|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
David77
Utente V.I.P.
  
 Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
robycr
Utente V.I.P.
  
Città: cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 novembre 2007 : 18:37:58
|
molto belle, bellissima la prima con le libellule in volo. ciao roberto |
 |
|
|
fabzioi
Utente V.I.P.
  

Città: Roma
436 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 00:23:40
|
Sono delle foto interessanti, mi piacerebbe sapere il luogo dove le hai scattate!
My opinion: - La prima fotografia è quella che preferisco, buona per colori, nitidezza e sfondo (leggermente ambientata), la composizione però la vedo troppo centrale, avrei lasciato più spazio sulla Dx e un pochino meno in alto. In Post-Produzione avrei eliminato il rumore digitale che appare abbastanza evidente. - La seconda e la terza foto, buone anche loro, però l'inquadratura troppo stretta le sacrifica abbastanza, l'uso del flash ha creato ombre nette fastidiose e sfondi troppo scuri (forse voluti?)che appaiono con una certa granulosità dovuta probabilmente agli alti iso e/o alla sottoesposizione.
Ciao alle prossime e buona luce   |
 |
|
|
macromicro
Utente Super
    

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 13:08:44
|
Seconda e terza foto non si nota la tessitura delle ali; forse a causa del posizionamento del/i flash Ci puoi indicare i dati tecnici di scatto?
Gianfranco |
 |
|
|
David77
Utente V.I.P.
  

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
173 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2008 : 17:58:10
|
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato assente per un bel pò del sito. Nonostante ciò ci tengo a rispondere alle vostre domande
x FABZIOI
- Le foto le ho scattate nella riserva naturale dell'Insugherata (Roma nord ovest) - Lo sfondo nero è voluto. Tra l'altro quando le ho scattate erano pressapoco le 17:30 (settembre 2007) e mi trovavo in un canale un pò buio. - Vedrò di correggere il rumore - i dati al momento non me li ricordo comunque ho una Canon 20d con 100 macro e tubi di prolunga
dovrei aver scattato sempre a 100 iso, F16 tempo? con flash Sigma 500dg
Grazie per le risposte e scusate ancora per il ritardo. David
Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|