|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 17:58:25
|
| Messaggio originario di giuliano petreri:
a causa di una caduta accidentale la mia reflex digitale giace sul fondo di un burrone alto piu di 600 metri ai piedi della maiella(o lei o me) con tutta l' attrezzatura. ora mi ritrovo con una canon eos 300 a rullino con macro da 90mm. devo adattarla alle foto a distanza. un 75-300mm va bene? cosa mi consigliate? senza dover spendere cifre esorbitanti che tra l' altro ora non ho. grazie anticipatamente
giuliano petreri
|
Dipende quanto distante, ci sono diverse ottiche in quel range di focali, tutte più o meno economiche, dalla resa non eccezionale, ma comunque buona per un uso non professionale. Se puoi spendere intorno ai 600 euro ti consiglio il 70-300 IS USM Canon, l'unico di queste focali di qualità veramente buona. Oppure, se per te è sufficiente, il 70-200 F4 Canon. Uno degli obiettivi con il miglior rapporto costo prestazioni. Probabilmente a breve se ne troveranno di usati, in quanto è uscita la nuova versione stabilizzata. Questo è leggero, compatto luminoso e otticamente uno dei migliori 70-200. Gli altri 75-300 più o meno si equivalgono, indipendentemente dalla marca. Canon ha magiori garanzie di compatibilità, i Sigma spesso presetnano problemi di compatibilità con canon, specie obiettivi di vecchia costruzione. I tamron vanno bene e non mi sembra abbiano lamentato compatibilità particolari con le canon. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
 |
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 novembre 2006 : 14:51:58
|
grazie davvero, penso che opterò per il 70-200, tanto è una situazione di qualche giorno, e per ora devo fare solo foto a scopo documentativo.
giuliano petreri |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|