Autore |
Discussione  |
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2008 : 20:39:20
|
limitandomi a considerare la resa dell'obiettivo devo dire che mi sembra buona ... che obiettivo è? credo che in effetti il sensore ti stia supplicando di essere pulito  
Carlo
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2008 : 20:44:11
|
Dai dicci che ottica è! E' un tele macro? (tipo Sigma 300 mm f4 apo macro?) Un manuale?
ELAFO
|
Modificato da - ELAFO in data 13 maggio 2008 20:45:55 |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2008 : 20:57:16
|
E' un connubbio di 2 robacce,ma il risultato non mi pare male!
Lo so,lo so siete esigenti e giustamente volete soggetti e composizioni di altro livello! Mi impegnerò,grazie intanto a Carlmor ed Elafo per la partecipazione!
Intanto per avvalorare la mia idea,che l'insieme mi possa tornare utile,posto ora una foto un pò pulita e con leggero contrasto null'altro! Colori ed esposizione original!
|
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 13 maggio 2008 : 21:04:20
|
Invece sono molto belle! E poi questa non è una mostra di foto che bisogna dare troppi giudizi!! A volte si fanno belle foto senza spendere chissà quanto! Bravo!
ELAFO
|
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2008 : 21:12:16
|
In questo caso non ho speso niente,ottiche di 10 anni fa!
L'unico difetto è la minima distanza di messa a fuoco che ora si aggira sui 35/40 cm,decisamente troppi proverò ad ovviare con un terzo elemento ... tubo di prolunga,evvai!!!
L'importante è il risultato!
Dimenticavo il complesso funziona solo in manuale e senza Af! |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 13 maggio 2008 : 21:22:39
|
Io ho fatto foto discrete con un Nikon 70-300 f4-5.6... E' un pezzo di plastica ma è quello che potevo permettermi... Poi ti dico la verità: Se fai una bella foto con mezzi "economici" sei soddisfatto ancora di più! E' ovvio che per avere ottiche di qualità bisogna aprire il portafoglio ma intanto... accontentiamoci!!!
ELAFO
|
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2008 : 01:09:09
|
mi azzardo in una risposta si tratta di un nikkor o similare da 85mm o 105mm da ritratto nin |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 maggio 2008 : 10:11:27
|
Sono foto molto simpatiche; non sarà macro spinta, ma ravvicinata si. Mi aggiungo al rilivo fatto: ci sono punti neri da sensore,penso
Gianfranco |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2008 : 13:50:49
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Io ho fatto foto discrete con un Nikon 70-300 f4-5.6... E' un pezzo di plastica ma è quello che potevo permettermi... Poi ti dico la verità: Se fai una bella foto con mezzi "economici" sei soddisfatto ancora di più! E' ovvio che per avere ottiche di qualità bisogna aprire il portafoglio ma intanto... accontentiamoci!!!
ELAFO
|
Ci ho provato pure io a fare foto di questo tipo col 75-300mm ,ma il risultato era nettamente peggiore! Poi è più difficile da gestire per la distanza di messa a fuoco molto superiore! Sono uno a cui potendo piace spendere quindi,non ho trovato grande soddisfazione ,ma nell'attesa di un bel macro sono curioso di testare più a fondo e con più ricercatezza l'insieme magari su qualche farfalla tipo L'Apollo ad esempio! Era a f/8 solo perchè prima avevo il tele,sono curioso di vedere come funziona con altre aperture eppoi col sole ... le foto sono fatte alle 18 passate e con poca luce! |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2008 : 13:53:30
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
mi azzardo in una risposta si tratta di un nikkor o similare da 85mm o 105mm da ritratto nin
|
Niente ninotto ... ad averceli!!! No, molto più scarsi! |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 14 maggio 2008 : 14:01:39
|
| Messaggio originario di macromicro:
Mi aggiungo al rilivo fatto: ci sono punti neri da sensore,penso
Gianfranco
|
Certo che ci sono Gianfranco! Grazie della visita,devo ammettere che non ho la pazienza per foto macro,io sono uno scopritore di natura,mi pongo un obiettivo,farfalla,fiore,animale ecc. ecc. vado cerco e se trovo documento! E mi pare che se invece di una "banale" viola fosse stata una Pianella della Madonna o una bella Vanessa antiopa , come documento sarebbe più che valido! |
 |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 14 maggio 2008 : 17:37:36
|
| Messaggio originario di Tetrao:
| Messaggio originario di ELAFO:
ELAFO
|
Ci ho provato pure io a fare foto di questo tipo col 75-300mm ,ma il risultato era nettamente peggiore! Poi è più difficile da gestire per la distanza di messa a fuoco molto superiore! Sono uno a cui potendo piace spendere quindi,non ho trovato grande soddisfazione ,ma nell'attesa di un bel macro sono curioso di testare più a fondo e con più ricercatezza l'insieme magari su qualche farfalla tipo L'Apollo ad esempio! Era a f/8 solo perchè prima avevo il tele,sono curioso di vedere come funziona con altre aperture eppoi col sole ... le foto sono fatte alle 18 passate e con poca luce!
|
Scusa Tetrao, mi sono espresso male! Intendevo che sono riuscito a fare foto discrete con il 70-300, ma non intendevo macro! Comunque a me le tue foto piacciono!
ELAFO
|
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2008 : 01:13:32
|
| Messaggio originario di Tetrao:
| Messaggio originario di ninocasola43:
mi azzardo in una risposta si tratta di un nikkor o similare da 85mm o 105mm da ritratto nin
|
Niente ninotto ... ad averceli!!! No, molto più scarsi!
|
foro stenopeico? di più economico non c'è nulla. nin |
 |
|
Runner
Utente Junior

88 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 maggio 2008 : 13:22:25
|
Lente addizionale? |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2008 : 13:30:09
|
Oggi ho fatto questa ... non mi dispiace neppure lo sfocato! Peccato la pioggia a secchi!
|
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 23 maggio 2008 : 21:35:51
|
Oggi l'ho provato sulle farfalle,si può fare,meglio delle schifezze che facevo l'anno passato!
Certo questo Cupido minimus(se non erro) era abbastanza mansueto! Vedremo con i Parnassius!
|
 |
|
|
Discussione  |
|