Autore |
Discussione  |
Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:01:23
|
E finalmente, dopo mesi,mesi,mesi,mesi.....di ricerche, consulti, consigli, cambi di idee, giri in negozi etc...l'ho comprata! quasi 2 settimane fa, incerto tra la Olympus E 400 e la canon 350d, ho optato per la seconda...da allora ho avuto una sfortuna notevole con le condizioni atmosferiche e infatti le prime che ho scattato, le ho fatte con nubi di pioggia sulla testa...e tanto per cambiare oggi pure...a parte questo, poco per volta sto "imparando"...la cosa che fin'ora mi ha stupito di più è il fatto che nonstante l'obettivo del kit sia modesto, fa macro per nulla malaccio...certo, non sono bellissime, o "precise" come con altri obiettivi e mi devo avvicinare parecchio, però non avrei mai immaginato che venissero così bene... per ora scatto principalmente in manual, per prendere dimistichezza con la macchina...
ditemi voi le prime impressioni, sopratutto, datemi tanti tanti consigli che ne ho bisogno!! 
questa è di oggi
luce: poca, era nuvolo... f/ 5,6 tempo 1/100 iso 100
Immagine:
90,92 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:03:07
|
questa è una delle poche fatte col sole...
f/ 9 velocità di scatto 1/200 iso 100
sottoesposta di proposito...mi piaceva la distinzione netta tra l'ombra e la luce
Immagine:
162,52 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:03:56
|
questa è una prova di sovrapposizione di piani f/11 1/100
Immagine:
102,11 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
Modificato da - Seraph in data 08 luglio 2007 22:04:34 |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:05:39
|
questa è una macro col flash f/5 1/60
Immagine:
94,11 KB
Ale
 |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:09:49
|
Non capisco nulla dal punto di vista tecnico. Alessandro permettimi un giudizio sui soggetti e le immagini, non starci male: sono MERAVIGLIOSE!!! COMPLIMENTI
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:17:56
|
grazie infinite Alessandro!!!!
Ale
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:21:11
|
ah, dimenticavo la ciliegina...è ancora sull'albero, ma presto sperò sarà sulla torta f/8 1/160
Immagine:
99,74 KB
Ale
Modificato da - Seraph in data 08 luglio 2007 22:21:39 |
 |
|
Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:30:59
|
Bravissimo a sperimentare tempi e diaframmi.. messa a fuoco super! Complimentissimi, se queste sono con il 18-55, chissà cosa ci farai vedere con un macro!!
 Stefano |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:33:50
|
grazie! speriamo!!
grazie infinte per tutto il tempo che ti ho rubato e che hai usato per consigliarmi, sopportarmi e assistermi!! 
Ale
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:42:49
|
Ciao Ale, finalmente il tuo sogno si è realizzato, ora attendiamo tante bellissime immagini..e documentazioni!
Tanti auguroni di buon lavoro..
un grosso abbraccio simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:45:18
|
già finalmente ho una reflex!! spero di imparare in fretta così da fare qualche foto presentabile! la strada sarà lunga, ma la pazienza non manca! 
Ale
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 01 settembre 2007 : 13:40:08
|
ce l'ho fatta!!! le prime foto di acqua setosa!! da quanto ho comprato la reflex ho sempre avuto la fissa di riuscire a fare sto benedetto effetto...e l'unico giorno in cui c'erano la luce perfetta e il ruscello perfetto...non avevo il treppiede!!!! ma io mi ingegno, eh!! sdraiato nel muschio, in posizioni da contorsionista per non finire nell'acqua, con la refelx in bilico sullo zaino e una mano pronta a prenderla in caso di caduta...ecco le prime foto!!!!!

f/22 tempo 0,8s ISO 100 Immagine:
139,14 KB
Ale
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 01 settembre 2007 : 13:41:02
|
le inquadrature potevano essere fatte meglio, ma lo zaino e le posizioni non me lo permettevano 
Immagine:
129,71 KB
Ale
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2007 : 14:30:43
|
Bravo Ale,
belle foto..coraggio, attendiamo altre....
un abbraccio
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 01 settembre 2007 : 20:32:15
|
grazie!! con la scuola di mezzo produrrò meno, ma spero che quello che ne uscirà sarà anche meglio 
Ale
 |
|
robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
172 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 settembre 2007 : 20:46:43
|
complimenti molto carine considerando che non avevi il trepiedi. per avere un effetto ancora migliore devi allungare ancora un po' il tempo di esp. diciamo da uno a due sec. |
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 01 settembre 2007 : 20:58:53
|
grazie del consiglio!! 
Ale
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:01:36
|
e ora, finalmente posso mettere le prime foto con...il mio nuovo 300! a fine scuola mi sono regalato il Canon 300 f/4 L IS USM, che però non ho potuto utilizzare fino alla settimana appena trascorsa, a causa del brutto tempo e degli ultimi impegni... appena ho potuto mi sono fiondato in montagna, ed ecco i primi risultati a voi l'ardua sentenza 
leggero crop Immagine:
234,89 KB
Ale
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:02:24
|
il mio primo crociere!!!! Immagine:
193,48 KB
Ale
 |
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:03:24
|
e fa anche macro
Immagine:
67,56 KB Ale
Modificato da - Seraph in data 14 giugno 2008 16:04:15 |
 |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:12:24
|
Un buonissimo primo impatto con il 300