|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 13:05:46
|
Io sono ammirato da ciò che consente il fotoritocco .Ma sono abbastanza intimidito dalle possibilità enormi che può offrire. Un aiuto/Corso on-line mi vedrebbe come partecipante entusiasta
Gianfranco |
 |
|
|
Romanus
Utente V.I.P.

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
238 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 13:59:16
|
| Carlo, è proprio questo il problema! Perché non chiedi agli amministratori di tenere tu stesso un corso di ritocco? Francesco
|
Vedi Francesco , non è per alterigia o altro che debbo declinare l'invito , ma è proprio perchè sono consapevole di conoscere e utilizzare correttamente si e no il 20% delle potenzialità del mio programma (Photoshop CS ).
Per cui ,siccome ritengo che eventuali corsi , di qualsiasi argomento , debbano tenerli esclusivamente degli esperti ........
Se invece servirà qualche piccolo consiglio "specifico " , se potrò ,lo farò più che volentieri !!
Comunque in Internet di corsi e siti che si occupano di Programmi di Post produzione , ce ne sono molti . Basta digitare su Google il nome del proprio programma e qualcosa di utile si trova sicuramente .
Io ho fatto così e qualcosina ho appreso ...........calcolando anche che su Photoshop son stati scritti veri e propri "trattati" di centinaia di pagine!!
Ciao e scusate l'O.T. prolungato nel bel post di Francesco . 
Modificato da - Romanus in data 20 dicembre 2006 14:00:18 |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 14:30:46
|
Desidero chiudere anch’io le ultime valutazioni O.T. di questa discussione con una constatazione diciamo così “filosofica” che non vuole essere polemica nei confronti di nessuno, visto che travalica i confini delle singole organizzazioni culturali, sociali per estendersi ad ogni forma di convivenza umana. La constatazione è che persone preparate e competenti, per senso di responsabilità e consapevolezza dei propri limiti, evitano di proporsi quale fonte di insegnamento e di guida nei confronti di altri, mentre altre persone, assai meno preparate e competenti, non perdono l’occasione di mettersi in mostra con la pretesa di voler insegnare qualcosa a qualcuno! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 15:17:10
|
| | persone preparate e competenti, per senso di responsabilità e consapevolezza dei propri limiti, evitano di proporsi quale fonte di insegnamento e di guida nei confronti di altri, mentre altre persone, assai meno preparate e competenti, non perdono l'occasione di mettersi in mostra con la pretesa di voler insegnare qualcosa a qualcuno! |
Caro Francesco, è stato così da quando uomo e uomo (lascia perdere le donne che è meglio )!!!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 15:28:43
|
| Messaggio originario di lynkos:
Caro Francesco, è stato così da quando uomo e uomo (lascia perdere le donne che è meglio )!!!
Sarah
|
Pensa Sarah, che avevo intenzione di replicare a chiunque avesse risposto al mio ultimo messaggio con la frase: "Excusatio non petita...........", ma con te è diverso, non solo perché ho una altissima considerazione delle donne, ma perché tra le donne che conosco tu sei certamente una delle migliori, e lo dico in tutta sincerità! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 15:35:34
|
Grazie France' , parole dolcissime.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|