testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 bresser o konus per protofiti e batteri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supereos1
Utente Junior

Città: pavia

27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2016 : 18:26:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mi chiamo marco e sono nuovo nel forum, premetto che non sono un ricercatore, dottore o studente univ., ma solo un'appassionato di microscopia e più nello specifico, di protozoi, protofiti e batteri (ovviamente quest'ultimi si riconosceranno a malapena dalle forme).
Volevo chiedere un consiglio per la scelta di un microscopio, trinoculare. Avendo posseduto un konus monoculare oramai decenni fa, volevo acquistare un nuovo microscopio, diciamo stando non oltre le 700 euro. Avevo trovato questi, ma non conoscendo la marca bresser specifica non ho idea della loro qualità ottica.

Obb. 100x immersione, ecc...

Link

la versione trino, non research.

e un konus- Biorex 2

Link

sicuramente non saranno il top, i bresser non sembra male.

Qualcuno può darmi qualche dritta, se ha trattato già con questi microscopi?
Grazie e complimenti per il forum.

Modificato da - supereos1 in Data 16 marzo 2016 18:30:01

supereos1
Utente Junior

27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2016 : 22:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di questo qualcuno sa dirmi qualcosa?

Bresser - Microscopio 5760100 Science TRM-301 40x-1000x

Torna all'inizio della Pagina

supereos1
Utente Junior

27 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2016 : 13:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi alla fine ho scelto.
Motic 310E binoculare.

Piermicro2
Utente V.I.P.

Città: Treavedona Monate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

146 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2016 : 10:53:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao; non conosco questi micro, ma credo che facciano bene il lavoro per cui sono stati progettati. Tutto dipende dalle tue necessità, più queste sono sofisticate più lo strumento sarà complesso e completo e costoso.Fondamentale in un micro
sono la meccanica e l'ottica.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net