testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

SCARDA
Utente nuovo

Città: bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2010 : 10:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti sono nuovo del forum!!! Appena ne ho scoperto l'esistenza non ho esitato un attimo per iscrivermi poichè sono un accanito cornaiolo..Vi faccio i miei piu' sinceri complimentoni per l'organizzazione del forum e per i cervi fotografati! Ne approfitto e vi mando una foto del piu' bel palco che ho trovato, non so di preciso quanti punti possa fare, ma penso intorno ai 200.
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
36,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marcos88
Utente Junior

Città: Pieve s.stefano
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2010 : 23:33:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!E' con immensa gioia che vi mostro le mie prime foto fatte ad un cervo,entrai in questo forum per caso circa 1 anno fa e a forza di leggervi ho iniziato ad appassionarmi alla fauna che mi circonda con un attenzione particolare verso i cervi,che nelle mie zone non sono poi così facili da incontrare,e quindi fotocamerina alla mano e munito sempre di rispetto e buonsenso ho iniziato a vagar per boschi foreste e radure della mia zona,sin dalle prime uscite ho potuto fare i miei primi avvistamenti,che riguardavano più che mai caprioli,cinghiali e qualche daino oltre a lepri,volpi ecc. tutti incontri che non disdegno mai,poi circa 3 settimane fa dopo varie uscite a vuoto sono finalmente riuscito a immortalare il mio primo cervo!(perdonate la qualità delle immagini ma ancora non dispongo della giusta attrezzatura )

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
138,21 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
117,58 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
123,85 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
115,72 KB

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2010 : 01:30:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto molto bella Marco,un subadulto poco prima di perdere il palco...

dama dama

michela
Utente Senior

Città: bibbiena

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 15:25:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il primo cervo nonn si dimentica mai
complimenti Marco

Link

OrsoTib
Utente V.I.P.

Città: Lugo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2010 : 22:28:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di SCARDA:

Salve a tutti sono nuovo del forum!!! Appena ne ho scoperto l'esistenza non ho esitato un attimo per iscrivermi poichè sono un accanito cornaiolo..

se sei un'accanito raccoglitore, dovresti sapere che quelli in questione si chiamano "Palchi" e non "Corna" e che la differenza è prorio il fatto che il Palco viene gettato tutti gli anni e le Corna invece mai e son quelle per tutta la vita dell'animale...

ciao

Link

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2010 : 14:26:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Incontri di domenica..

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
192,06 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
203,83 KB

ero riuscito ad andarmene senza disturbare, mentre mi dirigo alla macchina in un campo vicino incontro alcuni caprioli, mi fermo aspettando un pò, dopo un pò i caprioli si girano come se ci fosse qualcosa nel bosco, tempo due minuti ed ecco cosa avevano sentito, quasi mi stessero seguendo..

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
207,28 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
205,46 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
147,81 KB

Approssimativamente che età può avere l'adulto?

Maurizio

Modificato da - mauriz in data 20 aprile 2010 14:27:40

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2010 : 15:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spettacolari Maurizio, complimenti.

Angela

SCARDA
Utente nuovo

Città: bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2010 : 18:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto veremente spettacolari!!! Complimenti
A giudicare dalla rosa e dallo spessore delle prime parti del corno vellutate questo cervo promette veramente bene

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2010 : 20:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto e bei soggetti: complimenti!
L'orecchio destro lo vedo un pò malandato: forse gli incisivi di un altro cervo?
Altra domanda: fra i cervi sono frequenti i morsi?

ciao

fabio

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2010 : 20:43:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me è facile che siano residui di scontri, è frequente vederne anche tra i caprioli, tra le femmine non ne ho mai notati
Grazie per i complimenti, una discreta dose di fortuna

Maurizio

michela
Utente Senior

Città: bibbiena

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2010 : 11:46:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

che serie!!!!!!!!!!
la prima e l'ultima quelle che preferisco
che ottica usi?
te l'ho già chiesto ma non mi ricordo

Link

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2010 : 22:35:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michela, questa volta ho usato l'80 400 , uscita "leggera", l'intenzione era girare un pò per vedere se con una botta notevole avessi trovato un palco, mi è andata bene lo stesso anche senza palco... un appunto sulla situazione delle ultime foto, quando mi sono reso conto dell'arrivo ero in piedi e mi sono messo a ridosso di cespugli, sempre in piedi, sull'ultima ho finito la scheda (mannaggia a me) occasioni comunque finite perchè il soggetto sullo scatto ha avuto un leggero sussulto, fino ad allora non si era accorto di nulla,2 minuti fermo a scrutarmi e io fermo che imprecavo appena appena, in silenzio ,dopodichè se ne è andato con relativa calma (5 minuti buoni ce li ha messi) fermandosi circa ogni 10 mt per controllarmi.
Non avendo mai avuto occasioni cosi ravvicinate mi ha fatto effetto vedere che in pastura hanno movimenti molto lenti e rilassati, con un cambio di marcia secco quando è opportuno

Maurizio

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:06:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domenica scorsa ho avuto due incontri fortunati con i cervi: il primo è avvenuto nel pomeriggio (ho già inserito le foto in "ancora cervi"), questo invece è accaduto verso sera, ma credo che il maschio sia lo stesso.

Inizialmente ho avvistato solo queste corna.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
188,79 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
252,4 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:09:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccolo mentre strofina le stanghe contro i rami.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
247,59 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:10:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
216,82 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
233,89 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiamo fatto anche delle bellissime riprese di tutta l'operazione.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
233,17 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 05 maggio 2010 20:12:30

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2010 : 20:33:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela hai avvistato il palco!!!!!!!!!!

dama dama

gabbianella
Utente nuovo

Città: Napoli

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2010 : 21:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti sono Laura,
vorrei delle informazioni e scusate se "vi uso" :)
il mio ragazzo ama molto i cervidi e per il suo compleanno vorrei regalargi qualcosa di attinente.
vorrei informazioni riguardo la vendita di palchi (quelli che trovo sono molto costosi e onestamente non so valutarli) e soprattutto vorrei sapere se esistono(in italiano o no) libri a riguardo, sulla sistematica ad esempio.

vi ringrazio e scusatemi!!
Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net