| Autore |
Discussione  |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 18:11:47
|
grazie per la dedica Alessandro sono veramente belle e suggestive 
Carlo
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 18:38:19
|
 due dispersi si sono fatti vivi in un giorno! wow!pensavo di andare a chi l'ha visto?    ora manca Nastro
belle immagini alessandro!complimenti!mi piace molto quella al tramonto! per la domanda non so rispondere ma faccio una domanda.... un fusone può avere un abbozzo di corona? mi sembra che abbia qualcosa del genere 
Link
|
 |
|
|
cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 20:22:28
|
| Messaggio originario di michela:
 due dispersi si sono fatti vivi in un giorno! wow!pensavo di andare a chi l'ha visto?    ora manca Nastro
belle immagini alessandro!complimenti!mi piace molto quella al tramonto! per la domanda non so rispondere ma faccio una domanda.... un fusone può avere un abbozzo di corona? mi sembra che abbia qualcosa del genere 
Link
|
Per quanto possano essere strane le forme delle stanghe un fusone e un fusone ... non ha corona ne ramificazione alcuna
cedrone |
 |
|
|
cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 20:25:08
|
[quote]Messaggio originario di ELAFO:
Un disperso si è fatto vivo!! 
Domandona per Voi! Fusone molto promettente o "seconda testa" deboluccio? (è un ritaglio dunque la qualità è quella che è!)
Immagine:
291,63 KB
GRAZIE e ciao a tutti! Ps: Michela un grazie particolare a te per l'interessamento
Alessandro "ELAFO" ___________________________
segna bene la barba............ ma visto che giu dalle tue parti li dopate con l'erba medica ...perche no ma dubito
cedrone |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 20:34:13
|
Ciao Elafo, bentornato anche se in realta c'eri sempre stato!
Per quel che ne so io ,il fusone,cioè al primo palco,non ha la rosa,quindi se dall'originale deduci che non c'è,la cosa è più che probabile! Per quel che vedo io potrebbe e dico potrebbe anche non esserci,magari hai anche altre immagini!
Ringrazio pure io per la dedica! |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2009 : 21:03:48
|
Un salutone anche da parte mia ad Alessandro ... Cedrone "un giretto" lo fa spesso ... e ogni tanto si scambiano due chiacchiere
| Messaggio originario di ELAFO: ... Fusone molto promettente o "seconda testa" deboluccio? .... Immagine:
291,63 KB |
Opto per la seconda ipotesi, ... mi sembra che la struttura del collo ... e il treno anteriore già un po' più massiccio del posteriore ... indichino questa possibilità; ... inoltre penso che le stanghe così "ondulate" .. siano un segnale di poco vigore ... piuttosto che il contrario. Per quanto riguarda i fusoni di Michela ... non vedo una grossa differenza fra gli individui ... anche quelli del maschio che li ha "interi" mi sembrano decisamente sottili ... e questa potrebbe essere la causa della loro rottura (anche in scontri di "gioco") negli altri fusoni. Ciaoo
P.s. belle le immagini Ale .... prima la luce del tramono .... poi dell'alba ... è un caso?
Link |
 |
|
|
OrsoTib
Utente V.I.P.

Città: Lugo
Prov.: Ravenna
130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 00:55:33
|
| Messaggio originario di Albisn:
Carissimo Luciano
Il recinto dove ci sono i cervi fotografati è in una delle "Pinete litoranee demaniali dell'Alto Adriartico", credo sezione Piomboni (Marina di Ravernna in altri termini) ed è incluso nel Parco del Delta del Po. Le pinete liotoranee si distinguono da quelle storiche (San Vitale, ecc) e sono di formazione più recente. Fa capo alla forestale di Punta Marina. Lì, proprio a fianco del recinto, in recinto contiguo ci sono vari edifici della forestale.
Come ho già detto in altri post la forestale ha illustrato i suoi programmi sulla biodiversità (progetto Life 2004) in una pubblicazione che si può tranquillamente scaricare da Internet. Non mi pare però che vi si parli di cervi, ma controllerò meglio.
In zona (Ravenna) ci sono un paio di superesperti di FNM (Theco e Pan ) che sapranno certamente dare risposte più documentate.
Il tuo interesse per il mio post mi lusinga.
Appena riesco approfondisco la questione.
Saluti Alberto
|
Hey... altro che romagnolo d'adozione... mi sa che sei D.O.C.!!! non sapevo assolutamente nulla di questa cosa... sicuro sia Parco? le pinete di quelle zone sono quasi tutte "pre-parco"... ciao |
 |
|
|
Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano
4345 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 16:47:28
|
| Messaggio originario di OrsoTib:
| Messaggio originario di Albisn:
Carissimo Luciano
Il recinto dove ci sono i cervi fotografati è in una delle "Pinete litoranee demaniali dell'Alto Adriartico", credo sezione Piomboni (Marina di Ravernna in altri termini) ed è incluso nel Parco del Delta del Po.
...
Saluti Alberto
|
Hey... altro che romagnolo d'adozione... mi sa che sei D.O.C.!!! non sapevo assolutamente nulla di questa cosa... sicuro sia Parco? le pinete di quelle zone sono quasi tutte "pre-parco"... ciao
|
Dalla mappa del parco Immagine:
71,5 KB deduco che i cervi siano dentro il confine del parco, Di zone preparco non so. Io ho sentito parlare di zona naturale...
Comunque i cervi non so fanno vedere facilmente, salvo all a sera nel prato sopraindicato.
Grazie per la romagnolità DOC... ma ho solo dei bei legami con la Romagna.
Saluti Alberto |
Modificato da - Albisn in data 15 novembre 2009 16:54:40 |
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:14:49
|
ciao oggi ho incontrato l'ennesimo fusone con le stanghe strane  vi metto alcuni scatti.... alla base ha come una "palla" dalla quale spuntano delle stanghe sottilissime
Immagine:
235,51 KB
Immagine:
211,07 KB
Link
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:16:18
|
la madre sembra veramente stanca....
Immagine:
208,65 KB
Immagine:
195,38 KB
Immagine:
196,12 KB
Link
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:17:24
|
ma il piccolo non ne vuole sapere 
Immagine:
210,08 KB
Immagine:
205,68 KB
Link
|
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 06:06:40
|
Fantastiche Michela! i colori autunnali le rendono ancora più belle e "calde". Ciaoo.
Link |
 |
|
|
fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 21:19:56
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Fantastiche Michela! i colori autunnali le rendono ancora più belle e "calde".
|
Quoto in tutto Luciano. Curiosissimo il minitrofeo del soggetto della prima foto. ciao a tutti
fabio |
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 19 novembre 2009 : 11:47:21
|
grazie 
Link
|
 |
|
|
marco1961
Utente Junior

Città: forlì
61 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 18:29:45
|
| Messaggio originario di michela:
ciao oggi ho incontrato l'ennesimo fusone con le stanghe strane  vi metto alcuni scatti.... alla base ha come una "palla" dalla quale spuntano delle stanghe sottilissime
|
ciao michela, foto bellissime. per il fusone, tutto normale, le palle sono dovute alla formazione ossea permanente da cui emergeranno i palchi i prossimi anni. si notano molto in quanto lo spessore dei fusi è molto irrisorio.
marco
passeggiare...in compagnia.... o in solitudine.... |
 |
|
|
marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1393 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 20:06:09
|
due scatti di stamattina al PNA a pochi metri dalla strada asfaltata:
Immagine:
292,87 KB
Marco Link
|
 |
|
|
marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1393 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 20:09:03
|
Immagine:
133,38 KB
Marco Link
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 19 novembre 2009 : 21:17:53
|
complimenti Marco Spada per gli incontri e gli scatti e grazie a Marco 1961 per la spiegazione
Link
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 20 novembre 2009 : 21:55:05
|
ciao ormai vi rendo partecipi di tutte le mie catture  ieri ho incontrato questo bel soggetto e mi sono decisamente sbizzarrita a fotografarlo qualcuno mi aiuta con l'età?! più o meno...mi sembra davvero un bel soggetto però credo che sia anche giovane....provo... 6 anni???
ora via con le immagini 
Immagine:
214,43 KB
Immagine:
207,88 KB
Immagine:
201,08 KB
Link
|
 |
|
|