testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Consiglio acquisto microscopio Zeiss usato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gils20
Utente nuovo

Città: Roma

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 15:33:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, sto valutando l'acquisto di un microscopio, non vorrei spender più di 400-500€. Ho trovato questo annuncio che riguardo un microscopio Zeiss usato a 499€.
Link
Oltre a ciò che c'è scritto nell'annuncio il venditore mi ha scritto questo:
Il microscopio è perfettamente funzionante e pulito, con solo qualche minimo segno d'uso, come mostrato nelle foto, le ottiche (2 oculari 10x e i 6 obiettivi ) sono tutte carl zeiss. La torretta porta 5 obiettivi. La testa binoculare ha un ingrandimento 1,25x. Il condensatore è per campo chiaro (diaframma na=0,9), contrasto di fase 1 e 2, campo oscuro, illuminazione alogena regolabile con diaframma di campo con tre lampade di ricambio, filtri per polarizzazione (non zeiss). Ho acquistato il microscopio per gli studi di biologia di mia figlia ora laureata non ne ha più bisogno.

Adesso volevo sapere se il prezzo è buono per questo microscopio o riesco a trovare allo stesso prezzo o meno qualcosa di meglio sia nuovo che usato? Grazie.

Modificato da - gils20 in Data 27 dicembre 2013 15:42:29

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 16:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa se mi permetto: questo è un forum di appassionati di microscopia, ben venga la richiesta di consigli ma ci piacerebbe almeno una piccola presentazione, come specificato nell'iscrizione.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 17:10:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo periodo, purtroppo, molti iscritti ben più competenti di me sono occupati in altre faccende, posso esprimere il mio personalissimo parere:
dalla tua presentazione vedo che sei studente di medicina, questo mi fa presumere che ti serve uno strumento di un certo livello, lo Zeiss dell'annuncio è un ottimo punto di partenza, è già ben corredato e sembra in ottime condizioni, la valutazione è sempre difficile senza provarlo, non è facile trovalo a cifre molto inferiori, visto che sia tu che il venditore siete di Roma hai l'occasione di provarlo, un soggetto qualsiasi, contrastato e con dettagli, ti potrà dare molte indicazioni, avendo il condensatore per CdF avrà anche l'oculare per la centratura, questo è molto utile per verificare lo stato delle lenti.

Nel nuovo per questa cifra, a mio parere, non trovi niente di paragonabile.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net