma è andata male...da poco è iniziata la caccia e quest'estate molta gente ha girato per i boschi in cerca di funghi e dunque i cervi sono spaventati...ho sentito pochi bramiti nonostante uscissi la mattina quando ancora era buio e nel tardo pomeriggio...una sera alle 7 mi sono avvicinato ad un bel cervo che era appena fuori dal bosco,ho provato a scattare una foto con lui che si era messo in primo piano a una decina di metri da me ma per la poca luce la foto è venuta malissimo...nel tardo pomeriggio seguente dalla strada ho visto un maschio coronato che attraversava la vallata con la bocca aperta per cercare di recepire meglio gli odori delle femmine...l'ho rivisto anche la mattina seguente nello stesso punto ma c'era troppo poca luce per scattare...
Jack |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 05:29:58
|
| Messaggio originario di Padovano:
.. ho visto un maschio coronato che attraversava la vallata con la bocca aperta per cercare di recepire meglio gli odori delle femmine...
Jack
|
Molto probabilmente quel maschio aveva la bocca aperta a causa del "fiatone" e dalla stanchezza di questo intenso periodo.
Alessandro "ELAFO" ___________________________
"Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro" (Geordie, F.De Andrè)
|
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Città: monte san savino
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
25 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 07:17:14
|
anche oggi caccia fotografica! "domani vi racconto tutta la storia(chi ha aperto il post "il cervo può diventare aggressivo" si senta in colpa)"
per Nastro: non mi sento in colpa, anzi credo sia di aiuto per tutti sapere il comportamento di questi splendidi animali ,e con i vostri commenti di aver magari tranquillizato coloro che avevano qualche dubbio sul loro atteggiamento in questo bellissimo periodo del bramito. Siamo già sul fine settimana e domani mi aspetta una giornata di caccia fofografica , pensando all'altro tipo di caccia quella con la lupara mi viene molta tristezza, non capisco come si possano uccidere animali di tale bellezza e direi intelligenza. Ciao a tutti |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 27 settembre 2008 : 08:41:31
|
| Messaggio originario di tony66:
anche oggi caccia fotografica! "domani vi racconto tutta la storia(chi ha aperto il post "il cervo può diventare aggressivo" si senta in colpa)"
per Nastro: non mi sento in colpa, anzi credo sia di aiuto per tutti sapere il comportamento di questi splendidi animali ,e con i vostri commenti di aver magari tranquillizato coloro che avevano qualche dubbio sul loro atteggiamento in questo bellissimo periodo del bramito. Siamo già sul fine settimana e domani mi aspetta una giornata di caccia fofografica , pensando all'altro tipo di caccia quella con la lupara mi viene molta tristezza, non capisco come si possano uccidere animali di tale bellezza e direi intelligenza. Ciao a tutti
|
Ciao Tony66. Sono sicuro, anzi certo, che Nastro ha detto quella cosa in senso ironico senza nessuna cattiveria. Te lo dirà anche lui quando si collegherà. Conoscere questo splendido animale significa rispettarlo ed amarlo. Credo sia quasi impossibile non rimanerne affascinati... Ti auguro tante belle foto! Ciao!
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 27 settembre 2008 : 09:03:56
|
Ragazzi ci risentiamo domani sera! Auguro a tutti voi tante belle foto e tanti bellissimi avvistamenti "cervini". Ciao a tutti!
|
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 09:04:34
|
Tony66 come ha già detto elafo intendevo la frase in senso ironico!
comunque ieri l' attività al campo era particolarmente forte!! dopo essermi avvicinato con tutta la cautela del caso mi sono fermato in un posto che mi sembrava buono(dietro ad un rododendrom accanto a un larice) avevo intorno a me 4-5 maschi a circa 30-50 metri tuttavia non riuscivio a scattare perchè il sottobosco era molto fitto! aspettavo un momento di maggiore attività dei cervi(erano sdraiati ma bramivano decisi) quando dietro di me sento dei forti rumori mi giro ed era il macaco 4+3 che avete visto a circa 25 metri lui non mi vede e va tranquillo in cerca di femmine(poco più distanti) io scatto a raffica!!... lui "disturba un po le femmine e poi guarda fisso verso di me io scatto ancora poi si avvicina prima lentamente fino a 15 metri(ultima foto decente che ho fatto). poi succede ciò che non mi aspettavo: abbassa la testa minaccioso e avanza ancora verso di me, io devo ammetterlo sarà l' aver parlato di queste cose nel forum o dipenderà da altro, sta il fatto che mi sono caxxxo addosso e mi sono alzato! lui appena mi ha visto in piedi e scappato via era a non piu di 10 metri da me ma il mio dito sul pursante di scatto non rispondeva più ai comandi! adesso mi pento della scelta che ho fatto avrei dovuto aspettare e continuare a scattare!.....................................riproverò!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 09:43:09
|
Sfido chiunque ha non provare un pò di sana strizza in situazioni come quella se poi è notte e non si vede attorno ancora peggio! Io una decina d'anni fa son quasi scappato,mi son trovato in mezzo mentre cercavo Forcelli!
Stasera esco!!!  Sperem! E se va bene anche domani sera!   |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 27 settembre 2008 : 11:26:40
|
Io l'ho provato di persona un paio di volte,e vi confermo che l'adrenalina va a 1000!Prima di riuscire a camminare ci sono voluti 10 minuti abbondanti in tutte e due le situazioni.Mi vien da ridere a ripensarci,ma che strizza in quel momento!

Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 27 settembre 2008 : 20:23:12
|
grazie a brunetto e tetrao per le parole di conforto ma più ci penso e più mi rendo conto di quanto sono stato pollo, con un po più di sangue freddo avrei fatto degli scatti interessantissimi! oggi purtroppo l' uscita non ha dato i frutti sperati! troppa gente che fotografava e i cervi che sono scaltri si sono fatti vedere per poco! per un momento ne ho avuti alcuni a una quarantina di metri ma c'erano troppi rami e l' autofocus dava di matto! posto ancora un paio di foto fatte ieri! Immagine:
236,75 KB
Michele
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 27 settembre 2008 : 20:26:37
|
altra foto di ieri! tengo a precisare che non sono ritagli sono foto a formato pieno!(non vedo l' ora di fare qualche ingrandimento e appenderlo in camera mia! Immagine:
224,52 KB
Michele
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 27 settembre 2008 : 20:29:44
|
un' ultima immagine dalla quale si può notare il magnifico palco dei questo esemplare! Immagine:
223,58 KB
Michele
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2008 : 21:10:00
|
La s.... mi perseguita,stasera,il solito vento col solito freddo ,ma in più dalle 18 in avanti,ora che stava venendo il bello,un nebbione da paura!
Ho fatto in tempo a notare un bel maschio,per la zona intendiamoci ,con una sola femmina,che bramiva di brutto!
In un bel prato,speriamo lo tenga almeno questo! Dubito,le altre sere non c'era! |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2008 : 02:46:56
|
ecco l'unico cervo che sono riuscito a fotografare in questi giorni...veramente Immagine:
296,15 KB una delusione...
Jack |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 28 settembre 2008 : 10:29:13
|
X Nastro-Non essere deluso hai fatto degli scatti incredibili vista la vicenda,non credo che tu sia stato pollo,anzi probabilmente io mi sarei alzato prima! Poi il fatto che nessuno di noi abbia prove di persone caricate dai cervi non vuol dire che non possa accadere!!!  
Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 28 settembre 2008 : 10:34:36
|
Dimenticavo...Bel maschio ,ottimo trofeo ,foto perfette! Complimenti Nastro!!!  
Brunetto ! |
 |
|
|
passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
276 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2008 : 18:20:19
|
complimenti Michele...foto stupende...Jack almeno tu oggi sei riuscito a vedere un cervo...io questa mattina ho avvistato solo daini
SIMONE |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 28 settembre 2008 : 18:51:28
|
Ciao ragazzi!! Rieccomi di ritorno dalla mia meravigliosa trasferta veronese! Complimenti come sempre al grandissimo Nastro (non sei affatto un pollo, anzi per le foto che fai sei un'aquila!). Saluto tutti e in particolar modo Tetrao: non abbatterti mi raccomando! Ciao!
|
 |
|
|
michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:06:48
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,prima di tutto volevo fare i complimenti ai fotografi e agli esperti di questa sezione per le bellissime immagini e la competenza dimostrata nelle risposte.Voglio condividere con voi queste foto fatte questa mattina nel parco delle foreste casentinesi a questo bellissimo esemplare,purtroppo per una disattenzione ho dimenticato impostato la macchina a 1600iso, in quasi tutti gli scatti si può notare ,anche se sono poco croppate,una nitidezza non ideale,comunque rimane un fantastico incontro che grazie ad un po' di fortuna sono riuscito a fotografare Immagine:
215,78 KB |
 |
|
|
michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2008 : 23:07:47
|