testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Problema elettrico con l'attrezzatura
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 10:48:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti.

vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il "dilemma"

Da quando ho la reflex (Canon 40D) e relativo battery grip (originale Canon BG-E2N) le due batterie le lasciavo nel battery grip e spegnevo il corpo macchina lasciando collegato l'obiettivo (prima il Sigma 150/500 ora il Canon 300 f/4 L)

Dopo 3 / 4 uscite sostituivo le batterie che , comunque, rimanevano "cariche"

Ho comprato il moltiplicatore Kenko 1.4 Teleplus MC4 DGX e, come mio solito, ho collegato il tutto avendo:
Obiettivo Canon 300L > moltiplicatore Kenko > corpo macchina 40D > battery grip con le due batterie al suo interno.

La settimana scorsa faccio per prendere il tutto accendo e... nulla.... come "morta"...

Cambio le batterie (originale canon + compatibile) con le altre due che ho (coppia di blumax potenziate) e tutto funziona.

Torno a casa e ricarico le altre batterie: quasi 2 ore di ricarica a batteria, erano proprio "a zero" !

Ieri dopo circa 15 giorni la storia si è "invertita": faccio per accendere ed appare il simbolo di batteria scarica

Tolgo le blumax "scariche" ed inserisco l'altra coppia.
Questa volta a "fine battuta" le tolgo dalla macchina e torno a casa.

Metto sotto carica le blumax e mi succede questo:
La prima batteria dopo circa 2 ore di ricarica e dopo che il carica batteria me la segnava come "carica" la trovo bollente, deformata e quasi sul punto di esplodere!!!

Provo a caricare l'altra e dopo 15 minuti mi segna come carica completa... "andata" anche questa....

Cosa può essere successo?
E' un problema della 40D?
Può essere dipeso dal moltiplicatore Kenko?

Non so cosa pensare...

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net