testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Treppiedi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 10:33:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualcuno conosce i treppiedi Giottos e le teste? Sono dei buoni prodotti, meglio o peggio dei manfrotto?
Grazie delle dritte

Gigi

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 11:01:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gigi, perché peggio dei Manfrotto?
questi Giottos non li conosco ma per renderti conto della loro bontà ne devi verificare la stabilità! a parità di prezzo e di struttura (o viceversa a parità di stabilità a di struttura) devi vedere chi è più stabile (o chi è più economico)

nin
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 11:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti Nino cerco delle informazioni in quanto non li posso vedere de visu (eventuale acquisto sul web) le caratteristiche verificabili sulle schede tecniche mostrerebbero maggiore flessibilità ma mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha in un qualche modo testati

Gigi

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 12:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho un Manfrotto e a volte sento la necessità di poter inclinare di più la fotocamera verso l'alto in orizzontale, perché la testa del prodotto mi permette di raggiungere lo zenith solo con la macchina fotografica in verticale.

E così per fotografare la Luna e Giove, per esempio, devo aspettare che siano sui 40° di altezza.

I Manfrotto non sono poi così snodati, in fondo, ma credo sia una scelta dettata dalla stabilità.

Dato per acquisito che i Giottos possano raggiungere posizioni più estreme, la domanda è: sono altrettanto stabili?

Spero che sul forum ci sia qualcuno che li ha già acquistati...

Un saluto a Gigi

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Modificato da - puckie in data 22 febbraio 2013 12:24:59

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 12:38:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho un Benro in fibra di carbonio ma ho provato anche i Giottos, e li considero una scelta altrettanto valida, se non di più (credo comunque che costino qualcosina più dei Benro). Entrambi ottime alternative ai Manfrotto, per me il rapporto qualità prezzo è migliore, se dovessi ricomprarlo adesso forse prenderei un Giottos.

In conclusione, non vedo problemi né realizzativi né di stabilità con i Giottos, dipende ovviamente i tuoi requisiti quali sono e se c'è qualche modello che li soddisfa.

Paolo Mazzei
presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI
leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa
serifoswildlife.net: Serifos wildlife
seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 12:52:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo, sei prezioso con i tuoi consigli

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 12:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Io ho un Manfrotto e a volte sento la necessità di poter inclinare di più la fotocamera verso l'alto in orizzontale, perché la testa del prodotto mi permette di raggiungere lo zenith solo con la macchina fotografica in verticale.

E così per fotografare la Luna e Giove, per esempio, devo aspettare che siano sui 40° di altezza.

I Manfrotto non sono poi così snodati, in fondo, ma credo sia una scelta dettata dalla stabilità.

Dato per acquisito che i Giottos possano raggiungere posizioni più estreme, la domanda è: sono altrettanto stabili?

Spero che sul forum ci sia qualcuno che li ha già acquistati...

Un saluto a Gigi

Rcambio

Gigi

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 marzo 2013 : 12:44:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eventualmente potresti consultare il web per leggere qualche prova specifica sul prodotto che ti interessa
per quanto ho letto per documentarmi, a suo tempo, mi sembrano marchi affidabili

Gianfranco

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2013 : 14:28:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sono lanciato, ho acquistato un Giottos GTMTL9361B in alluminio (peso 2,2 kg, portata massima 8 kg, altezza massima 170 cm), per meno di 120 euro tutto incluso. E' veramente solido, più del 190xpro manfrotto e molto più flessibile in termini di posizionamenti. Ha pure una colonna mini per le macro, ma già con la grande grazie ad una cremagliera bloccabile puoi attivate a toccare terra con la macchina.
Sono contento lo testerò in campagna quanto prima

Gigi

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 03:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

mi sono lanciato, ho acquistato un Giottos GTMTL9361B in alluminio (peso 2,2 kg, portata massima 8 kg, altezza massima 170 cm), per meno di 120 euro tutto incluso. E' veramente solido, più del 190xpro manfrotto e molto più flessibile in termini di posizionamenti. Ha pure una colonna mini per le macro, ma già con la grande grazie ad una cremagliera bloccabile puoi attivate a toccare terra con la macchina.
Sono contento lo testerò in campagna quanto prima

ho avuto recensioni sui Giottos con un po' di ritardo ma mi è stato detto che sono ottimi: qualche accorgimento in più li fanno preferire:fammi sapere! grazie

nin

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 07:33:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nino se questa bufera termina spero tra sabato e domenica di testarlo, per il momento ti posso dire che la leva di sgancio per il posizionamento delle gambe è meno intuitiva rispetto a Manfrotto, occorre alzarla anzicchè pressarla, ma ritengo che ci voglia poco a farci la mano.

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 06 marzo 2013 07:36:03

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2013 : 23:32:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nino se questa bufera termina spero tra sabato e domenica di testarlo, per il momento ti posso dire che la leva di sgancio per il posizionamento delle gambe è meno intuitiva rispetto a Manfrotto, occorre alzarla anzicchè pressarla, ma ritengo che ci voglia poco a farci la mano.

certo! per l'uso è solo questione di pratica! quello che interessa è la stabilità e la varietà di operazioni per l'utilizzo!

nin

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2013 : 13:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
confermo la buona impressione, il treppiedi è stabile e versatile, il peso a lungo andare si fa sentire, ma è veramente robusto e stabile, lo ricomprerei e lo suggerisco come valida e economica alternativa al più titolato Manfrotto

Gigi

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 21:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

confermo la buona impressione, il treppiedi è stabile e versatile, il peso a lungo andare si fa sentire, ma è veramente robusto e stabile, lo ricomprerei e lo suggerisco come valida e economica alternativa al più titolato Manfrotto

purtroppo il peso è una caratteristica in favore della stabilità

nin

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2013 : 15:43:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi,proprio sei capitato a fagiolo,pure io dovrei comperare il trpiede nuovo,ed ero proprio intenzionato a questo,io lo uso molto per le macro,e vorrei sapere cosa ne pensi tu ora che lo userai,il peso non è un problema,anzi da piu stabilità,aspetto un tuo parere,ciao.

Baffo

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2013 : 21:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le finiture non sono all'altezza della Manfrotto, ma per il resto non c'è partita, chiavi per lo smontaggio completo, colonna corta per la macro (ma la possibilità di estrarre la colonna centrale e posizionarla a tutte le angolazioni che credi rendono quest'optional superfluo). Ripeto ricomprerei fra l'altro il manfrotto x190 pro che ho comprato a distanza di un anno mostra dei giochi ( e lo stesso in quello di un mio amico)

Gigi

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2013 : 02:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
della colonna centrale per piccoli cavalletti non ho mai avuto troppa simpatia proprio perché la instabilità aumenta con la lunghezza.
quindi la colonna centrale corta non la vedo come una limitazione specialmente se estraibile e posizionabile in differenti angolazioni

nin

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2013 : 09:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no Nino, la corta non viene angolata,d'altro canto divaricando al massimo le gambe arrivi praticamente a livello terra, per cui non è necessario. Al contrario la colonna lunga a gambe completamente divaricate toccherebbe il terreno, quindi allentando le viti di serraggio può essere estratta, e inserita in orizzontale, quindi tramite la cremagliera di serraggio, può essere posizionata in tante inclinazioni. Più tardi farò delle foto esplicative.

Gigi

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2013 : 14:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gigi,aspetto notizie,io lo uso particolarmente per foto macro,
ma onestamente non ho ancora capito se è migliore il Manfrotto oppure il
Giottos,aspetto consiglio,ciao.

Baffo

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2013 : 16:44:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come detto l'ho provato solo una volta in campagna e non mi ha dato nessun problema. La colonna centrale può assumere parecchie inclinazioni oltre ad essere allungabile, per cui puoi arrivare a toccare terra con la testa. Più di questo....... comunque le foto le farò, spero più tardi

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2013 : 20:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come promesso, ecco il treppiedi con la colonna standard montata in verticale, distanza minima da terra (esclusa la testa) 50 cm, allargando ulteriormente le gambe la colonna toccherebbe
Immagine:
Treppiedi
93,18 KB

Gigi
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net