|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
Alfredo
Utente Senior

Città: Torino
Regione: Piemonte
1893 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 marzo 2005 : 11:12:46
|
mamma mia che reazioni!!! (in confronto io sono un'educanda); può essere giusto arrabbiarsi, ma poi bisognerebbe ricondurre il tutto alle giuste proporzioni
Alfy |
 |
|
gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
624 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2005 : 11:13:35
|
I pronomi personali quando ci si rivolge in forma rispettosa ad una persona vanno sempre scritti in maiuscolo.
Altrimenti si denota ignoranza della materia o offesa alla persona a cui ci si rivolge.
Mi scuso ancora, se sono tecnico, e non ho fatto studi umanistici.
Gregorio.
Domanda: il grassetto nei pronomi personali che forma è?
La maggior parte della gente morirebbe piuttosto che pensare, e molti fanno proprio così. (Bertrand Arthur William Russell)
|
Modificato da - gregorioc in data 02 marzo 2005 11:16:48 |
 |
|
Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
292 Messaggi Micologia |
Inserito il - 02 marzo 2005 : 11:19:11
|
Si fa presto a dire "comunicazione". Comunicare è una delle cose più difficili. Se io dico "luce" posso pensare ad una lampadina; però chi mi ascolta può associare "luce" al sole; oppure a quella di una candela. Solo sei io dico "la luce della lampadina" Ho espresso un pensiero univoco, no assogettabile ad interpretazioni.
Sui forum si litiga perchè la comunicazione è solo scritta e, spesso, si tratta di parole maledette, nel senso che sono dette male. Chi mal capisce peggio risponde! Noi abbiamo cinque sensi ( qualcuno dice sei) però davanti al PC possiamo attivarne uno solo: quello della vista. In un certo senso siamo tutti "mutilati" delle nostre capacità percettive.