testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cosa potrebbe essere?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasor
Utente Junior

Città: Milano


54 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2019 : 17:45:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti. Avrei una domanda da farvi. Al rientro dalle vacanze ho trovato nel fondo del water milioni di moscerini annegati. E nell'altro water una sorta di polvere addensata giallo ocra che dopo che ho scaricato è diventata come la foto che allego.
Sapreste dirmi cosa può essere? Avevo lasciato tutto pulito
Immagine:
Cosa potrebbe essere?
35,52 KB

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2019 : 13:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pasor,
il fatto che tu li abbia trovati in bagno e la tua descrizione mi fa pensare che potrebbe trattarsi di Psychodidae. In tal caso, puoi stare tranquilla al 100%: spesso vengono confusi coi i pappataci ma, al contrario di questi ultimi, sono estremamente "pacifici" e assolutamente innocui: prosperano a meraviglia nei bagni nutrendosi di numerose sostanze organiche come alghe, funghi e batteri. Ti mando questi link per un confronto: ti sembrano loro?

Enzo


Link
Link
Link
Link


Modificato da - Stregatto in data 24 agosto 2019 13:05:48
Torna all'inizio della Pagina

Pasor
Utente Junior

Città: Milano


54 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2019 : 15:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa di sì.
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2019 : 17:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pasor:

Mi sa di sì.
Grazie mille


Se sono loro non hai nulla da temere e puoi dormire sonni tranquilli!
Come ti dicevo, i pappataci sono abbastanza simili ma, al contrario degli Psychodidae, non hanno questa particolare "predilezione" per bagni e scarichi.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

Pasor
Utente Junior

Città: Milano


54 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2019 : 18:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stregatto:

Messaggio originario di Pasor:

Mi sa di sì.
Grazie mille


Se sono loro non hai nulla da temere e puoi dormire sonni tranquilli!
Come ti dicevo, i pappataci sono abbastanza simili ma, al contrario degli Psychodidae, non hanno questa particolare "predilezione" per bagni e scarichi.

Enzo

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net