testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Flash
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Xylobistus
Utente Junior

Città: Siena

98 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 novembre 2006 : 18:10:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho una D50 + Sigma macro 50 mm. Vorrei comprare un flash che mi aiutasse a fotografare meglio gli insetti, quale potrei prendere? Vi ringrazio tantissimo per l’attenzione.

Ciao!

Marco

Mysterious and little-known organisms still live within reach of where you sit. Splendor awaits in minute proportions.
EDWARD O. WILSON

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 novembre 2006 : 18:26:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
direi l'SB-R1C1... dopo il 105 sarà mio... (aspetto e spero)

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 12:33:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è proprio quello che uso io per tutte le mie macro, e ne sono più che soddisfatto, se vuoi informazioni sono qui...

Flash Paolo Mazzei   Link   Link

Xylobistus
Utente Junior

Città: Siena

98 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2006 : 18:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dei consigli.

Mysterious and little-known organisms still live within reach of where you sit. Splendor awaits in minute proportions.
EDWARD O. WILSON

Lo Sparviero
Utente nuovo

Città: Pieve Porto Morone
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 novembre 2006 : 23:34:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

è proprio quello che uso io per tutte le mie macro, e ne sono più che soddisfatto, se vuoi informazioni sono qui...

Sono nuovo. Questo è il mio 1° messaggio.
Possiedo una coolpix 8800 e vorrei riprendere gli insetti, quindi foto 1:1 opp 2:1.
Ai tempi usavo Hasselblad, tubi prolunga, ottica 150mm e due flash numero guida 11 montati sul paraluce.
Con l'8800 ho il flash incorporato ma la luce è troppo frontale e nel caso di riprese da 5 cm non può illuminare correttamente.
Cosa mi puoi consigliare?

mazzeip
Moderatore

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2006 : 07:21:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanto sei disposto a spendere? Io ho speso e ho preso la D200, il 105 micro Nikkor VR e il kit flash Nikon SB-R1C1, e mi trovo ovviamente molto bene ... per risparmiare un po', potresti sostituire l'obiettivo con un Tamron 90 macro (comunque un'ottima lente, Aldo ti può dire di più) e il corpo con una D80 o inferiori...

Se vuoi farti un po' di conti, vedi su Link o simili, dovrebbero avere tutti gli oggetti di cui si parla.

Modificato da - mazzeip in data 21 novembre 2006 09:18:23

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2006 : 09:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i consigli.
Cosa ne dici della nuova D40 ?
potrei usare le ottiche che ho ( 35-70mm 80-200mm F=2,8)
Ma per la macro non si usano più i tubi di prolunga?
Adesso vado a vedere quanto costa il flash.

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2006 : 09:51:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....azzo ho visto il prezzo. costa più della macchina fotografica.!!!!

BobArctor
Utente V.I.P.

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:37:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lo Sparviero:

Grazie per i consigli.
Cosa ne dici della nuova D40 ?
potrei usare le ottiche che ho ( 35-70mm 80-200mm F=2,8)
Ma per la macro non si usano più i tubi di prolunga?
Adesso vado a vedere quanto costa il flash.

sisi!! io li uso!!! (dopo il 300 f/4 sarà la volta del 105 sigma penso... ma prima deve venire l'estate e devo lavurà) puoi vedere i risultati su qualche foto che ho postato o sul mio sito!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 novembre 2006 : 19:55:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ben arrivato tra noi a Lo Sparviero

Gianfranco

BobArctor
Utente V.I.P.

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2006 : 21:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si in effetti sono stato parecchio maleducato ... Benvenuto!

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:17:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Intanto ben arrivato tra noi a Lo Sparviero

Grazie spero di non rompere troppo.

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:18:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di BobArctor:

si in effetti sono stato parecchio maleducato ... Benvenuto!

Grazie a tutti

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:28:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di mazzeip:

Quanto sei disposto a spendere?

Un'informazione: il kit flash Nikon SB-R1C1 si può montare sulla coolpix 8800?
Nel caso il sensore montato sulla macchina può far funzionare altri tipi di flash (Nikon SB24 per esempio)
Scusa se rompo ma prima che inizi la stagione di caccia devo prepararmi.

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:31:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianfranco
Dicono sul forum che tu conosci la coolpix 8800, è vero?
Se si cosa usi come flash per macro (insetti,farfalle)

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 novembre 2006 : 20:52:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mazzeip
Sono ancora io.
Invece della D 200 andrebbe bene la D 80?
Con il nikkor 100 occorrono i tubi di prolunga?

Grazie in anticipo per il tuo disturbo

mazzeip
Moderatore

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 novembre 2006 : 21:47:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La D80 è un'ottima macchina, rispetto alla D200 è solo non tropicalizzata (niente foto sotto pioggia a dirotto) e un po' più lenta come raffica, ma non sono certo limiti in macro, te la consiglio caldamente; come obiettivo, il 105 micro VR (stabilizzato) è una bella lente, anche se un po' grosso e pesante (io uso quasi solo quello), in alternativa c'è il vecchio 105 non stabilizzato, che funziona molto bene ma è lento come autofocus (se lo usi...) e non stabilizzato, e un po' più vecchio come progettazione, ma lo trovi a molto meno.

In alternativa, ti consiglio il Tamron 90 macro, va veramente bene (guarda le macro di Istrice, fatte con la D70) e costa molto meno.

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 novembre 2006 : 23:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la consulenza.
Per il momento, dati i fondi a disposizione, pensavo di usare l'80-200 nikkor f:2,8. l'unico problema sarà il tubo di prolunga per focheggiare sino a 1,5:1 opp 2:1 .

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 novembre 2006 : 13:39:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gianfranco
Dicono sul forum che tu conosci la coolpix 8800, è vero?
Se si cosa usi come flash per macro (insetti,farfalle)

Forse un piccolo qui pro quo. Conosco la Coolpix 5700, la mia prima digitale. Ora uso di più,nettamente, la D200 con il 'vecchio'
105 micro. Ho anche il set di flash SB R1, ma devo ancora cominciare a farci la mano
Con il film usavo la staffa con 2 flash-piccoli- alle estremità. In linea di massima preferisco, anche se è un limite, la luce
naturale, ma mi dovrò 'convertire'

Gianfranco

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 novembre 2006 : 13:40:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie per la consulenza.
Per il momento, dati i fondi a disposizione, pensavo di usare l'80-200 nikkor f:2,8. l'unico problema sarà il tubo di prolunga per focheggiare sino a 1,5:1 opp 2:1 .

Non sono molto convinto della validità dello zoom per le macro

Gianfranco

Lo Sparviero
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 novembre 2006 : 23:24:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avrei deciso pe la D80, è il massimo che posso per il momento.
L'anello di prolunga (D200 e D80 usano lo stesso) sai come si chiama e quanto costa?
Per lo stesso motivo di cui sopra devousare lo zoom.
Per quanto riguarda il flash userò una coppietta di flash montati sul paraluce come facevo con Hasselblad. Hanno sempre dato buoni risultati.
Ovvio che D200+C1R1 e 105 micro VR saranno meglio, ma costano come un'utilitaria.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net