testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Dust-Off di casa Nikon - Parliamone!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 gennaio 2007 : 16:08:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sono accorto di avere il sensore sporco, e stavolta non sono riuscito a pulirlo del tutto con la peretta... ora non posso portarla a far pulire, quindi cercavo qualche sistema di pulizia che non sia clonare via punto per punto con photoshop... quindi ho preso l'idea di utilizzare l'immagine di riferimento polvere che c'è direttamente nel menù della D50... beh... sono rimasto soddisfatto! Fortunatamente quindi ho rimandato di qualche giorno la pulizia "fisica", quello che mi serviva!
Ora, entrando più nel dettaglio, qualcuno sa di preciso come funziona il processo di elaborazione? fa una stima del colore basandosi su quelli vicini, sapendo dove è il granello di polvere?

Prima:
Dust-Off di casa Nikon - Parliamone!
114,55 KB

Dopo:
Dust-Off di casa Nikon - Parliamone!
114,53 KB

su questa, non è visibile molta polvere, ero a diaframma aperto. cmq i risultati sono soffisfacenti, non devo far altro che dirgli qual'è l'immagine di riferimento

There is no pain, you are receding.
A distant ship's smoke on the horizon.
You are only coming through in waves.
Your lips move but I can't hear what you're sayin'.

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2007 : 16:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il risultato sembra buono in necessità, ma dopo certi "isterismi" prima di pulire il sensore per la prima volta, devo confessare che adesso è diventato routine, più o meno come pulire l'obiettivo. Quindi, per chi ancora non si è buttato... coraggio! Basta seguire bene le istruzioni e usare i materiali giusti. Se ci riesco io !

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net