|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2008 : 20:22:35
|
belle, ottimo esordio, il crociere è uno spettacolo 
Carlo
|
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2008 : 00:22:28
|
Alessandro, BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e te lo dice uno che di mestiere faceva il fotografo. è bello fotografare d'impulso, vedi, inquadri e scatti. E la foto è la, bella e pronta. ma ti dico studia. studiaci sopra. fotografa in manuale e in automatico, con priorità di tempo o di diaframmi, col flash inserito o spento, con luce diretta o luce radente. colo così ti creerai quel bagaglio tecnologico che ti permetterà di dire, prima di scattare: quella foto la voglio così! quello è l'effetto che voglio raggiungere. solo lavorando molto imparerai e solo dopo aver imparato potrai dire: sò fotografare. auguri e buon lavoro nin |
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2008 : 12:14:59
|
grazie a tutti grazie infinite dei consigli, antonino, li terrò molto cari e ne farò un ottimo "abuso", visto che voglio sfruttare al meglio questi 3 mesi di vacanza, in cui, come mi hai detto, proverò, scatterò, sperimenterò... a presto!!
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
 |
|
|
Pupi
Utente nuovo
Città: Imola
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
6 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2008 : 12:01:56
|
Ciao Alessandro secondo me , ma sono terribilmente ignorante, hai fatto delle gran belle foto anche di bei soggetti. Anzi, con che obiettivi le hai fatte?io devo decidere se prendere un Canon 70/300 o un Tamron con gli stessi "centimetri"..mi risparmierei 70 euro..e sono un nofita privo di velleità professionistiche!! Chiaramente mia domanda accoglie risposte da TUTTI!!!! ciao |
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 27 giugno 2008 : 13:05:54
|
ciao! grazie! le prime 7 le ho fatte col 18-55 del kit, le ultime 3 le ho fatte col nuovo 300. per i consigli riguardo agli obiettivi, lascio la parola agli esperti, io non ne capisco un granchè 
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 02:01:12
|
| Messaggio originario di Pupi:
Ciao Alessandro secondo me , ma sono terribilmente ignorante, hai fatto delle gran belle foto anche di bei soggetti. Anzi, con che obiettivi le hai fatte?io devo decidere se prendere un Canon 70/300 o un Tamron con gli stessi "centimetri"..mi risparmierei 70 euro..e sono un nofita privo di velleità professionistiche!! Chiaramente mia domanda accoglie risposte da TUTTI!!!! ciao
|
quando dovrai acquistare l'obbiettivo, vai dal fotografo e chiedigli di "provarlo" fai alcuni scatti con priorità dei diaframmi allo stesso soggetto, salvali su una penna ottica e poi a casa ingrandisci i particolari che metterai a confronto<: se la differenza è minima, scegli quello che costa di meno se la differenza è grande, scegli quello che ti da meno problemi chiaro? nin |
 |
|
|
storvandre
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
128 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 14:15:50
|
stupendo il crociere   
Link |
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 30 giugno 2008 : 17:44:34
|
 grazie !!
Ale
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 03 agosto 2008 : 14:24:08
|
e finalmente le prime foto di fulmini (tagliuzzati...)! 3,2s f/4,5
Immagine:
47,59 KB
Ale
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 03 agosto 2008 : 14:24:47
|
3,2 s f/4 Immagine:
70,45 KB
Ale
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 03 agosto 2008 : 14:25:59
|
lampi 2" f/3,5 Immagine:
68,27 KB
Ale
 |
|
|
Seraph
Moderatore

Inserito il - 03 agosto 2008 : 14:26:54
|
Torino dopo la tempesta 4" f/3,5 Immagine:
87,39 KB
Ale
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|