testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:11:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma con piccolo.
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
207,04 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono riuscita a posizionarmi mentre loro avevano la testa bassa, nascondendomi tra un tronco e l'altro. Poi sono rimasta ferma attaccata dietro un albero a debita distanza. Credo mi abbiano visto ma non vedono in me una fonte di pericolo.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
217,74 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
234,8 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:17:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mamma è molto tranquilla, il piccolo mi osserva. Non so se mi distingue completamente o percepisce la presenza.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
217,52 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 13:18:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' molto simpatico.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
250,38 KB

Angela

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2010 : 20:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio primo incontro "serio" con il cervo, decisamente piu' alla meno peggio delle foto di angela (i miei complimenti )
Un gruppo di maschi il mattino , in totale erano 11

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
184,41 KB
se ne vanno a gruppetti alterni, prima alcuni

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
126,57 KB
poi il resto del gruppo

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
155,42 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
150,62 KB
per andarsi a coricare pochi metri piu' avanti

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
157,22 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
164,86 KB
La sera ne vedo uno solitario che riposa in un prato, ci metto un'ora buona per arrivare, problema del non conoscere i posti è il rischio di ritrovarcisi addosso senza accorgersene..

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
149,38 KB
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
178,81 KB

è la prima volta che mi capita di poterne avvicinare, e purtroppo mi hanno beccato tutte e due le volte, l'impressione è che siano notevolmente rilassati e "distratti" rispetto a eventuali intrusi, fino a quando non si accorgono di qualcosa che non va e allora ti beccano per forza (vedendo la loro tranquillità probabilmente ho esagerato anche io, infatti mi ero meravigliato di quanto ci si avvicinasse), niente a che vedere con i daini che ho provato qualche mese fa, vigili a dei livelli nemmeno paragonabili al cervo

maurizio

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 00:13:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mauriz mi piacciono moltissimo le tue foto!per curiosità in che provincia le hai scattate? ( ti chiedo solo la provincia per non essere troppo indiscreto )

dama dama

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 16:10:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provincia di Bologna, tra vergato e castel d'aiano (non ho presente bene i confini)
Li ho trovati su indicazione di un cacciatore che mi disse di averne visti 3 per parecchie ore qualche sera prima in appostamento. è da alcuni anni che bazzigo la zona (vicino) e a parte un incontro di sfuggita finora avevo solo visto qualche orma e fatte, non so se anche gli anni precedenti fossero piazzati in zona. Non credo siano stanziali, ritengo che inizieranno a disperdersi alla caduta dei palchi, vedremo

maurizio

maria gioana
Utente nuovo

Città: giaveno
Prov.: Torino

Regione: Italy

14 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 21:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per le foto dei due maghi, guardandoli bene in foto non riesco a dargli comunque un punteggio cic ad occhio se te ne intendi quanti punti fanno più o meno? notavo anche la conformazione fisica il secondo mi sembra più vecchio del primo e guardando il collo ha ua bella barba, mentre il primo ha un pelo più raso e un muso più bovino ma tendente al grigio. splendidi meriterebbe ritrovare i caduchi

maria gioana
Utente nuovo

14 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 21:51:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi riferivo alle foto di Fabio

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 18:13:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maria gioana:
complimenti per le foto dei due maghi, guardandoli bene in foto non riesco a dargli comunque un punteggio cic ad occhio se te ne intendi quanti punti fanno più o meno?

--------------------------------

Dario,guarda che qui si parla di passione per un animale,non di fare una classifica per stabilire con la miseria di un punteggio qual'è il più bello.
Forse hai sbagliato forum....

Modificato da - carolan in data 28 febbraio 2010 18:17:39

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 18:59:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
condivido

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 23:06:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cerco di spiegarmi meglio....

anche io ritengo la serie di cervi fotografata da Fabio Tosi eccezionale, per la qualità delle immagini, per essere riuscito a fare una serie di così alta qualità in un solo punto di appostamento e a distanza addirittura di anni, per lo stato di salute ottimo dimostrato da tutti gli esemplari fotografati negli anni e sicuramente anche per la qualità dei palchi. certo, riuscire a trovare un palco caduco di questa qualità è un'emozione che ti accompagna per anni, di quelle che ogni volta che ci pensi ti ridimensionano, ti danno il senso della misura di uomo nei confronti della natura.
per questo ridurre a punteggi la qualità di un animale mi sembra svilente.

io ho trovato qualche palco, ma il ricordo di ognuno è legato all'attimo in cui l'occhio lo individua, al momento in cui fermo nel bosco lo metti a fuoco e cerchi di capire perchè è proprio lì, da che parte arrivava il cervo, dove andava e perchè, i minuti che passi ad osservarlo prima di toccarlo.

questo è per me indipendente dalla qualità, dalla dimensione, dal numero di punte, penso che un palco sia "eccezzionale" per i ricordi che ti può dare.

è il mio parere, sicuramente non condivisibile, ma che mi accompagna ad ogni ritrovamento.

maria gioana
Utente nuovo

14 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2010 : 21:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
be penso che forse mi avete frainteso,la mia domanda accompagnta poi da un opinione era un modo per valutare e paragonare le dimensioni di questi due splendidi cervi. Non pretendo che siate anche voi delle mie idee e curiosità, caro Carolan forse non hai neanche un idea della passione che mi lega a capire le abitudini di questi animali e forse non sei in grado di dare una valutazione ad una meraviglia del genere, non credo di aver fatto nulla di male. Sono daccordo con cls che ogni stanga sia unica e che ci dia emozioni, ma non puoi negare che il ritrovamento di palchi del genere forse anche rari non aumenti la carica di emozioni,anche perchè dalle mie parti non si va solo a passeggio ma si cerca di capire anche le abitudini di un cervo in particolare.

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2010 : 20:17:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stasera ho visto il mio primo calvo di cervo, foto non penose ma di piu', domattina rifaccio un giro non si sa mai..

Maurizio

arpax
Utente Senior

Città: Istres

Regione: France

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 17:04:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno dei tanti branchi di cervi davanti alla Camosciara

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
50,52 KB

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

mauriz
Utente V.I.P.

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 19:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei una domanda:
In presenza di un manto nevoso di 20/30 cm il cervo per alimentarsi si comporta come daino e capriolo che in parte scoprono la pastura nei prati e in parte scortecciano/altro o ha altre modalità preferite di alimentazione?

Maurizio

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 21:53:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maria gioana:

... Non pretendo che siate anche voi delle mie idee e curiosità, caro Carolan forse non hai neanche un idea della passione che mi lega a capire le abitudini di questi animali e forse non sei in grado di dare una valutazione ad una meraviglia del genere...

L'unica valutazione che sono in grado di dare è apprezzare la natura per la sua spontaneità,varietà e bellezza.
Metodi che forniscono un numero per aumentare o diminuire il valore di un animale qualsiasi non m'interessano,probabilmente per mia indole,ma rispetto le opinioni e idee di tutti.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
78,72 KB

h. 7,45 stamattina....

ciau

..."mi piace andare a passeggio per le selve"...

Modificato da - carolan in data 07 marzo 2010 22:04:00

maria gioana
Utente nuovo

14 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:05:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Carolan bel ritrovamento.

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2010 : 11:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che succede???
nessuno fotografa o osserva più cervi?
questa discussione in terza pagina non l'avevo mai vista!
io mi sono presa la mia solita pausa macro ma ieri mattina con michele abbiamo fatto un giro e con nostra sorpresa abbiamo incontrato questo branco che si è messo anche a giocarellare
ciao alle prossime

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
170,83 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
179,54 KB

Link

Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net