|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 01:32:54
|
Il nastro adesivo appiccicato su un vetrino e sistemato sotto il condensatore. Puoi fare dei vetrini con uno, due e tre nastri sovrapposti, evita il più possibile le bolle. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 07:53:15
|
Denticavamo il tuo livello tecnico che non ti permette di comprendere appieno il inguaggio volgare......
Devi sistemare lungo l'asse ottico, tra luce ed obiettivo, la lamina compensatrice creando un ritardo nella trasmissione della luce. |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6625 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 11:08:27
|
Ah dunque: prendo un vetrino (nuovo) lo spalmo con nastro adesivo e lo metto "sotto" il condensatore. Ma io sotto il condensatore, a meno di 10mm, ho il filtro polarizzatore. Non è che ci sia molto spazio e se lo appoggio sopra il filtro polarizzatore si mette a ruotare pure lui assieme al filtro. Però direttamente sotto il condensatore ho un portafiltri, potrei attaccare una striscetta di nastro adesivo così risparmio pure il vetrino?
Immagine:
155,21 KB
Avete capito perchè la forza è in me? Perchè la mia forza siete VOI!  |
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 14:57:26
|
| Se il nastro rimane bello dritto è meglio, potresti metterlo su un coprivetrino ed inserirlo nel portafiltri. Se hai la possibilità di ruotare anche il correttore, è comunque meglio, ottieni più effetti. |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6625 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 15:54:31
|
Ho un dischetto di plastica trasparente ancora "libero" (gli altri hanno incollati le monete da 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c) spendo più soldi per fare 'sti dischetti che per tutto il laboratorio microscopio compreso ) gli attacco su un quadratino di nastro adesivo 15mm x 15mm. Anzi per fare le cose alla "cavallo di razza" ritaglio un cerchio adesivo grande quanto il dischetto di plastica. Anzi attacco questo cerchio di nastro adesivo direttamente al portafiltri e sono sicuro che la Nikon mi chiede il brevetto. Con i soldi che guadagnerò potrò rifarmi delle monete che ho attaccato ai dischetti   Se proprio insisti ti spedisco la metà dei soldi (sto parlando di quelli che recupero dai dischetti) in fondo siamo soci.     |
Modificato da - escocat in data 11 gennaio 2014 15:57:29 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net