Canon EF 28-135 mm IS , Natura Mediterraneo | Forum Naturalistico
testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Canon EF 28-135 mm IS
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elisa1982
Utente V.I.P.

Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

201 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:04:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao raga,
ieri ho ordinato per la mia canon EOS 400D questo obbiettivo: Canon EF 28-135 IS.
Qualcuno di voi ce l'ha già? Mi sapete dire com'è?
Non vedo l'ora che arrivi!:-)
Ciao

Le mie foto su Flickr - Gatti - Umbria - Natale - Castelluccio di Norcia - Assisi

Jurigab
Utente V.I.P.

Città: Palermo

Regione: Sicilia

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2008 : 11:51:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il 28-135 è un buon obiettivo sia dal punto di vista ottico, sia dal punto di vista costruttivo. Lo stabilizzatore. pur essendo di prima generazione, lavora bene.
Il problema è che su una fotocamera a formato ridotto (APS-C) come la 400d, il fattore di moltiplicazione fa si che lo zoom diventi di fatto equivalente ad un 45-216.
Ciò significa che per quanto riguarda il grand'angolo sei un po penalizzata, potresti pensare di accoppiare il 18-55 IS che è un obiettivo molto più performante e soddisfacente del vecchio 18-55.
Ciao
Juri

Link
Torna all'inizio della Pagina

andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2008 : 14:44:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è un ottimo obbiettivo, praticamente è il mio tuttofare.
Vero è che a me i grandangoli piacciono poco.

Per quanto riguarda la resa, l'ho trovato se non superiore, alla pari con il 24-105 della serie L, che ho avuto modo di provare con la 350d e che non mi per nulla soddisfatto.

Vedrai quanto ti divertirai, anche con le "macro", e alla fine lo userai come ottica principale.

Ho dato uno sguardo alle tue foto su Flickr e sembra, per il tuo modo di fotografare, che sia proprio il Tuo obbiettivo.

Jurigab
Utente V.I.P.

Città: Palermo

Regione: Sicilia

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2008 : 00:46:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dire che è pari o superiore al 24-105 è esagerato, la qualità di un obiettivo è data da tante cose.
Io ho cambiato il 28-135 proprio per il 24-105 e la differenza c'è ed è normale per un serie L che costa tre volte.
Ciò non toglie però che il 28-135 rimane un buon obiettivo che consiglio sempre a chi non può spendere tantissimo ma vuole una buona qualità.

Link

andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2008 : 08:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Jurigab:

Dire che è pari o superiore al 24-105 è esagerato, la qualità di un obiettivo è data da tante cose.
Io ho cambiato il 28-135 proprio per il 24-105 e la differenza c'è ed è normale per un serie L che costa tre volte.
Ciò non toglie però che il 28-135 rimane un buon obiettivo che consiglio sempre a chi non può spendere tantissimo ma vuole una buona qualità.

Link

Infatti ho parlato di resa
La qualità dei materiali è nettamente superiore nel 24-105.
Ma quando guardi una fotografia scattata con le due ottiche difficilmente le potrai attribuire all'una o all'altra.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net