testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Prova Nikon Coolpix P5100
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enzo Musumeci
Utente Super

Città: Basilea

Regione: Switzerland

8641 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 novembre 2007 : 17:40:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

Ho effettuato delle prove con la nuova Nikon Coolpix P5100, sono andato a curiosare nei sotterranei dell'ospedale di Basilea, eccovi alcune immagini.

Mano libera ,flash amalgamato. 7,5 mm 1/53s f 3.0 ISO 64 - elaborazione PICASA lieve saturazione dei colori in fase di contrasto e leggero aumento della nitidezza.
Immagine:
45,46 KB

Enzo Musumeci
Utente Super

8641 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 novembre 2007 : 17:44:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mano libera ,flash amalgamato. 7,5 mm 1/60s f 4.3 ISO 64 - elaborazione PICASA saturazione dei colori leggermente accentuati in fase di contrasto e leggero aumento della nitidezza.

Immagine:
50,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 novembre 2007 : 17:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra un buon risultato, a prima vista

Gianfranco

Enzo Musumeci
Utente Super

8641 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 novembre 2007 : 17:48:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mano libera ,flash amalgamato. 7,5 mm 1/60s f 7.6 ISO 64 - elaborazione PICASA lieve saturazione dei colori in fase di contrasto e aumento medio della nitidezza.

Immagine:
100,56 KB

Enzo Musumeci
Utente Super

8641 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 novembre 2007 : 17:51:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mano libera ,flash amalgamato. 7,5 mm 1/60s f 4.3 ISO 64 - elaborazione PICASA saturazione dei colori accentuati in fase di contrasto e leggero aumento della nitidezza.

Immagine:
72,85 KB

Spero vi siano gradite

Ciao a presto

Enzo Musumeci

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 18:22:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo,
complimenti..

sono splendide...bisogna brindare all nuova Nikon...

non avevi bisogno di andare nei sotterranei dell'ospedale di Basilea, bastava venire a casa mia per trovare un ragno...

non lasciarti prendere la mano dagli insetti anche tu, io lo faccio in mancanza dall'altro..

a presto

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 novembre 2007 : 12:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche le altre confermano l'ottima resa della nuova Nikon

Gianfranco

essena
Utente V.I.P.

Città: Roma

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 21:45:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
guardando le tue foto mi chiedo se oltre alle prestazioni della coolpix la riuscita di queste sia merito anche della tua esperienza...complimenti!
mi sono soffermata su questo forum per caso, stavo effettuando una ricerca su questo tipo di macchina,( che ieri ho comprato su ebay e spero per martedi di avere...)e sono rimasta sorpresa della qualità delle immagini, io mi sto accostando ora alla fotografia spero di raggiungere buone soddisfazioni con la coolpix p5100.
una buona serata a tutti!

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 12:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao essena, ben arrivata su questo fantasico forum.

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 20:26:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuta anche da parte mia
ciao roberto

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 08:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un benvenuto anche da parte mia ad Essena

Gianfranco

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 00:49:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...grazie ragazzi, speravo oggi di avere la nuova macchina ,purtroppo questa agitazione degli autotrasportatori,
ha fatto ritardare la consegna, il primo scatto lo posto subito quì!
spero di crescere un po' con i vostri consigli... grazie ancora per l'accoglienza!

wallaby86
Utente Junior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

62 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 01:33:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Essena

Dicci com'è il primo scatto che anch'io sono in cerca di una nuova macchina (la mia si è rotta proprio oggi)

Gabriele

"God save the Queen bee"

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 16:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi questa mattina è arrivata la nuova macchina... da premettere che sono priva di nozioni, comunque ho provato... da dove dovrei iniziare secondo voi?

Immagine:
66,57 KB

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 16:10:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
230,36 KB

essena
Utente V.I.P.

161 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 10:42:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Enzo Musumeci:

Ciao a tutti

Ho effettuato delle prove con la nuova Nikon Coolpix P5100, sono andato a curiosare nei sotterranei dell'ospedale di Basilea, eccovi alcune immagini.

ciao enzo come ti trovi con la coolpix ?
io da profana, in questo campo, mi ritengo soddisfatta,
sono pochi giorni che la uso... devi prendere ancora confidenza!
buona giornata
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net