testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 FOSSILI DA DETERMINARE
 fossile da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parodi
Utente Senior

Città: Campomorone
Prov.: Genova

Regione: Liguria


794 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2018 : 14:26:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno, mi chiamo Mirko e vi scrivo da Campomorone in provincia di Genova. Questo fossile mi è stato regalato circa 30 anni orsono da uno speleologo ormai non più in vita. Ricordo solo che mi disse di averlo rinvenuto in uno scavo sulle colline piemontesi tra Alessandria e Asti( potrebbe anche essere alture di Torino non ricordo con precisione). Allora io non diedi molta importanza all'oggetto in questione ma ora mi piacerebbe avere più notizie in merito. Ha la forma di una grossa attuale vongola, le valve mancano totalmente ed è composta credo di sabbia pietrificata. Misura 7 cm di lunghezza, 5 cm di larghezza e circa 2,5 cm di spessore. Non so dirvi purtroppo in che tipo di roccia o substrato sia stato ritrovato. Spero possiate darmi qualche indizio in merito. Vi ringrazio anticipatamente. Mirko
Immagine:
fossile da determinare
149,01 KB
Immagine:
fossile da determinare
122,08 KB
Immagine:
fossile da determinare
98,25 KB
Immagine:
fossile da determinare
96,54 KB
Immagine:
fossile da determinare
92,33 KB
Immagine:
fossile da determinare
91,53 KB
Immagine:
fossile da determinare
94,19 KB
Immagine:
fossile da determinare
77,1 KB

Ale67
Utente Senior

Città: Vignanello
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2018 : 11:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' il calco interno di un bivalve ma non saprei dirti di più.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net