| Autore |
Discussione  |
|
|
supereos1
Utente Junior

Città: pavia
27 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
supereos1
Utente Junior

Inserito il - 13 aprile 2016 : 20:41:31
|
Metodo classico, ahahha
Immagine:
236,54 KB |
|
 |
|
|
tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2016 : 17:48:18
|
Ciao, non è una diatomea ma una coniugatoficea e nello specifico un Closterium. Comunque continua così che l'attrezzatura è buona!!!     |
Franco Link
|
 |
|
|
supereos1
Utente Junior

Inserito il - 15 aprile 2016 : 14:38:09
|
| Messaggio originario di tecameba:
Ciao, non è una diatomea ma una coniugatoficea e nello specifico un Closterium. Comunque continua così che l'attrezzatura è buona!!!    
|
Grazie. Hai ragione, ho fatto una caz... dovrebbe essere un Closterium lunula. A presto. |
|
Modificato da - supereos1 in data 15 aprile 2016 14:42:19 |
 |
|
|
Piermicro2
Utente V.I.P.

Città: Treavedona Monate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
146 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2016 : 17:03:12
|
Attrezzatura molto buona. I risultati verranno con l'esperienza.
 |
|
 |
|
|
supereos1
Utente Junior

Inserito il - 16 aprile 2016 : 20:35:44
|
| Messaggio originario di Piermicro2:
Attrezzatura molto buona. I risultati verranno con l'esperienza.

|
Grazie, certo. Come prima foto è così penosa? ehehe |
|
Modificato da - supereos1 in data 16 aprile 2016 20:36:08 |
 |
|
|
Piermicro2
Utente V.I.P.

Città: Treavedona Monate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
146 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2016 : 09:38:45
|
Assolutamente no,è già buona. |
|
 |
|
|
supereos1
Utente Junior

Inserito il - 30 aprile 2016 : 11:41:50
|
Grazie, ho notato che quando parlo di motic ti stanno alla larga, come fossi un lebbroso. Ahahah :-) Raga, non ho voglia di stare su ebay ore e ore a cercare microscopi di 40-50 anno, per quanto belli possano essere e che mi hanno sempre affascinato. |
|
 |
|
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1865 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2016 : 13:42:43
|
Io ho una videocamera digitale Motic 1000 e se ne posso parlare male, lo faccio volentieri!!  A parte le battute, sì in effetti mi sono trovato male per via di una fastidiosissima banda orizzontale che scorre verticalmente, dovuta probabilmente ad un problema evidenziato dallo stessa Motic di frequenza della corrente elettrica usata per alimentare la videocamera. Ovviamente se uso la videocamera con un microscopio che va a batteria non ho questo problema. Riscontro anche diversi inconvenienti con il software di acquisizione delle immagini.  |
Ciao Marco |
 |
|
|
supereos1
Utente Junior

Inserito il - 30 aprile 2016 : 13:56:00
|
| Messaggio originario di marcopic:
Io ho una videocamera digitale Motic 1000 e se ne posso parlare male, lo faccio volentieri!!  A parte le battute, sì in effetti mi sono trovato male per via di una fastidiosissima banda orizzontale che scorre verticalmente, dovuta probabilmente ad un problema evidenziato dallo stessa Motic di frequenza della corrente elettrica usata per alimentare la videocamera. Ovviamente se uso la videocamera con un microscopio che va a batteria non ho questo problema. Riscontro anche diversi inconvenienti con il software di acquisizione delle immagini. 
|
Non pensavo dessereo problemi quelle cam e il oro sw. Comunque io mi rivolgevo più al microscopio, ne sono contento, ha una resa molto buona, mica pensavo.
|
|
 |
|
|
mauro boller
Utente Senior

Città: treviso
Prov.: Treviso
Regione: Italy
518 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2016 : 01:01:34
|
è probabilmente un problema di frequenza hertz alimentazione. succede la stessa cosa se videi un immagine alla televisione.ti ricordi i vecchi film quando inquadravano le televisioni? io ho una video mvv3000 marca boh :) per microscopi pagata 60 euro in asta ebay nuova dall'inghilterra.sull'a mia cè la regolazione della frequenza di rete sicuramente anche sulla tua visto che costa molto di più.controlla e prova. in italia la frequenza è 50 hertz . ciao auguri |
|
 |
|
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1865 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2016 : 23:31:21
|
| Non c'è la possibilità di modificare la frequenza e la stessa Motic avvisa del "difetto" senza peraltro dare soluzioni. Quindi immagino che non abbiamo semplicemente considerato le frequenze nazionali della corrente elettrica. |
Ciao Marco |
 |
|
| |
Discussione  |
|