|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
190 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 13:01:42
|
Non è una domanda stupida. Di solito al PC si lavora con ccd espressamente realizzati per acquisizione foto/video al microscopio, ma la resa delle reflex è più elevata. Se si trova una reflex dotata di software che permetta la gestione completa tramite PC è la perfezione. 
|
 |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 13:39:17
|
Per le mie foto utilizzo una Canon 450d collegata al Pc dal quale variare le regolazioni e scattare, è molto comodo.
Potrebbe interessarti questo sito: Link c'è una graduatoria delle reflex considerando l'uso in microscopia, da prendere con le molle ma comunque orientativo, giravagando nello stesso sito trovi molti articoli interessanti. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
 |
|
liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 13:55:53
|
Grazie. Tutti suggerimenti utili. Ho anch'io una Canon 450 d, non so cosa riuscirò a farne (quando mi sarò procurata il raccordo). Saluti e auguri. |
Liliana10 |
 |
|
Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano
4321 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 14:47:16
|
| Messaggio originario di G55:
Per le mie foto utilizzo una Canon 450d collegata al Pc dal quale variare le regolazioni e scattare, è molto comodo.
Potrebbe interessarti questo sito: Link c'è una graduatoria delle reflex considerando l'uso in microscopia, da prendere con le molle ma comunque orientativo, giravagando nello stesso sito trovi molti articoli interessanti.
|
Sito molto interessante, con graduatoria ben documentata della adattabilità delle reflex al morcoscopio.
Ci sono anche lenti addizionali che trasformerebbero la macchna fotografica in un microscopio (???). Da approfondire.
Saluti Alberto |
 |
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1857 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 18:13:55
|
La mia CANON EOS 400D è alla 114a posizione!  |
Ciao Marco |
 |
|
Regulus
Utente V.I.P.

Città: Roma
Regione: Lazio
105 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 09:18:14
|
La mia sony Nex e' tra la 33-34 posizione :-) Non c e il modello nex6 appena uscito ma la 7 e la 5 che sono piu o meno la stessa cosa.
Riguardo la domanda principale di Liliana dipende dalla caratteristiche della fotocamera, non tutte permettono il collegamento e il comando da pc, e dalle abitudini personali.
Comunque l'importante e' fotografare.... :-) |
Modificato da - Regulus in data 31 dicembre 2012 09:28:36 |
 |
|
lucmonz
Utente Senior

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 13:50:02
|
| Messaggio originario di liliana10:
Ho un'altra domanda (probabilmente abbastanza stupida). Dopo che si è trovato il modo corretto di unire reflex e microscopio, si acquisiscono le foto inquadrando, mettendo a fuoco ecc., attraverso il mirino/display della reflex oppure si collega la reflex al pc e si usa un software di acquisizione?
|
---------- io di solito faccio una messa a fuoco approssimativa guardando attraverso la reflex, poi con il programma remoto scatto una foto di prova ed eventualmente faccio le dovute correzioni ruotando "leggermente" la manopola di messa a fuoco del micro |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|