| Autore |
Discussione  |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2008 : 23:05:22
|
Essena, dedicarti attenzione? ma scherzi? se hai notato mi firmo ninotto con quella palla da biliardo americano perchè mi trovo bene con tutti e in particolare con i giovani. sono un bambino di soli 65 anni e, avere a che fare con tanti "pessimi soggetti" come voi incontrati quì nel forum mi riempie di gioia. chiamatemi, mettetemi in croce, fate quello che volete, sarò sempre tanto, tanto felice di dedicare a tutti, tempo permettendo, i miei consigli. quello che prevale nell'arte in genere è la sensibilità, la poesia chiusa in ognuno di noi e che dobbiamo saper tirare fuori al momento opportuno. la tecnica ci da solo un aiuto. prova ne è che le foto delle due lumachine una è "tecnica" (voto 6-) l'altra è arte (voto 8) e per nostra disgrazia abbiamo necessità, per il racconto scientifico, della tecnica: se poi ci aggreghiamo anche l'arte, allora le nostre immagini diventano sublimi. sia tu che Cate (che ha l'età di mia figlia Giuliana), e che spero mi legga, per quel poco che ci siamo incontrati ho potuto appurare che avete grande sensibilità, non montatevi la testa, lavorate senza strafare, se una foto viene un pò bruttina, non buttatela mai via: è come buttare via un figlio nato con un difetto fisico. anche lui potrà darvi molte gioie. e ora buon lavoro nin |
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Città: Roma
161 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 01:37:25
|
sempre molto affascinante addentrarsi negli spazi più intimi di un fiore 
Immagine:
142,11 KB
gocce in equilibrio 
Immagine:
200,67 KB
Immagine:
242,6 KB
|
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 marzo 2008 : 09:15:08
|
| Messaggio originario di essena:
|
Bravissima Patrizia!  Hai visitato il mio nuovo sito? Nell'album "Gocce d'acqua" ho selezionato le mie più belle immagini di gocce. Link Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 29 marzo 2008 : 15:57:11
|
| Messaggio originario di Francesco Ciabattini:
|
Bravissima Patrizia!  Hai visitato il mio nuovo sito? Nell'album "Gocce d'acqua" ho selezionato le mie più belle immagini di gocce. Link Francesco |
sono senza parole Francesco!  hai avuto una buona intuizione a dedicare uno spazio alle splendide gocce. Ho ripercorso tutto il sentiero delle tue immagini sono delle vere meraviglie! un caro saluto Francesco e spero che qualcun altro ammirandole possa unirsi a noi... a questa tecnica bellissima di ritrarre quello che ci circonda racchiuso in pochi millimetri d'acqua. Buon fine settimana a presto 
|
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 29 marzo 2008 : 17:26:49
|
|
Bravissima Patrizia!  Hai visitato il mio nuovo sito? Nell'album "Gocce d'acqua" ho selezionato le mie più belle immagini di gocce. Link Francesco |
sono senza parole Francesco!  hai avuto una buona intuizione a dedicare uno spazio alle splendide gocce. Ho ripercorso tutto il sentiero delle tue immagini sono delle vere meraviglie! un caro saluto Francesco e spero che qualcun altro ammirandole possa unirsi a noi... a questa tecnica bellissima di ritrarre quello che ci circonda racchiuso in pochi millimetri d'acqua. Buon fine settimana a presto 
|
Grazie Patrizia, ma preso dall'entusiasmo per il mio nuovo sito mi ero dimenticato di dirti che la terza immagine, bella tra le belle, è un vero capolavoro d'arte, è un vero e proprio quadro d'autore!  Francesco
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 16:39:18
|
Cara Patrizia, Dopo tanta inspirazione, veramente stai superando "il Maestro" con le Tue gocce cosi deliziose ed eleganti. Francesco , non per sminuire la Tua passione per le gocce ma lo vedi anche Tu quante brava la nostra Pat , è solo grazie a Te
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:32:16
|
Cate, Essena, Francesco, Juza, e tutti gli altri fotografi di "gocce" mi avete inchiodato per ore intere vicino al computer, mi avete costretto ad andare avanti e dietro affascinato da quelle vostre terribili gocce tanto che ho dovuto consumare 5 flaconi di gocce di novalgina. e ora ridete per la battuta scema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti e ciao a tutti nin |
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 30 marzo 2008 : 23:05:43
|
Cate mi fai arrossire  in effetti della 3a dell'ultima serie sono tanto soddisfatta, anch'io come Francesco scatto a mano libera, e le immagini che metto nel forum sono circa il 30% degli scatti,si lavora su pochi millimetri e la mia compatta, anche se ha la funzione manuale , è un pò limitata per l'uso che ne vorrei fare , però per il momento non mi posso lamentare di quest'ultima sono rimasta affascinata dai 3 filini del bocciolo che sembrano protendersi verso la goccia ... Grazie per le tue visite e i tuoi commenti . Un caro saluto Cate 
|
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 30 marzo 2008 : 23:25:26
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
e ora ridete per la battuta scema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti e ciao a tutti nin
|
   sei di una simpatia unica! e a te, non è mai capitato di puntare l'obiettivo verso il riflesso di una goccia? io per diverso tempo, guardando le altre foto nel web, mi sono domandata quale sorta di lavorazione digitale poteva elaborare un riflesso dentro una goccia, non avevo mai posseduto una macchina fotografica un pò seria, e solo quando mi sono resaconto che era un obiettivo macro che poteva realizzare ... l'ho acquistata... e chi mi ferma più adessooo!!! un caro saluto  Grazie Nino 
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2008 : 00:19:51
|
e ora ridete per la battuta scema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti e ciao a tutti nin
|
   sei di una simpatia unica! e a te, non è mai capitato di puntare l'obiettivo verso il riflesso di una goccia? io per diverso tempo, guardando le altre foto nel web, mi sono domandata quale sorta di lavorazione digitale poteva elaborare un riflesso dentro una goccia, non avevo mai posseduto una macchina fotografica un pò seria, e solo quando mi sono resaconto che era un obiettivo macro che poteva realizzare ... l'ho acquistata... e chi mi ferma più adessooo!!! un caro saluto  Grazie Nino 
|
vedi un po' vedi un po'se un povero vecchietto di soli 65 anni deve arrossire per i complimenti di una bella fanciulla a parte gli scherzi, spero che ti abbiano ben guidato i miei consigli. Che macchina hai acquistato? e fammi sapere quando posterai le prime immagini. purtroppo per il lungo periodo professionale come fotografo, ho perso la capacità di tramutare in immagini le mie emozioni ma spero che, con un altro paio di complimenti tuoi (Cate non me li ha fatti ancora), spero di ravvedermi ciao a tutti e buona notte nin |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 31 marzo 2008 : 00:31:27
|
a proposito dimenticavo di informarvi che ho postato una mia foto (se non ce l'avete andatevi a comprare le gocce di novalgina) nel forum delle nostre immagini. CARDIOPOTICI, ASTENETEVI!!!!!!!!!!!!! dopo non dite che non vi avevo avvisati. nin |
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 aprile 2008 : 17:23:00
|
a proposito dimenticavo di informarvi che ho postato una mia foto (se non ce l'avete andatevi a comprare le gocce di novalgina) nel forum delle nostre immagini. CARDIOPOTICI, ASTENETEVI!!!!!!!!!!!!! dopo non dite che non vi avevo avvisati. nin
|
ciao nino... io non avevo notato che c'era un post dedicato alle foto degli utenti... 
|
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 aprile 2008 : 17:28:47
|
sempre in giardino oggi una sottile pioggerellina tra le orchidee... 
Immagine:
122,55 KB
Immagine:
206,44 KB Immagine:
143,91 KB Immagine:
189,22 KB
|
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 08 aprile 2008 : 17:33:39
|
sempre in giardino oggi una sottile pioggerellina tra le orchidee... 
|
Hai proprio deciso di prenderti un raffreddore!  Belle le immagini delle orchidee!  Francesco
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:20:01
|
Hai proprio deciso di prenderti un raffreddore!  Belle le immagini delle orchidee!  Francesco Francesco Ciabattini
|
Ciao Francesco...grazie  non ci crederai ma mentre tenevo l'ombrello... mi và l'occhio sulla fine del raggio, e non ho saputo resistereee... 
Immagine:
176,07 KB
Immagine:
88,24 KB
Immagine:
91,12 KB
Immagine:
129,86 KB

|
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:20:40
|
Che belle le foto di orchidee, Patrizia Si vede che hai il police verde
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
essena
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:29:17
|
| Messaggio originario di Cate:
Che belle le foto di orchidee, Patrizia Si vede che hai il police verde
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
ne avevo diverse... queste sono sopravvissute e sono le uniche che mi hanno rifiorito, non ho potuto piantarle a terra per via dei cani ( ne ho 5 ) un abbraccio Cate grazie per il commento 
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 09 aprile 2008 : 03:22:52
|
ciao nino... io non avevo notato che c'era un post dedicato alle foto degli utenti... 
sto andando tutti i giorni a vedere il post delle foto degli utenti del forum, ma la tua non è ancora stata postata. non mi far perdere la pazienza altrimenti scriverò a "chi l'ha vista?" ciao alle tre e ventidue nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 09 aprile 2008 03:24:06 |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 09 aprile 2008 : 12:10:33
|