testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Odonata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

David77
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2007 : 17:34:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Canon 20d + 100 macro + tubi (3a foto). David

Immagine:
Odonata
152,89 KB

Immagine:
Odonata
174,98 KB

Immagine:
Odonata
178,43 KB

Link

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 novembre 2007 : 18:37:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belle, bellissima la prima con le libellule in volo.
ciao roberto
Torna all'inizio della Pagina

fabzioi
Utente V.I.P.

436 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 novembre 2007 : 00:23:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sono delle foto interessanti, mi piacerebbe sapere il luogo dove le hai scattate!

My opinion:
- La prima fotografia è quella che preferisco, buona per colori, nitidezza e sfondo (leggermente ambientata), la composizione però la vedo troppo centrale, avrei lasciato più spazio sulla Dx e un pochino meno in alto.
In Post-Produzione avrei eliminato il rumore digitale che appare abbastanza evidente.
- La seconda e la terza foto, buone anche loro, però l'inquadratura troppo stretta le sacrifica abbastanza, l'uso del flash ha creato ombre nette fastidiose e sfondi troppo scuri (forse voluti?)che appaiono con una certa granulosità dovuta probabilmente agli alti iso e/o alla sottoesposizione.

Ciao alle prossime e buona luce

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 novembre 2007 : 13:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Seconda e terza foto non si nota la tessitura delle ali; forse a causa del posizionamento del/i flash
Ci puoi indicare i dati tecnici di scatto?

Gianfranco

David77
Utente V.I.P.

Prov.: Roma

Regione: Lazio

173 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 17:58:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato assente per un bel pò del sito. Nonostante ciò ci tengo a rispondere alle vostre domande

x FABZIOI

- Le foto le ho scattate nella riserva naturale dell'Insugherata (Roma nord ovest)
- Lo sfondo nero è voluto. Tra l'altro quando le ho scattate erano pressapoco le 17:30 (settembre 2007) e mi trovavo in un canale un pò buio.
- Vedrò di correggere il rumore
- i dati al momento non me li ricordo comunque ho una Canon 20d con 100 macro e tubi di prolunga

dovrei aver scattato sempre a 100 iso, F16 tempo? con flash Sigma 500dg

Grazie per le risposte e scusate ancora per il ritardo. David

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net