testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Canon EOS 350d, prime foto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:01:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E finalmente, dopo mesi,mesi,mesi,mesi.....di ricerche, consulti, consigli, cambi di idee, giri in negozi etc...l'ho comprata!
quasi 2 settimane fa, incerto tra la Olympus E 400 e la canon 350d, ho optato per la seconda...da allora ho avuto una sfortuna notevole con le condizioni atmosferiche e infatti le prime che ho scattato, le ho fatte con nubi di pioggia sulla testa...e tanto per cambiare oggi pure...a parte questo, poco per volta sto "imparando"...la cosa che fin'ora mi ha stupito di più è il fatto che nonstante l'obettivo del kit sia modesto, fa macro per nulla malaccio...certo, non sono bellissime, o "precise" come con altri obiettivi e mi devo avvicinare parecchio, però non avrei mai immaginato che venissero così bene...
per ora scatto principalmente in manual, per prendere dimistichezza con la macchina...

ditemi voi le prime impressioni, sopratutto, datemi tanti tanti consigli che ne ho bisogno!!

questa è di oggi

luce: poca, era nuvolo...
f/ 5,6
tempo 1/100
iso 100

Immagine:
90,92 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:03:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è una delle poche fatte col sole...

f/ 9
velocità di scatto 1/200
iso 100

sottoesposta di proposito...mi piaceva la distinzione netta tra l'ombra e la luce

Immagine:
162,52 KB

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è una prova di sovrapposizione di piani
f/11
1/100

Immagine:
102,11 KB

Ale

Modificato da - Seraph in data 08 luglio 2007 22:04:34

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:05:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è una macro col flash
f/5
1/60

Immagine:
94,11 KB

Ale

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:09:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non capisco nulla dal punto di vista tecnico. Alessandro permettimi un giudizio sui soggetti e le immagini, non starci male: sono MERAVIGLIOSE!!! COMPLIMENTI

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:17:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie infinite Alessandro!!!!

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:21:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah, dimenticavo la ciliegina...è ancora sull'albero, ma presto sperò sarà sulla torta
f/8
1/160

Immagine:
99,74 KB

Ale

Modificato da - Seraph in data 08 luglio 2007 22:21:39

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:30:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo a sperimentare tempi e diaframmi.. messa a fuoco super!
Complimentissimi, se queste sono con il 18-55, chissà cosa ci farai vedere con un macro!!

Stefano

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie! speriamo!!

grazie infinte per tutto il tempo che ti ho rubato e che hai usato per consigliarmi, sopportarmi e assistermi!!

Ale

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ale,
finalmente il tuo sogno si è realizzato, ora attendiamo tante bellissime immagini..e documentazioni!

Tanti auguroni di buon lavoro..

un grosso abbraccio
simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2007 : 22:45:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
già finalmente ho una reflex!!
spero di imparare in fretta così da fare qualche foto presentabile!
la strada sarà lunga, ma la pazienza non manca!

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 13:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ce l'ho fatta!!! le prime foto di acqua setosa!!
da quanto ho comprato la reflex ho sempre avuto la fissa di riuscire a fare sto benedetto effetto...e l'unico giorno in cui c'erano la luce perfetta e il ruscello perfetto...non avevo il treppiede!!!!
ma io mi ingegno, eh!!
sdraiato nel muschio, in posizioni da contorsionista per non finire nell'acqua, con la refelx in bilico sullo zaino e una mano pronta a prenderla in caso di caduta...ecco le prime foto!!!!!

f/22
tempo 0,8s
ISO 100
Immagine:
139,14 KB

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 13:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le inquadrature potevano essere fatte meglio, ma lo zaino e le posizioni non me lo permettevano

Immagine:
129,71 KB

Ale

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 14:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Ale,

belle foto..coraggio, attendiamo altre....

un abbraccio

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 20:32:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!! con la scuola di mezzo produrrò meno, ma spero che quello che ne uscirà sarà anche meglio

Ale

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 settembre 2007 : 20:46:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti molto carine considerando che non avevi il trepiedi.
per avere un effetto ancora migliore devi allungare ancora un po' il tempo di esp. diciamo da uno a due sec.

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 20:58:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie del consiglio!!

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e ora, finalmente posso mettere le prime foto con...il mio nuovo 300!
a fine scuola mi sono regalato il Canon 300 f/4 L IS USM, che però non ho potuto utilizzare fino alla settimana appena trascorsa, a causa del brutto tempo e degli ultimi impegni...
appena ho potuto mi sono fiondato in montagna, ed ecco i primi risultati
a voi l'ardua sentenza

leggero crop
Immagine:
234,89 KB

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il mio primo crociere!!!!
Immagine:
193,48 KB

Ale

Seraph
Moderatore

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2008 : 16:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e fa anche macro

Immagine:
67,56 KB
Ale

Modificato da - Seraph in data 14 giugno 2008 16:04:15

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 giugno 2008 : 19:12:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un buonissimo primo impatto con il 300

Gianfranco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net