Autore |
Discussione  |
|
Elisa1982
Utente V.I.P.

Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
201 Messaggi Tutti i Forum |
|
Jurigab
Utente V.I.P.

Città: Palermo
Regione: Sicilia
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 11:51:29
|
il 28-135 è un buon obiettivo sia dal punto di vista ottico, sia dal punto di vista costruttivo. Lo stabilizzatore. pur essendo di prima generazione, lavora bene. Il problema è che su una fotocamera a formato ridotto (APS-C) come la 400d, il fattore di moltiplicazione fa si che lo zoom diventi di fatto equivalente ad un 45-216. Ciò significa che per quanto riguarda il grand'angolo sei un po penalizzata, potresti pensare di accoppiare il 18-55 IS che è un obiettivo molto più performante e soddisfacente del vecchio 18-55. Ciao Juri
Link |
 |
|
andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2008 : 14:44:55
|
Per me è un ottimo obbiettivo, praticamente è il mio tuttofare. Vero è che a me i grandangoli piacciono poco.
Per quanto riguarda la resa, l'ho trovato se non superiore, alla pari con il 24-105 della serie L, che ho avuto modo di provare con la 350d e che non mi per nulla soddisfatto.
Vedrai quanto ti divertirai, anche con le "macro", e alla fine lo userai come ottica principale.
Ho dato uno sguardo alle tue foto su Flickr e sembra, per il tuo modo di fotografare, che sia proprio il Tuo obbiettivo.
|
 |
|
Jurigab
Utente V.I.P.

Città: Palermo
Regione: Sicilia
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 00:46:20
|
Dire che è pari o superiore al 24-105 è esagerato, la qualità di un obiettivo è data da tante cose. Io ho cambiato il 28-135 proprio per il 24-105 e la differenza c'è ed è normale per un serie L che costa tre volte. Ciò non toglie però che il 28-135 rimane un buon obiettivo che consiglio sempre a chi non può spendere tantissimo ma vuole una buona qualità.
Link |
 |
|
andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2008 : 08:52:36
|
| Messaggio originario di Jurigab:
Dire che è pari o superiore al 24-105 è esagerato, la qualità di un obiettivo è data da tante cose. Io ho cambiato il 28-135 proprio per il 24-105 e la differenza c'è ed è normale per un serie L che costa tre volte. Ciò non toglie però che il 28-135 rimane un buon obiettivo che consiglio sempre a chi non può spendere tantissimo ma vuole una buona qualità.
Link
|
Infatti ho parlato di resa La qualità dei materiali è nettamente superiore nel 24-105. Ma quando guardi una fotografia scattata con le due ottiche difficilmente le potrai attribuire all'una o all'altra.
|
 |
|
|
Discussione  |
|