testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 ...ho provato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 marzo 2008 : 09:14:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di essena:

sotto la pioggia... tra i giacinti

sotto l'ombrello... che impresa

Quoto andria!
Quando ti ho risposto nella mia discussione, non le avevo viste!
Spero non ti sia bagnata troppo, ma in ogni caso ne è valsa assolutamente la pena!
Francesco

...ho provato Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2008 : 17:34:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Patrizia, Tu mi fai i complimenti per quali voglio ringraziarti, ma non sono brava come Te, le Tue foto sono stupende e in più fai delle composizioni delle gocce favolose . Comunque abbiamo entrambe un ottimo maestro, Francesco, non trovi?

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2008 : 22:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Cara Patrizia, Tu mi fai i complimenti per quali voglio ringraziarti, ma non sono brava come Te, le Tue foto sono stupende e in più fai delle composizioni delle gocce favolose . Comunque abbiamo entrambe un ottimo maestro, Francesco, non trovi?

Si Cate , un vero maestro!
A parte la sua bravura ineccepibile, Francesco è dotato di una sensibilità unica, che viaggia oltre l'immagine trasmettendo emozione,sono grata a Francesco per avermi dato spunti fantasiosi su cui lavorare...
ti ringrazio per i tuoi complimenti, ma è solo merito di Francesco se ho realizzato tanto, e questo solo attraverso le sue "scritture di luce"

Messaggio originario di andria:

Fai delle foto meravigliose.

Complimenti

grazie andria sono felice del tuo gradimento
come dicevo a Cate Francesco è grande!
Quì nel forum ci sono delle persone veramente speciali,
io quando qualche mese fà presi la fotocamera,per caso,
girando per il web a caccia di informazioni( ero praticamente
digiuna...)sono capitata in questo posto ricco di
tante informazioni e belle immagini...
e quì mi sono fermata,
perchè rimasi incantata dai colori e dalle forme
delle gocce di Francesco...

Ragazzi un grande abbraccio a tutti voi e un Augurio di Buona Pasqua!!!

...ho provato

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 22 marzo 2008 : 12:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Si Cate , un vero maestro!
A parte la sua bravura ineccepibile, Francesco è dotato di una sensibilità unica, che viaggia oltre l'immagine trasmettendo emozione,sono grata a Francesco per avermi dato spunti fantasiosi su cui lavorare...
ti ringrazio per i tuoi complimenti, ma è solo merito di Francesco se ho realizzato tanto, e questo solo attraverso le sue "scritture di luce"

Messaggio originario di andria:

Fai delle foto meravigliose.

Complimenti

grazie andria sono felice del tuo gradimento
come dicevo a Cate Francesco è grande!
Quì nel forum ci sono delle persone veramente speciali,
io quando qualche mese fà presi la fotocamera,per caso,
girando per il web a caccia di informazioni( ero praticamente
digiuna...)sono capitata in questo posto ricco di
tante informazioni e belle immagini...
e quì mi sono fermata,
perchè rimasi incantata dai colori e dalle forme
delle gocce di Francesco...

Ragazzi un grande abbraccio a tutti voi e un Augurio di Buona Pasqua!!!

Auguri a tutti anche da parte mia!
Per quanto riguarda gli apprezzamenti di Cate e di Patrizia, che dire?
C'è solo da arrossire ed esprimere ad ambedue riconoscenza per avermi seguito in questa che in macrofotografia rappresenta una ricerca nuova e pressoché inesplorata!
Amo ripetere le cose che ho già detto nella mia discussione "Gocce sospese" e cioè che mi sento confortato nel proseguire il cammino nell'incantevole e caleidoscopico mondo delle immagini riflesse da questi piccoli e sorprendenti specchi naturali, laddove sulla superficie di una goccia del diametro di circa due millimetri può trovarsi riflesso un intero palazzo oppure un fiore o qualsiasi altra immagine della natura che ci circonda con le forme ed i colori resi ancor più vivi e piacevoli, perché armoniosamente deformati dalla conformazione sferica della goccia !
Nel mio nuovo sito dedicherò una intera sezione a queste immagini e da quello che finora ho potuto vedere nel web, sarà una vera novità perché questo genere di macrofotografia è quasi totalmente assente!
Ho già detto che le più belle gocce, dal punto di vista tecnico, sono quelle di Juza, ma sono prive degli eccezionali colori della natura!
Francesco

Link

Modificato da - Francesco Ciabattini in data 22 marzo 2008 12:06:03

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 marzo 2008 : 20:43:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dopo la pioggia di ieri... peccato c'era troppo vento!

Tra i germogli di melograno

Immagine:
...ho provato
115,28 KB

tra le foglie del giacinto
Immagine:
...ho provato
126,91 KB

e dopo la pioggia... passetto dopo passetto

Immagine:
...ho provato
34,39 KB

...ho provato

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 marzo 2008 : 20:47:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Ho già detto che le più belle gocce, dal punto di vista tecnico, sono quelle di Juza, ma sono prive degli eccezionali colori della natura!
Francesco

Francesco dove si trovano le foto di Juza... quì nel forum?
in quale sezione?

...ho provato

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 marzo 2008 : 21:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Francesco

Francesco dove si trovano le foto di Juza... quì nel forum?
in quale sezione?

Belle immagini Patrizia!
Ecco le gocce di Juza, è un utente del forum.
Link

Link

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:40:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Link

accipicchia Francesco!
è un ragazzo ingamba Juza!
hai proprio ragione,
una nitidezza sbalorditiva...
certo c'è anche da tener conto della macchina e
di tutta l'attrezzatura,
io con la mia compatta...
però come dici tu manca il riflesso della natura,
belle tecnicamente, ma poco espressive.
buona serata

...ho provato

nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova

Regione: Liguria

2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 marzo 2008 : 08:57:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle macro ! ottimi scatti e interessanti inquadrature.
I particolari sulle spine sono ben eseguiti.

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nymphalidae:

Che belle macro ! ottimi scatti e interessanti inquadrature.
I particolari sulle spine sono ben eseguiti.

Grazie ragazzi !
sono contenta del vostro apprezzamento...
ho preso nota di qualche suggerimento nel vostro sito

...ho provato

Modificato da - essena in data 26 marzo 2008 21:29:01

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:19:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
approfittando della pioggia, in giradino piccoli garofani riflessi

Immagine:
...ho provato
251,65 KB

in questa c'è anche uno spicchio di cielo

Immagine:
...ho provato
208,83 KB

...ho provato

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2008 : 22:23:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime le Tue gocce Patrizia, seconda della ultima serie sembra un dipinto!
Grande!

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 05:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per Essena:
dire brava è riduttivo!
per Caterina:
a parte le foto della lumachina non ho visto altro, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
a tutte e due:
cercate un libro che parli di "composizione grafica", vi aiuterà a dare più armonia alle vostre immagini.
che dire di più?
le parole non servono.
ciao
nin

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 08:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Link

accipicchia Francesco!
hai proprio ragione,
di tutta l'attrezzatura,
buona serata

beh....il lavoro di Juza non si limita alle gocce: è sufficiente entrare nel suo sito e girarlo un po' dappertutto per capire che personaggio straordinario è Juza. La sua ricerca è a 360 gradi e la sua competenza nella materia fotografica, ottenuta in un arco piuttostto breve di anni, è totale. E' un perfetto fotografo naturalista, non un creativo puro. Onestamente credo che sia difficile ottenere di più. La sua giovane età, la sua esperienza, le sue attrezzature studiate ed adattate ad ogni situazione gli consentono di confrontarsi faccia a faccia con la natura e di eseguire scatti unici. Suppongo che per lui stare dietro ad una bacinella dell'acqua a fotografare le gocce che cadono, oltre ad essere stato un interessante esperimento tecnico sia stato un po' anche un tormento.
Penso che valga davvero la pena visitare a fondo il suo sito e di studiarselo attentamente. Sono poche le persone in grado di condividere con lo stesso entusiasmo e generosità le proprie esperienze nonchè le conoscenze tecniche.
Ciao Beppe

A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

Modificato da - vespa90ss in data 27 marzo 2008 08:18:15

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2008 : 10:56:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bellissime le Tue gocce Patrizia, seconda della ultima serie sembra un dipinto!
Grande!

grazie della visita e dell'apprezzamento!
buona giornata Cate

Messaggio originario di ninocasola43:

per Essena:
dire brava è riduttivo!
per Caterina:
a parte le foto della lumachina non ho visto altro, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
a tutte e due:
cercate un libro che parli di "composizione grafica", vi aiuterà a dare più armonia alle vostre immagini.
che dire di più?
le parole non servono.
ciao
nin

Nino grazie del prezioso consiglio, a dire il vero qualche tempo fà volevo acquistare un buon libro, ma non avevo ancora chiesto a nessuna persona addetta ai lavori... se ne hai uno in particolare indicami il titolo o l'autore faccio una ricerca specifica.
grazie ancora per il tuo apprezzamento!
buona giornata !

Messaggio originario di vespa90ss:

Link

accipicchia Francesco!
hai proprio ragione,
di tutta l'attrezzatura,
buona serata

[quote]beh....il lavoro di Juza non si limita alle gocce: è sufficiente entrare nel suo sito e girarlo un po' dappertutto per capire che personaggio straordinario è Juza. La sua ricerca è a 360 gradi e la sua competenza nella materia fotografica, ottenuta in un arco piuttostto breve di anni, è totale. E' un perfetto fotografo naturalista, non un creativo puro. Onestamente credo che sia difficile ottenere di più. La sua giovane età, la sua esperienza, le sue attrezzature studiate ed adattate ad ogni situazione gli consentono di confrontarsi faccia a faccia con la natura e di eseguire scatti unici. Suppongo che per lui stare dietro ad una bacinella dell'acqua a fotografare le gocce che cadono, oltre ad essere stato un interessante esperimento tecnico sia stato un po' anche un tormento.
Penso che valga davvero la pena visitare a fondo il suo sito e di studiarselo attentamente. Sono poche le persone in grado di condividere con lo stesso entusiasmo e generosità le proprie esperienze nonchè le conoscenze tecniche.

Beppe ciao... era un riscontro su uno specifico punto di vista, non volevo sminuire assolutamente Juza , ne ridurre il valore del suo operato, i punti di vista sono infiniti e ognuno a seconda del momento o della condizione emotiva sceglie il suo, ho naturalmente girato il suo sito ed è ineccepibile la sua bravura , ma il contesto in cui si è svolta la battuta tra me e Francesco
non voleva affatto incidere sull'aspetto tecnico nè sulle capacità di Juza.
grazie per il tuo intervento
buona giornata Beppe

...ho provato

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 14:35:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono molto belle le tue foto, Essena. Mi scuso per non avertelo detto prima, ma ciò che doveva essere motivo essenziale per intervenire nel tuo post è passato in secondo piano fino ad essere messo da parte.
Pur considerandomi più un "contemplativo" che uno studioso, quindi più un amante della foto creativa di quella prettamente scientifica, ho inteso attribuire i giusti meriti a Juza che credo a buon diritto possa dare numeri alla stragrande maggioranza di tutti noi.
Scusami ancora,
Beppe

A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2008 : 18:53:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cara Essena
di libri sula fotografia non ne compro più da circa una ventina di anni, cioè da quando cessai l'attività fotografica in seguito, tra l'altro, ad un furto che mi privò, pensa, di due Hasselblad con relativa collezione di ottiche e di accessori.
molti libri di fotografia sono logorroici e tediosi ma uno, se per caso riuscissi a trovarlo, te lo consiglio sia per il costo contenuto che per la concisione dell'argomento trattato:
ERNST A. WEBER - LA FOTO - come si compongono e come si giudicano le fotografie - CESCO CIAPANNA EDITORE
poi, se conosci qualche vecchio fotografo, chiedi se è in possesso di manualetti pubblicitari sia della Kodak che di hasselblad riguardanti sia la composizione delle immagini che la macrofotografia, l'uso dei filtri, della luce, dei flashes,ecc
potresti anche tentare di scrivere. la Kodak è a Milano e la Hasselblad a Torino
ciao e fammi divertire con le tue prossime foto (scusami se sono stato logorroico e tedioso)
nin

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2008 : 19:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

cara Essena
di libri sula fotografia non ne compro più da circa una ventina di anni, cioè da quando cessai l'attività fotografica in seguito, tra l'altro, ad un furto che mi privò, pensa, di due Hasselblad con relativa collezione di ottiche e di accessori.
molti libri di fotografia sono logorroici e tediosi ma uno, se per caso riuscissi a trovarlo, te lo consiglio sia per il costo contenuto che per la concisione dell'argomento trattato:
ERNST A. WEBER - LA FOTO - come si compongono e come si giudicano le fotografie - CESCO CIAPANNA EDITORE
poi, se conosci qualche vecchio fotografo, chiedi se è in possesso di manualetti pubblicitari sia della Kodak che di hasselblad riguardanti sia la composizione delle immagini che la macrofotografia, l'uso dei filtri, della luce, dei flashes,ecc
potresti anche tentare di scrivere. la Kodak è a Milano e la Hasselblad a Torino
ciao e fammi divertire con le tue prossime foto (scusami se sono stato logorroico e tedioso)
nin

nino non posso che ringraziarti per avermi dedicato attenzione
la fotografia macro mi emoziona tantissimo,e spero di poter acquisire
più informazione,considera che sono solo tre mesi che mi dedico alla fotografia
e sono ancora priva di nozioni tecniche...
scatto affidandomi alla mia fantasia e a un minimo di intuizione .
Immagine:
...ho provato
163,68 KB
Ecco posto quì due scatti fatti nel pomeriggio in giardino, approfittando della pioggia

questo è un ranuncolo e quì sotto un particolare

Immagine:
...ho provato
257,94 KB

una viola...

Immagine:
...ho provato
175,7 KB

e in questo particolare io ci ritrovo un paesaggio spaziale...

Immagine:
...ho provato
184,07 KB

...ho provato

Francesco Ciabattini
Utente Senior

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 marzo 2008 : 20:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre meglio Patrizia!
Sono stato io il primo ad elogiare le gocce di Juza, che conosco da tempo e con il quale ci siamo scambiate mail e apprezzamenti da alcuni anni a questa parte.
Juza è un vero maestro della fotografia ed io mi inchino alla sua bravura!
Mi sia consentito tuttavia di spezzare una lancia a favore della fotografia cosiddetta "creativa" che, sebbene spesso non possa competere sul piano delle perfezione tecnica con altri tipi di immagini, è in grado comunque di suscitare emozioni particolari e ineguagliabili!
Francesco

Link

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2008 : 22:01:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

sono molto belle le tue foto, Essena. Mi scuso per non avertelo detto prima, ma ciò che doveva essere motivo essenziale per intervenire nel tuo post è passato in secondo piano fino ad essere messo da parte.
Pur considerandomi più un "contemplativo" che uno studioso, quindi più un amante della foto creativa di quella prettamente scientifica, ho inteso attribuire i giusti meriti a Juza che credo a buon diritto possa dare numeri alla stragrande maggioranza di tutti noi.
Scusami ancora,
Beppe

Beppe di nulla... grazie a te per l'apprezzamento!

Sempre meglio Patrizia!
Sono stato io il primo ad elogiare le gocce di Juza, che conosco da tempo e con il quale ci siamo scambiate mail e apprezzamenti da alcuni anni a questa parte.
Juza è un vero maestro della fotografia ed io mi inchino alla sua bravura!
Mi sia consentito tuttavia di spezzare una lancia a favore della fotografia cosiddetta "creativa" che, sebbene spesso non possa competere sul piano delle perfezione tecnica con altri tipi di immagini, è in grado comunque di suscitare emozioni particolari e ineguagliabili!
Francesco

grazie Francesco !
buona serata ragazzi !

...ho provato
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net