testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Foto orribili al trinoculare. Aiuto.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Ale67
Utente Senior

Città: Vignanello
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

3420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 16:57:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provato, l'immagine che si vede è molto piccola e non facilmente valutabile. L'impressine che ho avuto è che comunque sia migliore di quella della fotocamera (che però ha dimensioni maggiori e quindi i difetti risultano più evidenti), ma comunque non all'altezza di quella degli oculari del microscopio.
La fotocamera in modalità live view da la possibilità di avere una messa a fuoco fine ingrandendo un particolare dell'oggetto osservato (5X e 10X) e "focheggiare" solo su quel punto, anche questo procedimento non ha dato frutti.

Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 18:06:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai provato, se possibile, ad inserire un oculare qualsiasi al posto dell'1x?

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Ale67
Utente Senior

3420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 18:27:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è possibile inserire altri oculari, e sagomato in modo da inserirsi nel microscopio e ospitare il 2,5X. Quest'ultimo è troppo piccolo per essere inserito direttamente sul microscopio e gli altri oculari invece sono troppo grandi (30 mm).

vill
Utente Senior

Città: Castelnovo di Sotto
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna

664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2016 : 18:09:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
lo stesso problema è capitato anche a me, ho uno stereo trinoculare, modello diverso,quando ho sostituito il raccordo da Pentax a Nikon quest'ultimo non mi dava un fuoco perfetto come negli oculari. Ad un attento controllo, dopo varie ipotesi, è risultato che non si avvitava fino in fondo e pertanto spostava il fuoco; i due filetti m/f avevano un passo leggermente diverso. Ho sostituito il raccordo con uno meno cinese (India) ed il tutto è tornato come prima. Potrebbe essere questa la causa, ma il mio raccordo è diverso. Tenta anche questa strada.

Viller

Ale67
Utente Senior

3420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 23:04:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Viller,
verificherò la tua ipotesi, L'impanatura mi è sembrata giusta ma onestamente non l'ho mai presa in considerazione come causa del problema, controllerò attentamente.
Comunque visto che il mio raccordo è costato circa 28 euro (più spese di spedizione) e che in fondo stiamo parlando di un "pezzo di plastica" mi aspetto (forse) che funzioni a dovere.

Alessandro

Ale67
Utente Senior

3420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2016 : 19:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo sono passati alcuni mesi ma non ho ancora risolto il problema del microscopio.
Per il venditore è perfettamente funzionante ma non ha dato nessuna indicazione utile per risolvere il problema, a parte delle spiegazioni spesso contrastanti tra loro.
Per risolvere il problema una volta per tutte vorrei rivolgermi a un tecnico, un venditore o comunque qualcuno che abbia esperienza in questo campo per poter verificare l'effettivo funzionamento del microscopio ed eventuali problemi della messa a fuoco sul tubo della fotocamera.
Sapete indicarmi qualcuno che mi possa essere utile?
Possibilmente a Roma o comunque non troppo distante da Viterbo.

Ciao a tutti Alessandro

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net