a causa di una caduta accidentale la mia reflex digitale giace sul fondo di un burrone alto piu di 600 metri ai piedi della maiella(o lei o me) con tutta l' attrezzatura. ora mi ritrovo con una canon eos 300 a rullino con macro da 90mm. devo adattarla alle foto a distanza. un 75-300mm va bene? cosa mi consigliate? senza dover spendere cifre esorbitanti che tra l' altro ora non ho. grazie anticipatamente
a causa di una caduta accidentale la mia reflex digitale giace sul fondo di un burrone alto piu di 600 metri ai piedi della maiella(o lei o me) con tutta l' attrezzatura. ora mi ritrovo con una canon eos 300 a rullino con macro da 90mm. devo adattarla alle foto a distanza. un 75-300mm va bene? cosa mi consigliate? senza dover spendere cifre esorbitanti che tra l' altro ora non ho. grazie anticipatamente
giuliano petreri
Dipende quanto distante, ci sono diverse ottiche in quel range di focali, tutte più o meno economiche, dalla resa non eccezionale, ma comunque buona per un uso non professionale. Se puoi spendere intorno ai 600 euro ti consiglio il 70-300 IS USM Canon, l'unico di queste focali di qualità veramente buona. Oppure, se per te è sufficiente, il 70-200 F4 Canon. Uno degli obiettivi con il miglior rapporto costo prestazioni. Probabilmente a breve se ne troveranno di usati, in quanto è uscita la nuova versione stabilizzata. Questo è leggero, compatto luminoso e otticamente uno dei migliori 70-200. Gli altri 75-300 più o meno si equivalgono, indipendentemente dalla marca. Canon ha magiori garanzie di compatibilità, i Sigma spesso presetnano problemi di compatibilità con canon, specie obiettivi di vecchia costruzione. I tamron vanno bene e non mi sembra abbiano lamentato compatibilità particolari con le canon. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)