Nikon 8800 , Natura Mediterraneo | Forum Naturalistico
testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nikon 8800
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marresemau
Utente V.I.P.

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

121 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2006 : 14:11:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

chi di voi ha informazioni
su questa fotocamera?

ciao e grazie

Maurizio Marrese
Foggia

Link

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2006 : 14:17:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho esperienza personale di questa macchina in particolare, ma prima di concedermi una reflex, ho "lavorato" con grandi soddisfazioni con la sua sorella minore, la 5700. La stagrande maggioranza delle foto sul mio sito sono scatatte, appunto, con questa macchina e ancora per certi versi mi manca. Credo che abbiamo fra noi chi la usa, vediamo se qualcuno ti fornisce una risposta più precisa.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.

Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2006 : 15:32:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho la 8800.
Premetto che non sono un gran fotografo, nè ho le competenze e la capacità per scrivere a riguardo. Ti dico solo le mie impressioni.
Tra le compatte (compattone)è secondo me un'ottima macchina. Non so esattamente che tipo di fotografia ti interessa, ma comunque è molto versatile.
Io faccio quasi solo macro o meglio fotografia ravvicinata, e devo dire che ho ottenuto buoni risultati (confermando il valore delle coolpix in funzione maro). Il tele praticamente non l'ho mai usato, ma 10 x non sono pochi per una compatta!!. In ogni caso cmq il VR dovrebbe dare una grossa mano.
Difetti: non è velocissima nè all'accensione ne con l'autofocus, il mirino elettronico non è un gran chè (Sarah direbbe il contrario, ma chiedi a Micro, Fabio SAcchi, che è abituato alla 70s cosa dice!!!), la batteria non dura tantissimo e devi averne almeno 2 per una giornata. Non ha grandangolo, per questo c'è o c'era la 8400 (che ha mazzeip). Insomma difetti di tutte o quasi tutte le compatte.
Riassumendo:
E' una compatta poco compatta, perchè ingombrante e pesante, ma presenta anche qualità decisamente superiori alle compatine (anche se Marcello, Velvet Ant fa foto splendide con la sua coolpix compattina) ma anche decisamente inferiori alle reflex, rispetto alle quali però è più comoda e versatile, avendo sia macro che tele (niente corredo obiettivi da portarsi dietro, niente cambi obiettivo che possono far sporcare il sensore ecc).
Nel web esistono diversi test e confronti tra questa e altre fotocamere analoghe di altri produttori, ma direi che forse nel complesso era la migliore.
E' una macchina ormai fuori produzione da 1-2 anni, quindi concepita almeno 3-4 anni fa, e quindi non so rispetto alle attuali compattone come sia il confronto (anche se forse hanno lavorato più sulle reflex e compatte che sulle compattone).
Insomma per me una buona fortocamera, sono soddisfatto, anche se quando dopo ci prendi la mano non ti è più sufficiente e si verrebbe passare alle reflex che sono tutto un'altro mondo.
Poi dipende sempre dal prezzo a cui la riesci trovare. Nuova costava ai tempi sui 1000€, oggi con quelle cifre ci viene una ottima reflex, e te ne avanza...
Chiedimi se ti interessa qualcosa di preciso, le mie foto sono nel forum insetti...
La 8800 dovrebbe averla anhe Salvatore...

Ciao, Luca

Lo Sparviero
Utente nuovo

Città: Pieve Porto Morone
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:23:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di XXX:

Io ho la 8800.

Anch'io ho la 8800; ho chiesto nel forum (Flash) come fate per le macro.
Quale tipo di flash si può usare?
Per le foto col tele al massimo non c'è problema ( anche se con luce frontale le foto mancano di profondità) ma con l'obbiettivo al minimo che si fà ??

Qualcuno lo sà.!!

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2006 : 22:14:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che io sappia, chi usa la 8800 usa il suo flash pop-up; ma la slitta porta flash supporta anche lo standard Nikon I-TTL, quindi ci puoi montare tutti i flash compatibili (SB-600, SB-800, SB-400, commander SU-800 del kit macro SB-R1C1). Non so se l'obiettivo della 8800 ha una filettatura porta-filtri e di che diametro, se me lo dici ti dico se l'anello porta SB-R200 ce lo puoi montare o no...

Nikon 8800 Paolo Mazzei   Link   Link

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2006 : 22:19:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La filettatura c'è, presa la misura col metro da carpentiere, viene circa 52mm...

Siamo parte della natura - Salvatore

mazzeip
Moderatore

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2006 : 23:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'anello di raccordo da 52mm è fornito con il kit... Non ho mai sentito nessuno che usa il kit flash macro con la 8800, ma sarebbe carino provare , vedo sul manuale del flash se la cosa è ritenuta possibile, se dovessi poi comprartelo ti tornerebbe mooolto comodo il giorno che passerai alla reflex (Nikon, ovviamente... )

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2006 : 23:43:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, comincio a fare la cresta sulla spesa...

Siamo parte della natura - Salvatore

XXX
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 00:19:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un saluto a Lo Sparviero!
dunque, purtroppo non posso esserti molto di aiuto... io faccio foto quasi esclusivamente con luce naturale, e il flash l'ho usato pochissime volte, ma comunque sempre il suo flash pop-up; è ovvio che in questi casi è necessario allontanarsi dal soggetto poichè altrimenti l'obiettivo fa ombra...
sono d'accordo con mazzei...sarebbe carino provare i flash sulla 8800 e vedere che cosa salta fuori. anche se la reflex è un altro mondo...

Ciao, Luca

mazzeip
Moderatore

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 10:19:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contrordine , il manuale dell'SU-800 (il commander dei due SB-R200 che si montano sull'obiettivo) dice in modo esplicito che sulla Coolpix 8800 non funziona e dà errore; niente da fare, quindi. Esisterebbe la ipotetica possibilità di usare un SB-800 sulla slitta per comandare i due SB-R200 (il sistema che usa Francesco Ciabattini per le sue foto, per avere più luce), ma, ammesso che lui funzioni, l'SB-800 non Francesco (credo di sì, altrimenti cosa vorrebbe dire che la slitta porta flash è compatibile con l'I-TTL?), la spesa da sostenere (SB-800 + kit SB-R1) diventerebbe importante, a quel punto straconsiglio una D50 o una D40 quando uscirà...

XXX
Utente V.I.P.

341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2006 : 12:29:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
peccato...

Non bisogna dimenticare che la verità va ricercata alla luce del sole, e non alla luce del proprio tavolo. Guido Grandi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net