| Autore |
Discussione  |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:10:01
|
Per Nastro: Innanzitutto complimenti per le immagini. Ma se ti prendi una compattina più sofisticata di quella che hai cosa ci combini?!! Grazie al nuovo lungo stai facendo davvero delle belle cose. Bravo davvero. Forse hai ragione, è un giovane e basta... Comunque un cervo meraviglioso che ho potuto ammirare per diversi minuti....
Alessandro "ELAFO" _______________________________________ .. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
|
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:11:37
|
Sinceramente non l'ho mai notata(la pomellatura)oltre l'anno di età,proverò a guardare meglio,grazie x la dritta  ! Anche oggi ottime foto Nastro,vedo che la sfortuna del lungo nuovo è già finita!  
Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Città: monte san savino
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
25 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:32:35
|
Dove abito io non ci sono cervi( purtroppo)( a quanto ho letto alcuni di voi ce li hanno sotto casa)e per vederli devo fare circa 1 ora di strada in auto, questa mattina sono stato nel parco nazionale delle foreste casentinesi dove ho scattato delle immagini a cervi, sono arrivato prima dell'alba, questa che vi mostro l'ho fatta da una certa distanza a un gruppetto di cervi dove questo esemplare guidava il gruppo Ciao a tutti. Immagine:
241,41 KB
|
Modificato da - tony66 in data 21 settembre 2008 21:37:57 |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:38:12
|
Bell'inizio,foto molto bella. Complimenti e ben arrivato,ciao Brunetto ! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:38:17
|
Per Tony66:
Per fare una foto così li vorrei avere anche io ad un'ora di auto!!  Bravissimo!
Alessandro "ELAFO" _______________________________________ .. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
|
 |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:38:41
|
che bella anche questa!!! complimenti
Ciao Roberto Link |
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Inserito il - 21 settembre 2008 : 21:55:38
|
Appena sono arrivato alle 6.30, ho piazzato il capanno, mi trovavo sottovento, Immagine:
235,1 KB dopo 40 minuti verso le 7.10 è arrivata questa femmina che mi ha dapprima guardato sospettosa, poi quando ha capito che c'era qualcosa di strano si è allontanata velocemente dirigendosi verso un punto da dove arrivava il forte bramito di un maschio.
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 21 settembre 2008 : 22:02:49
|
Per Tony66: Nonostante il mimetismo, i cervi riconoscono quando nel loro territorio c'è qualcosa di nuovo. Non è un animale "facile"!
|
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Inserito il - 21 settembre 2008 : 22:10:04
|
questo è un altro scatto del solito maschio , quanti anni dite che avrà? mi fà piacere che vi siano piaciute le altre foto , grazie. Immagine:
288,46 KB |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 21 settembre 2008 : 22:15:58
|
Per Tony66:
Mah, io direi intorno ai 6-7 anni, ma è solo una supposizione. Non mi sembra molto "vissuto".
|
Modificato da - ELAFO in data 21 settembre 2008 22:18:55 |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 22:22:21
|
molto belle Tony66!!!comunque nell'aretino se vuoi vedere i cervi puoi andare a Badia Prataglia nelle Foreste Casentinesi e ad Alpe della Luna
Jack |
 |
|
|
Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 22:39:09
|
Molto belle le foto Tony66  Un'ora di macchina non è poi tanto, magari fosse tutto a quella distanza....
Link |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 23:06:58
|
| Messaggio originario di passo:
complimenti tetrao per la distanza ...1,3 km e una foto stupenda...ma cosa hai usato per fare la fotografia?
SIMONE
|
Grazie Simone,fatta con digiscoping ,cannocchiale di una di quelle 3 marche famose e compatta da 8 Mp! Pieno formato gli ho dato solo un pò di contrasto!
Non vedo l'ora di avvicinarmi !!!  Riducendo di 1000 m almeno la qualità dovrebbe migliorare!
Era un esperimento,però qualcosa può venir fuori anche a quelle distanze!
Ps. Molto belle anche le foto di Tony!
|
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 01:36:33
|
complimenti ad Alessandro,tetrao e nastro per queste spettacolari foto...io oggi pomeriggio parto per Gallio,località situata nell'altopiano dei 7 comuni nel vicentino a mille metri d'altezza...tornerò giovedì mattina e dunque avrò 6 possibilità ( 3 volte al mattino presto e 3 volte al tramonto ) per immortalare i cervi...sono presenti anche caprioli,mufloni e camosci e quando ci sono andato la volta precedente in maggio sono riuscito ad avvistare tutti gli ungulati...la mattina mi toccherà alzarmi quando ancora è completamente buio e fare 700 metri di dislivello a piedi con temperature a cui non sono abituato da moltissimi mesi...mi chiedo chi me lo fà fare e se ne vale la pena...ma io per i miei animali preferiti faccio questo ed altro perchè sono la mia passione,dopo la ragazza sono tutto per me...e siccome dove abito io a differenza di molti di voi non vi sono i cervi,quelle poche volte che vado a cercarli devo fare questi sacrifici...
Jack |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 22 settembre 2008 : 06:57:37
|
| Messaggio originario di Padovano:
complimenti ad Alessandro,tetrao e nastro per queste spettacolari foto...io oggi pomeriggio parto per Gallio,località situata nell'altopiano dei 7 comuni nel vicentino a mille metri d'altezza...tornerò giovedì mattina e dunque avrò 6 possibilità ( 3 volte al mattino presto e 3 volte al tramonto ) per immortalare i cervi...sono presenti anche caprioli,mufloni e camosci e quando ci sono andato la volta precedente in maggio sono riuscito ad avvistare tutti gli ungulati...la mattina mi toccherà alzarmi quando ancora è completamente buio e fare 700 metri di dislivello a piedi con temperature a cui non sono abituato da moltissimi mesi...mi chiedo chi me lo fà fare e se ne vale la pena...ma io per i miei animali preferiti faccio questo ed altro perchè sono la mia passione,dopo la ragazza sono tutto per me...e siccome dove abito io a differenza di molti di voi non vi sono i cervi,quelle poche volte che vado a cercarli devo fare questi sacrifici...
Jack
|
Ti capisco... Comunque ritieniti fortunato: a differenza di molti di noi, hai molto più tempo da dedicare ai tuoi animali preferiti. Chi lavora purtroppo ha a disposizione qualche ora la sera e qualche week end (tempo permettendo) per avvistare, fotografare e osservare cervi&C. Ti dirò che a volte quando sono in fabbrica e penso che a 20 minuti di macchina da lì i cervi bramiscono, un pò di rabbia mi viene... Si fa come si può insomma!! Ti auguro di avvistare tanti animali!. Ciao!
|
Modificato da - ELAFO in data 22 settembre 2008 06:59:38 |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 08:47:42
|
cedrone: anche io non avevo mai notato la pomellaturA NEI GIOVANI! ma se me lo dici tu ci credo e la prossima volta faccioa piu attenzione!
Brunetto: grazie! ma un po si sfortuna residua rimane! ieri sera sentivo la "voce" di almeno 7 animali ma ne ho visti solo due!
tony66: Benvenuto!! e complimenti per le belle immagini, mipiacerebbe sapere cosa utilizzi come attrezzatura??
Tetrao: per esperianza ti assicuro che quando si è a 250-300m(la distanza a cui scatto io) e con ingrandimento non + spinto del 30-35x la qualità migliora!tu hai anche una fotocamera più all' avanguardia quindi sono proprio curioso di vedere il risultato!!! P.S. Ma il tuo swaro è HD??
Padovano: grazie ! e in bocca al lupo per la tua piccola escursione!spero di vedere tante belle immagini...!!!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
Modificato da - nastro in data 22 settembre 2008 08:50:16 |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 22 settembre 2008 : 09:47:21
|
| Messaggio originario di nastro:
Tetrao: per esperianza ti assicuro che quando si è a 250-300m(la distanza a cui scatto io) e con ingrandimento non + spinto del 30-35x la qualità migliora!tu hai anche una fotocamera più all' avanguardia quindi sono proprio curioso di vedere il risultato!!! P.S. Ma il tuo swaro è HD??
|
Si Hd mi sono svenato! L'ho fatto per sicurezza,per non rincrescermi e dire se compravo l'altro forse venivano meglio! Però un giorno spero di poter fare il confronto con uno normale!
Ho anche il DCA,solo che mi manca l'anello adattatore per la macchina che forse e dico forse un negoziante mi sta facendo arrivare,per ora mi arrangio,ma non è il max! Il problema è che le compatte,almeno tutte quelle che ho passato io, ogniqualvolta sono un pò scariche ritraggono l'obbiettivo,quindi non possono essere appiccicate in qualche modo!Con l'anello proprio, invece sei tranquillo! L'ho già sperimentato con la vecchia macchina!
Devo dire che il DCA costa un pò per essere solo 2 tubi di metallo,ma è fatto al mm e consente facilmente di sfilare e guardare lasciando la macchina quasi pronta all'uso!
Certo che i tuoi risultati,Nastro,sono ottimi anche senza! |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 22 settembre 2008 : 10:28:36
|
Continuo con i cervi promessi, per ora sono ancora in due gruppi : 2 maschi ,l'8 punte già postato e quest'altro scarsone 
Hanno praticamente solo pasturato,poi un bramitino del più anziano verso le 18e20 ,poi si sono diretti in mezzo al campo!Continuando a mangiare!
Invece a qualche centinaio di metri c'era questo gruppetto,con un maschio di età indefinita ,molto più attivo insieme ad alcune femmine e un giovane dell'anno!
Il maschietto alternava momenti di pastura...
qui' col vitello, ad altri in cui "monitorava" la situazione ...
Alla prossima...
|
 |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 12:54:40
|
sono ultra di corsa.....
brunetto lo so scusa se mi sono espresso male, ora ho capito di che berrgè parlavi...  comlimenti a tutti per le foto!!! ciao! |
 |
|
|
tony66
Utente Junior

Inserito il - 22 settembre 2008 : 13:47:10
|
Per Elafo: grazie per la risposta e la competenza in merito Per Padovano: sapevo di questi posti, ma sono un pò chiusi io cercavo più che mai praterie dove avere buoni spazi e buona luce Per Neto: non sono tanti km effettivamente , però questa distanza non mi consente di poterci andare al mattino quando vorrei, quando vado se ne va una mezza giornata e avendo un lavoro l'unico momento per andare è solo la domenica. sigh, sigh. Per Nastro: uso attrezzatura Canon 1d mk3 con 300 2.8 is + 1,4x oppure 2x Ciao. Tony. |
Modificato da - tony66 in data 22 settembre 2008 13:50:34 |
 |
|
Discussione  |
|